"A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore"《A Te-Jovanotti》
12/08/22Ciao popolo,qui è Federica che vi parla e vi comunica che oggi,è entrata a far parte del mondo dei grandi. Da quando compii 15 anni non ho mai smesso di pensare a come avrei potuto organizzare il mio diciottesimo compleanno,cambiando sempre qualcosa arrivando all'organizzazione pensata per questa sera. Festeggerò il mio diciottesimo in una sala molto grande considerando il fatto che ho invitato almeno 200 persone tra parenti e amici. Apro gli occhi e mi godo la vista della città dalla piccola finestrella in camera mia,ma la pace dura poco.
Mia sorella entra in camera urlando e cantando seguita da Edoardo, mia madre e mio padre,che riprende rigorosamente il tutto. Mi si buttano addosso e noto Lorenzo appoggiato sullo stipite della porta mentre si gode la vista di una me,struccata,in pigiama e che viene schiacciata da 4 persone più grandi di noi due messi insieme. "Grazie,Grazie" Li ringrazio mentre mi abbracciano commossi "sembra ieri che gattonavi casa casa,e adesso sei diventata magiorenne. Ti voglio bene Fede" Non capitava quasi mai che Edoardo mi dicesse cose dolci ma oggi che è il mio diciottesimo ha deciso di fare uno strappo alla regola "Anche io Edo" dico mentre lo abbraccio. "Scusa ma tua sorella non l'abbracci?" "Vieni qua stronza" allargo le braccia e si butta a capofitto dentro si esse "Deficente" "si vede che vi vogliamo bene,vero?" Chiedo ironica "Assai. Adesso però Edoardo e mamma vengono con me in cucina fare una cosa,mentre papà va a fare quella cosa che gli ho detto prima"
Escono dalla stanza dopo avermi fatto un occhiolino a testa e mi lasciano sola con Lorenzo,cosi mi metto le mani in faccia "non mi guardare che sono orrenda" "Non è vero."
Si siede sul letto accanto a me e mi toglie le mani dalla faccia,costringendomi così a guardarlo. "Auguri amore" dice prima di darmi un tenero bacio sulle labbra. "Ora non sarò più una bimba" gioisco fintamente "magari non per gli altri,ma per me no. Bimba" "comuqnue oggi è un anno di noi" gli ricordo e ricomincia a baciarmi come se quello fosse il suo regalo,mentre ci baciamo mi tira un labbro così mi stacco "ahia" "statti zitta e baciami" sorrido per poi attaccare di nuovo le mie labbra alle sue "adesso vado ma ti prometto che ci vediamo stasera!" "Va bene" dico col musino triste "non essere triste,ci vediamo fra qualche ora" mi da un ultimo bacio e poi esce dalla stanza con me ancora in pigiama,che lo accompagno alla porta.
Lo saluto e osservo il suo percorso fino alla fi e delle scale perché poi esce dal mio campo visivo. Ah Lorenzo,mi hai fatto proprio perdere la testa.La giornata si svolge in maniera abbastanza tranquilla a dir la verità. Verso le sei Benedetta inizia a lisciarmi i capelli e quando ha finito vado verso il mio armadio e infilo il vestito,osservandomi poi allo specchio e prendere il mio cellulare
Amore❤🧩
Lore...
per la prima volta mi vedo bellaOh mio dio amore!
Sono felice per te❤Mi hai cambiato le giornate❤
Ti amo ogni giorno di piu❤
Sono contento di questa cosa❤
Ora vado ma ci vediamo fra poco eh❤
Ti amo❤Ti amo anche io❤
Dopo aver spento il cellulare continuo a specchiarmi finché mio padre non mi abbracciano da dietro "Amore di papà,stai benissimo" "Grazie Papi" mi lascia un bacio tra i capelli e poi si allontana per andare andare cercare i gemelli dei bottoni.
