Esce dalla classe e si incammina verso di me. Io inizio a camminnare per il corridoio a passo piu svelto finche qualcuno alle mie spalle mi ferma.
Perché scappi? mi chiede JUSTIN
io? scappare.. ti sbagli..faccio per andarmene ma lui mi ferma di nuovo.
Aspetta ti va di venire con me? mi chiede. COSA? COSA? CAZZO STA DICENDO? ODDIO ADESSO VADO IN PANICO.
Bhe.. prendo il tuo silenzio per un si.
Io non sono capace di dire assolutamente nulla é come se fossi paralizata.
Mi prende per mano e mi porta sul retro della scuola..nel giardino dove adesso a causa delle lezioni non c' e nessuno, ci sediamo su una panchina e lui si accende una sigaretta.
Me ne dai una? Chiedo. Non fumo sempre solo a volte. Ed ora ero molto agitata ed avevo bisogno di una sigaretta.
Fumi?.Chiede. Sgrana gli occhi come se da me non se lo aspetasse. Insomma non mi conosce e già crede di sapere tutto su di me(?).
Si,perché?rispondo. Sempre con lo sguardo fisso per terra.
Tieni. Mi porge la sigaretta e l'accendino. Inizio a fumare.
Posso farti una domanda?. Chiedo. Ho deciso,voglio sapere perché cazzo sono qui.
Si,dimmi.
Perché sono qui? chiedo. Peró questa volta ho gli occhi fissi su di lui.
Lui mi guarda.
Bhe vedi,io e Freddie vogliamo formare una comitiva,piccola ma buona. Fino adesso siamo in 6.
Ossia? chiedo. Non so cosa centro io.
Ma sono curiosa.
Allora: ci sono io..bhe..poi Freddie..Tessa la tua amica e altri ragazzi che sono di questa scuola ma che non credo tu conosca.
Dimmi i loro nomi. Dico.
Allora c' è Sharon che è del quarto anno, poi c' è Cook che è del terzo anno ed infine c' è Taylor che è del quinto anno come me.
Si, okay comunque conosco Cook, sta in classe mia e di Tessa. Ti sembreró una stupida ma non ho ancora capito cosa vuoi da me? continuo a guardare a terra.
Bhe,come ti dicevo siamo in 6 e ne manca uno solo e noi preferiamo sia una ragazza e tu mi sembri l'ideale.
COSA? DAVVERO? FA SUL SERIO? IO CON DELLE PERSONE NUOVE? MI STANNO PRATICAMENTE CHIEDENDO DI ESSERE LORO AMICA? DI FAR PARTE DI UN GRUPPO? CAZZO SONO TROPPO CONTENTA,ma decido di non darlo troppo a vedere.
Io? rispondo.
Sisi tu.
Perché? Se posso chiedere.
Puoi chiedere. Bhe sei timida e Tessa ci ha detto che sei una grade amica..bhe noi come ti abbiamo detto prima vogliamo formare una buona comitiva di amici, amici veri che escono e si aiutano tra loro se hanno dei problemi.
Come vi é venuta quest'idea?chiedo. Sono sempre più curiosa.
Bhe vedi io e Freddie abbiamo cambiato scuola perché non frequentavamo gente molto raccomandabile,e i nostri genitori ci hanno fatto capire che quelli non erano persone che ci volevano bene..ci stavano solo usando per i loro scopi. Cosi abbiamo deciso che nella nuova scuola avremmo trovato degli amici quelli con la A maiuscola.
Vorrei tanto chiedergli che tipo di scopi, ma scelgo,forse, saggiamente di rimanere in silenzio. Mentre io continuo a guardare a terra lui mi prende il viso tra le mani.
Allora Kylie sei con noi?.
Siete sicuro di volere proprio me, insomma guardami, non sono niente di particolare. Dico. Tolgo il viso dalle sue mani. Mi sta fissando, con uno sguardo che non so descriverlo..
A noi non serve che tu sia particolare, noi vogliamo solo che tu sia te stessa. A quelle parole,non posso trattenere un sorriso e lui ricambia.
Bene allora si o no? É l'ultima volta che te lo chiedo..
STAI LEGGENDO
Questa è la mia storia..
FanfictionLa vita vale sempre la pena di essere vissuta..questo e quello che nella mia vita cercheró di capire.