Confusione

307 19 1
                                    

-Dove sei stato ?- la voce di Itachi fece girare di scatto Naruto che con con un sorrisetto rispose -A trovare qualcosa di davvero squisito..-

Itachi guardò Naruto con sguardo interrogativo ma non ci diede troppo peso.

-Comunque sia, domani mi devi accompagnare al villaggio della Foglia, devo accertarmi di una faccenda.- disse con voce ferma e subito dopo se ne andò.

Il giorno seguente verso le cinque del mattino il biondino insieme al corvino erano già in viaggio verso Konoha. Il tempo non prometteva bene, probabilmente nel pomeriggio avrebbe piovuto. Entrambi erano camuffati perciò nessuno li avrebbe riconosciuti. Si dicessero verso un negozio di armi, appena entrarono Naruto notò che il negozio era pieno di gatti -Non farci caso..- disse una signora di età già avanzata, seduta mentre fumava. Naruto pensò fosse la proprietaria del negozio e così era, Itachi si avvicinò alla donna e iniziarono a parlare di armi ecc.. Naruto non era interessato così decise di aspettare fuori il compagno.

-Io esco- ma nessuno rispose. Oggi Sasuke e i suoi compagni avevano la giornata libera, Sakura aveva deciso di andare a fare un po' di shopping, mentre Sai era andato a comprare un po' di materiale artistico.

Sasuke quel giorno aveva deciso di andare a vedere le nuove armi che erano arrivate nel suo negozio di fiducia. Proprio quando stava per arrivare si formò di colpo, aveva la sensazione che il mondo gli crollò addosso. Non riusciva a credere a quello stava assistendo, il giovane biondino che se ne stava andando insieme a suo fratello. Voleva correre e raggiungerli ma non ci riusciva, è come se le sue gambe non volevano staccarsi dal terreno. Oramai erano passati un po di minuti e Sasuke si stava riprendendo, decise di correre verso la direzione di suo fratello e Naruto.

Durante il tragitto la sua mente era invasa da mille domande "perché mio fratello è tornato" " perché Naruto era insieme a lui" "perché, perché" continuamente disperatamente a darsi delle risposte ma non ci riusciva. Alla fine arrivò davanti a una vecchia abitazione, stava controllando la situazione quando una voce così familiare lo fece sobbalzare.

-Dai sappiamo che ci sei, quindi scendi-

Qualche minuto prima

-Hai fatto?- chiese Naruto appena vide Itachi uscire dal negozio -Si, ora possiamo tornare-

..

-Itachi!- -Si, lo so. Continuiamo ancora un pò poi fermiamoci-

I due compagni si erano accorti della presenza di un estraneo.

Presente

-Dai sappiamo che ci sei, quindi scendi-

Sasuke con uno scatto scese, davanti a lui c'erano Itachi e Naruto.

-Nii-chan...- disse Sasuke con una voce triste e bassa -Nii-chan!?? Mi stai dicendo che Teme è il tuo fratello minore!!?- Naruto non stava capendo finché la voce di Itachi non prese la parola - Che vuoi? Perché ci hai seguito.?- la sua voce era ferma e composta. -Cosa voglio!? Mai sei impazzito!? Volevo vederti e poi perché sei insieme al mio dobe!-

In quell'istante nessuno prese parola..

-Mio dobe?- chiese Itachi, i due ragazzi si guardano ma nel momento in cui i loro occhi si scontrarono abbassarono il viso.

-Naruto andiamo- disse il corvino maggiore al piccolo biondino, che senza fiatare lo seguì in silenzio.

Sasuke rimase lì, sentiva la sua faccia bruciare. Non si era mai sentito così tanto in imbarazzo prima d'ora.

Dopo un pò si riprese e decise di tornare a casa.

Appena Itachi e naruto arrivarono alla base si divisero, il maggiore andò nell'ufficio di Pain per fare rapporto mentre il minore decise di andare in camera a riposare.

Durante la notte Naruto si alzò e decise di andare a prendere dell'acqua, mentre percorreva il corridoio che portava alla sala principale sentì delle voci provenire dalla stanza di Pain. Il biondi decise di ignorare le voci e andare a prendere da bere ma si fermò all'istante appena sentì nominare il suo nome. Si mise dietro alla porta e iniziò ad ascoltare la conversazione.

?- Naruto, voglio che torni al villaggio della foglia e diventi la nostra spia- per il giovane la voce sembrava di essere quella di un'uomo giovane, -No, preferirei aspettare. Penso che mandarlo lì sia ancora presto, è giovane potrebbe farsi condizionare dalla gente del villaggio- questa volta a parlare era stato Pain, Naruto non stava capendo. - Ho capito, a proposito da domani mi unirò ufficialmente al gruppo- finita la conversazione l'uomo misterioso stava per uscire quando una voce alle spalle di Naruto lo fece sobbalzare.

Il giovane si girò e notò che era Itachi -Che stai facendo in giro nel cuore della notte?- -Stavo andando a prendere dell'acqua..- Naruto non aveva mentito, quindi decise di andarsene ma il corvino gli afferrò il polso e parlando a sottovoce gli disse di seguirlo.

?-C'era una piccola volpe fuori, hehe-.

Nel momento in cui i due ragazzi arrivarono in camera Itachi fece sedere il più piccolo sul suo letto e gli porse un bicchiere d'acqua.

-Non devi prendere confidenza con quell'uomo- Naruto non era scemo e aveva capito che Itachi si stava riferendo all'uomo misterioso, -Perché? Lo conosci?- Chiese lui iniziando a bere -Se non lo conoscessi non ti direi queste cose, non pensi?- rispose il maggiore sedendosi affianco a Naruto.

-Senti.. scusa per oggi- prese parola con una voce bassa e lo sguardo rivolto al pavimento, Itachi gli prese il mento con due dita e appena i loro occhi si incrociarono con una voce bassa ma dolce disse a naruto che era tutto a posto, lui non era arrabbiato con nessuno.

-Ora è meglio che dormi- disse Itachi, allora il biondino stava per alzarsi quado fu scaraventato sul materasso del più grande, il corvino aveva la schiena appoggiata al muto mentre davanti c'era naruto ancora confuso.

-Rimani per stanotte..-





La mattina seguente tutta l'organizzazione era riunita nella sala principale -Bene oggi vorrei comunicarvi che avremo due nuovi membri, prego venite avanti...- disse Pain lasciando entrare due figure. Il primo era un'uomo alto con capelli neri e una maschera che copriva tutto il viso di colore arancione mentre l'altro ea un'uomo con pelle metà bianca metà nera all'interno di una pianta .

-Loro sono sono Tobi e Zetsu- disse il capo indicandoli

-Piacere-

autrice- SCUSATEEEEE..E niente sono finalmente torna con il capitolo che vi avevo promesso, spero vi piaccia. nel prossimo capitolo rivedrò questo episodio soltanto dal punto di vista di Sasuke. See you

Legami | Naruto x AkatsukiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora