1.È Ora Di Tornare Sulla Terra

47 17 19
                                    

Il tempo è un qualcosa con cui da sempre siamo abituati a convivere, possiamo oziare o muoverci in continuazione, ma il tempo è lì che ci osserva e nel mentre scorre veloce senza notare chi va o chi resta. Eppure qui ad Evergreen, una piccola cittadina londinese di poche migliaia di abitanti, il tempo pare essersi completamente assestato. Le lancette, gli orologi, le sveglie sono tutte ferme all'1 Settembre 1990, gli abitanti di questa minuscola città hanno elaborato tutte le possibili cause e provato a collegare questo fenomeno a tutti gli avvenimenti dell'1 Settembre nel corso della storia, ma siamo da molto fermi in questo loop temporale, nessuno di noi cambia o cresce e anche un singolo impedimento ci tiene fermi in questa città senza possibilità di fuga, tutto ciò che ci resta sono i ricordi. Le scorte qui stanno per terminare e anche le cure per i malati, proprio come mia madre, che ho perso poco tempo fa per mancanza di medicinali, per questo motivo i miei amici ed io ci riuniamo quotidianamente per trovare una soluzione per scappare da qui provando ad aiutare i pochi sopravvissuti.

Molti di noi conservano dei calendari per capire in che giorno ci troveremo se il tempo ancora scorresse, oggi dovrebbe essere il 7 dicembre 1991, il mio compleanno, la festa che ho sempre amato più di tutte. Per questo motivo oggi ho deciso, come mio solito, di acquistare una torta al caffè e di festeggiare con i miei amici più cari, ho costantemente bisogno in questo periodo che qualcosa resti normale.

Mentre entro nel supermercato di Bellamy noto i miei compagni più preoccupati che mai.

-Auguri Bellatrix, ma oggi non è il caso di festeggiare-mi dice Murph mentre lega con un codino i suoi folti capelli castani, come è solita fare quando è agitata.

Non avrei creduto ad una tale raccomandazione se mi fosse stata fatta da quel pessimista di Bellamy, ma Murph è una delle persone più realiste e obiettive che abbia mai incontrato.

-Vedi Trix i tuoi 17 anni sono importanti per noi, ma le scorte sono al limite, è passato più di un anno da quando siamo in questa situazione, non possiamo fuggire e nessuno può arrivare qui a salvarci, continuando in questo modo scompariremo pian piano e probabilmente nessuno ricorderà di noi-
Jeremy è tra tutti il più piccolo del gruppo ma nonostante i suoi 14 anni è il più saggio e l’unico in grado di comunicare la più sincera situazione attuale.

-Dov’era l’1 Settembre tuo padre Murph?- chiedo prima di elaborare una nuova teoria.

-Stava per partire con il razzo, quando tutto è improvvisamente cambiato- mi risponde lei.

-Il razzo era già partito?- pongo un’altra domanda per capirne di più.

-Non ne sono sicura, credo dovesse partire alle 8- dice confusa.

-Perché tutte queste domande?- Chiede Bellamy che ha appena finito di riscuotere i soldi di un’anziana signora al bancone.

-L' 1 Settembre 1990 alle 8 tutti i fotografi erano pronti da Londra a catturare l’immagine della cometa Halghol, me ne ha parlato mio padre prima che tutte le comunicazioni saltassero-Tutti continuavano a guardarmi confusi senza comprendere ciò che volessi spiegare, per cui continuai a parlare della mia teoria-Quello del padre di Murph doveva essere il razzo londinese più veloce mai provato da un ingegnere, la cometa Halghol doveva essere la cometa più veloce mai avvicinatasi a Londra. Se due tali potenze, scontrandosi , avessero portato alla creazione di questo loop?-

-In effetti ricordo di aver visto una piccola scintilla nel cielo quel giorno- dice Jeremy ricordando di abitare nel punto più alto di Evergreen.

-Usavi il tuo drone come sempre quel giorno?- Chiede Bellamy riuscendo a comprendere finalmente il mio discorso.

Jeremy annuisce e ci mostra le immagini di quel giorno tramite il suo cellulare, le immagini non sono chiare, ma Murph riesce a percepire col suo occhio scientifico ciò che noi non capiamo.

-è un arco temporale- ci dice stupita

-Siamo in un universo parallelo- dico dopo aver compreso la notizia.

-è ora di tornare sulla terra- esclama Bellamy deciso a trovare un piano per riportarci indietro.

Evergreen-la città dal tempo zero [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora