"È stato un errore, Matteo. Tutto questo è stato un errore."
Finalmente ebbe il coraggio di guardarmi negli occhi e per la prima volta, dopo tutto quel tempo, nella mia mente diventò sempre più concreta l'idea che quella sarebbe potuta essere davvero la fine.
Lo capivo da quello strano bagliore nei suoi occhi, vedevo la sua sofferenza e la sentivo perchè ero consapevole del fatto che lui stesse vedendo lo stesso nei miei.
"Non puoi dirlo sul serio"
"Arriviamo da due mondi completamente opposti e sapevamo dall'inizio che non avrebbe funzionato, che tutto questo era sbagliato. Non avremmo mai dovuto lasciarci trasportare da tutto questo.""Gutta cavat lapidem" È sempre stato il simbolo della nostra unione, il nostro punto di forza. La goccia che scava la pietra, perchè è stato grazie alla costanza, alla perseveranza, che insieme abbiamo dato forma al sentimento più puro e allo stesso tempo carnale mai provato in vita nostra.
Non esistevano mezze misure per due come noi, o tutto o niente e io e Matteo avevamo deciso che il niente non ci bastava. Ci eravamo incontrati per caso e da quel momento nulla era stato più uguale a prima, non ci era mai importato delle conseguenze delle nostre azioni, esistevamo solo noi: Viola e Matteo e tutto il resto poteva andare a farsi fottere.
La nostra storia era inferno e paradiso, veleno e antidoto, io e lui non avevamo mai avuto filtri l'uno per l'altro e per quante volte avessero provato ad allontanarci, niente e nessuno era riuscito a scalfire quello che eravamo riusciti a costruire."Non puoi pensarlo sul serio"
"È la cosa più giusta da fare e in fondo ne sei consapevole anche tu."
Se ne stava in silenzio a fissare il vuoto cercando di trovare le parole più adatte, ma esistono davvero delle parole giuste per momenti come questi?
"Sai che ti amo e che tutto questo non mi impedirà di continuare a farlo, vero?"
Finalmente decise di rompere quel silenzio straziante, ma non fece altro che peggiorare la situazione.
Stavo per crollare. Avevo bisogno di uscire da lì e avrei dovuto farlo al più presto perchè qualsiasi cosa intorno a noi sembrava essere diventata rovente e io davvero non reggevo più tutta quella tensione.
Improvvisamente i miei piedi diventarono la cosa più interessante nella stanza, avrei fatto di tutto pur di non incrociare il suo sguardo, pur di far finta che non fosse successo nulla e pensare che un giorno io e lui finalmente avremmo potuto realizzare tutto quello che avevamo immaginato nelle fantasie sul nostro futuro: sposarci, creare la nostra famiglia, avere un mini Teo in giro per casa a rincorrere un pallone da calcio e perchè no, anche una piccola Viola con i miei stessi occhi verdi e profondi, essere felici.Con che coraggio si può rinunciare alla persona più importante della propria vita?
Come si fa a superare un amore cosi folle e intenso?
Un amore che, però, con il tempo, era diventato un biglietto di sola andata verso la nostra condanna."A quanto pare amarsi non sempre è sufficiente e noi non possiamo fare nulla per cambiare ciò."
Se ne stava seduto sul letto, dove fino a poco fa eravamo stati una cosa sola, mi avvicinai e mi inginocchiai davanti a lui prendendo il suo volto tra le mani.
"Troverò un modo per tornare da te, fosse l'ultima cosa al mondo da fare. È una promessa." Mi disse guardandomi negli occhi.
Sentivo il suo sguardo bruciare nel mio, stavo piangendo e non me ne ero resa conto fino a quando non avevo visto scendere le lacrime anche dai suoi occhi. Ormai la disperazione aveva preso il sopravvento e ogni goccia che rigava il nostro volto aveva un peso tale da creare dei solchi sui nostri visi. Gli stessi solchi del nostro amato mantra che l'acqua scava nella pietra."Ti amo infinitamente, Teo"
Ci scambiammo un ultimo bacio; un lungo bacio pieno di amore, di sofferenza, di nostalgia e finalmente trovai il coraggio di varcare la soglia della porta e uscire da quella che negli ultimi mesi era diventata casa nostra, consapevole del fatto che la mia vita, da quel momento in poi, non sarebbe stata più la stessa.Spazio autrici
Ecco a voi il prologo della nostra nuova storia.
È la prima volta che ci cimentiamo in una cosa del genere e chi scegliere se non il nostro amato Teo?Grazie a tutti quelli che decideranno di seguirci in questa nuova avventura.
"Irresistible" ora è anche vostra. Speriamo possa piacervi e farvi emozionare almeno la metà rispetto a quanto lo siamo noi in questo momento.Se vi va lasciate una stellina e un commento, ci farebbe molto piacere ricevere un vostro feedback e pronostici sui prossimi capitoli.
Vi avvisiamo, nulla è come sembra.Buona lettura e a presto!
STAI LEGGENDO
Irresistible - Matteo Pessina
Fanfiction"Piacere, Viola" Mi tese la mano e io la strinsi prontamente. Sicuramente non aveva idea di chi fossi. Probabilmente non era neanche una tifosa accanita o una donna che accompagnava il fidanzato alle partite durante il campionato. "Matteo. Piacere...