Ci siamo
Questa è per me
Questa è per chi mi vuole bene
Questa è per i bulli
Questa è per chi mi insultava
Questa è per chi mi voleva male
QUESTA SONO IOScendo le scale di casa ed entro in macchina,il viaggio non è mto lungo e arriviamo lì alle 8.30 orario per l'inizio della festa. Resto fuori con mia sorella mentre il resto delle persone entrano "fede respira e ricorda che comunque andrà,per te sarà un giorno magnifico che ricorderai per sempre" "Grazie benny. Ti voglio bene" "ti voglio bene anche io,adesso entro e quando ti chiamano tu entri,chiaro?" "Chiarissimo."
Entra in sala e mi lascia la fuori da sola. Riuscendo a sporgere leggermente era testa riesco a vedere alcune persone all'interno della sala,compresa una ragazza che ci sta provando spudoratamente. Giuro che la fulmino.Ci siamo. Ecco il momento tanto atteso. "Facciamo un grande applauso alla festeggiata! Un applauso a Federica" entro in sala ed è organizzato tutto nel migliore dei modi. Entro prendendomi l'applauso dei partecipanti al subito potranno la torta con i bicchieri di champagne per me e la mia famiglia. Dopo aver brindato mettono un lento: "A Te" di Jovanotti risuona nella sala e tutto si spegne,vorrei ballare con mio papà o mio fratello ma entrambi mi spingono verso il mio fidanzato quindi vado verso lui. Gli tendo mano e lui l'affera vendendo con me a centro pista. Occhi negli occhi iniziamo a muoverci a ritmo di musica,baciandoci velocemente a stampo qualche volta. Lo voglio accanto a me per tutta la vita,ne sono sicura.
Finiamo di ballare il nostro lento e iniziamo a scatenarci in pista,con diverse canzoni Ballad,raggaeton,hip hop. Chi più più ha,più ne metta. Ad un certo punto però inzia 'A modo tuo" di Elisa e vedo mio fratello e mia sorella venirmi incontro e iniziamo piano piano a fare un ballo a tre come quelli che improvvisavamo quando ancora tutti e tre stavamo a casa. Finiamo di ballare e ci dividiamo per l'ennesima volta,io vado dal mio ragazzo dopo aver salutato i miei amici,e loro non so dove
"Ehi" mi dice una voce dietro di me "salve" "sai che sei proprio bella stasera?" "Grazie" dico arrossendo "dopo un'anno ancora arrosisci?" "Si Lorenzo,mi farai sempre quest'effetto" "comuqnue anche stamattina eri proprio bella" non gli rispondo perché so che qualsiasi cosa direi non sara mai sufficiente a testimoniare l'amore che provo per lui. Dopo avermi rivolto un sorriso mi da un bacio infrante e si va a scatenare in mezzo alla pista
Dopo svariate ore,senza che me ne accorga la serata finisce e in sala restiamo solo noi,quindi dopo aver salutao gli organizzatori torniamo a casa e subito mi metto il pigiama buttando i tacchi all'aria
Amore❤🧩
Notte amore❤
Ti amo❤Notte principessa❤
Ti amo❤Spazio autrice
Hellooo,non doveva uscire oggi questo capitolo ma bensì domani. Ma siccome io amo voi e voi amate me,ho deciso di regalarvelo stasera! Sxusatwmi se ci sono errori di lrtogrwfia ma sono l'una di Notte e non ho le forse di revisionalro tutto,quindi eventualmente lo faro domani! Che ne pensate del capitolo? Fatemi sapere che ne dite lasciando una stellina e un commento,nada da dirvi e vi vediamo alla prossima
-F🌍
STAI LEGGENDO
𝗥𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗻𝗼𝗶||𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐂𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚||
FanfictionFederica è la sorella di Benedetta,la ragazza di Federico Chiesa. Il suo rapporto con Lorenzo non è dei migliori infatti i due sono cane e gatto. Federica,16 anni, considera la musica la sua migliore amica e si affida a lei per ogni cosa Lorenzo,17...