🪴 Yeonjun 🪴
L'orologio digitale che ho al polso segna le ore dodici nel momento in cui metto piede fuori dall'aula di scienze al fine di spostarmi verso il cortile dove sono sicuro i miei migliori amici mi stiano come sempre già aspettando per pranzare , e con questo non intendo semplicemente consumare uno dei tramezzini comprati pochi minuti fa in mensa bensì scambiare con loro quattro chiacchiere dando ad esso un morso ogni volta in cui mi ricordo di avercelo tra le dita.
' Joon , te l'ho detto , non so davvero cosa fare.
Jeongguk sembra essere quasi terrorizzato dall'idea di parlare con Taehyung soltanto perché pensa a ciò come una sorta di tradimento nei confronti della fiducia che lui ed Eunwoo ripongono l'uno
nell'altro. '
Non ho mai pensato a Namjoon come ad un mio semplice compagno di classe ma piuttosto come ad una sorta di padre nonostante io ne abbia già uno e la differenza d'età tra noi sia davvero minima.
Questo poiché è sempre in grado di comprendere in quali momenti qualcosa mi turbi o infastidisca e cerca costantemente di far sentire tutti a proprio agio in ogni situazione esistente così come anche adesso sta tentando di fare.
' Aspetta , spiegati meglio , sono ancora un pò confuso.
Stai praticamente dicendo che a Taehyung piace Jeongguk tanto quanto a Jeongguk piace Taehyung ma che non possono stare insieme perché tuo fratello piace anche ad - '
' Eunwoo , il suo migliore amico.
Si , è esattamente ciò che da circa venti minuti sto cercando di dirti. '
' Oh , mi scusi tanto se non riesco ad afferrare le vostre parole , maestà.
Sa , è che si spiega peggio di un libro strappato. '
' Ha ha , molto divertente.
Almeno adesso ti è più chiaro...?
Guarda che non te lo ripeterò un'altra volta. '
' Cristallino.
E lui lo sa...? '
' Chi , woo...?
Non credo.
Dici che dovrei dirglielo...? '
Che situazione tremenda , non voglio che mio fratello stia male soltanto perché due idioti si ostinano a non dar voce ai propri sentimenti nei suoi confronti.
Dio , ci vuole davvero così tanto...?
Non fraintendetemi , voglio un bene dell'anima a quel coniglio senza cervello ma in questo momento senza neanche rendersene conto lo sta facendo soffrire quanto un cane abbandonato e per questo lo prenderei a pugni sul naso.
' Penso sia una pessima idea , non spetta a noi farlo ma a Jeongguk.
Dovrebbe seriamente parlargli , d'altronde non possono andare avanti così per sempre , causeranno problemi a tutti coloro che gli stanno intorno se continuano a comportarsi in questo modo anziché affrontare gli ostacoli. '
E come potrei obbiettare...?
Ha sempre ragione , non so come faccia ma spero non smetta mai.
Una terza voce ci fa voltare di scatto dopo aver interrotto la conversazione per la quale abbiamo fatto appello ad ogni briciolo della nostra attenzione.
' Perché non organizzate una festa...?
Potreste farne una in casa vostra.
Siete gemelli , festeggereste insieme , loro due sarebbero sicuramente presenti ed avrebbero l'opportunità di confrontarsi e chiarirsi. '
Mi propone in modo abbastanza ovvio Jimin prima che una quarta persona subentri.
' Io ci sto , mi sembra perfetto.
Ottima idea , chim.
Jun , perchè non provi a chiederglielo...? '
Domanda Hoseok guardandomi ed indicando con l'indice la tasca dei miei pantaloni da cui si riesce chiaramente ad intravedere la sagoma rettangolare e dagli spigoli arrotondati del cellulare che mi porto dietro ogni secondo.
' Si , potrebbe funzionare.
Non muovetevi da qui , torno subito. '
Affermo con un lieve sorriso sulle labbra per poi lasciare il tavolo sulla quale sedia mi ero messo comodo ed allontanarmi , componendo sulla tastiera dello schermo il suo numero telefonico prima di cliccare su essa la classica icona verde raffigurante una cornetta ed aspettare che risponda alla mia chiamata.' 𝗛𝘆𝗲𝗼𝗻𝗴𝗷𝗲 !
𝗦𝘁𝗮𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗲...?
𝗘̀ 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗼𝘀𝗮...? '
Sento la sua voce dal tono preoccupato far capolino dal dispositivo dopo meno di due squilli e capisco sia tale in quanto è davvero raro che io lo contatti mentre siamo a scuola o generalmente parlando.
' 𝖢𝖺𝗅𝗆𝖺𝗍𝗂 , 𝗍𝗂𝗀𝗋𝖾 , 𝖾̀ 𝗍𝗎𝗍𝗍𝗈 𝗈𝗄.
𝖠𝗌𝖼𝗈𝗅𝗍𝖺 , 𝗍𝗂 𝗁𝗈 𝖼𝗁𝗂𝖺𝗆𝖺𝗍𝗈 𝗉𝖾𝗋𝖼𝗁𝖾́ 𝗏𝗈𝗅𝖾𝗏𝗈 𝖼𝗁𝗂𝖾𝖽𝖾𝗋𝗍𝗂 𝗎𝗇𝖺
𝖼𝗈𝗌𝖺. '
' 𝗢𝗵 , 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗱𝗶𝗺𝗺𝗶 𝗽𝘂𝗿𝗲. '
' 𝖢𝗁𝖾 𝗇𝖾 𝖽𝗂𝗋𝖾𝗌𝗍𝗂 𝗌𝖾 𝗌𝖺𝖻𝖺𝗍𝗈 𝗍𝗋𝖺𝗌𝖼𝗈𝗋𝗋𝖾𝗌𝗌𝗂𝗆𝗈 𝗂𝗇𝗌𝗂𝖾𝗆𝖾 𝖺𝗀𝗅𝗂 𝖺𝗅𝗍𝗋𝗂 𝗎𝗇𝖺 𝗍𝗋𝖺𝗇𝗊𝗎𝗂𝗅𝗅𝗂𝗌𝗌𝗂𝗆𝖺 𝗌𝖾𝗋𝖺𝗍𝖺 𝖺 𝖼𝖺𝗌𝖺 𝗇𝗈𝗌𝗍𝗋𝖺 𝖼𝗈𝗌ì 𝖽𝖺 𝖿𝖾𝗌𝗍𝖾𝗀𝗀𝗂𝖺𝗋𝖾 𝗂𝗅 𝗇𝗈𝗌𝗍𝗋𝗈 𝖼𝗈𝗆𝗉𝗅𝖾𝖺𝗇𝗇𝗈 𝗌𝖾𝗇𝗓𝖺 𝖼𝗁𝖾 𝗍𝗎 𝖽𝖾𝖻𝖻𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗋𝖾 𝖽𝖺 𝗌𝗈𝗅𝗈...?
𝖲𝗈𝗇𝗈 𝗌𝗂𝖼𝗎𝗋𝗈 𝖼𝗁𝖾 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝗂𝗅 𝗍𝗎𝗈 𝗀𝗀𝗎𝗄𝗄𝗂𝖾 𝗌𝖺𝗋𝖺̀ 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗍𝖾. '
Inizio con una nota di eccitazione in gola prima che essa si trasformi in una serie di frasi contaminate da timore causato da un suo probabile rifiuto e speranza rivolta alla possibilità di una risposta invece positiva.
' 𝗔𝗵...?
𝗖𝗶𝗼𝗲̀ , 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝘂𝗼𝗻𝗮 𝗽𝗼𝗶 𝗰𝗼𝘀ì 𝗺𝗮𝗹𝗲 , 𝘀𝗲 𝗹𝘂𝗶 𝗰𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗼𝗿𝗮 𝘀𝗮𝗿𝗼̀ 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗮𝗱 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲. '
𝑩𝒆𝒉 , 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒄𝒊 𝒗𝒊𝒗𝒊 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒑𝒐𝒔𝒕𝒐.
Avrei voluto rispondere se solo non avessi temuto cambiasse immediatamente idea.
' 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗻𝗼 , 𝗳𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗺𝗼𝗹𝗼 ! '
𝑬̀ 𝒔𝒖𝒍 𝒔𝒆𝒓𝒊𝒐 𝒃𝒂𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆𝒓𝒍𝒐...?
' 𝖤𝗁...? '
Porto una mano al collo che massaggio tossendo nervosamente.
' 𝖢𝗂𝗈𝖾̀ , 𝗏𝗈𝗅𝖾𝗏𝗈 𝖽𝗂𝗋𝖾 -
𝖯𝖾𝗋𝖿𝖾𝗍𝗍𝗈 , 𝗆𝖾𝗋𝖺𝗏𝗂𝗀𝗅𝗂𝗈𝗌𝗈 , 𝗂 𝗋𝖺𝗀𝖺𝗓𝗓𝗂 𝖼𝗂 𝖺𝗂𝗎𝗍𝖾𝗋𝖺𝗇𝗇𝗈 𝖽𝗂 𝖼𝖾𝗋𝗍𝗈 𝖺𝖽 𝗈𝗋𝗀𝖺𝗇𝗂𝗓𝗓𝖺𝗋𝖾 𝗈𝗀𝗇𝗂 𝖼𝗈𝗌𝖺.
𝖯𝖾𝗋 𝖼𝖺𝗌𝗈 𝗉𝗎𝗈𝗂 𝖼𝗁𝗂𝖾𝖽𝖾𝗋𝖾 𝗍𝗎 𝖺 𝖸𝗈𝗈𝗇𝗀𝗂 𝗌𝖾 𝗊𝗎𝖾𝗅 𝗀𝗂𝗈𝗋𝗇𝗈 𝗀𝗅𝗂 𝗌𝖺𝗋𝖾𝖻𝖻𝖾 𝗌𝗎𝗈𝗇𝖺𝗋𝖼𝗂 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖼𝗁𝖾 𝗉𝖾𝗓𝗓𝗈...? '
' 𝗺𝗵𝗺𝗵 , 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗼 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗰𝗶 , 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗼 𝗰𝗵𝗲 - '
Mentre risponde , una seconda voce maschile sovrasta la sua interrompendolo e non permettendomi di capire cos'è che volesse dirmi a causa dei rumori arrivatimi all'orecchio tramite i fori del microfono.
' 𝐾𝑖𝑚 , 𝑙𝑎 𝐶𝘩𝑜𝑖 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑒 ! '
' 𝗔𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 ! '
Poi riesco nuovamente a sentirlo forte e chiaro.
' 𝗛𝗲𝘆 , 𝗺𝗶 𝘀𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗲𝘃𝗼 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗱𝗲𝘀𝘀𝗼.
𝗖𝗶 𝘃𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮 , 𝘆𝗲𝗼𝗻 ! '
' 𝖠 𝗌𝗍𝖺𝗌𝖾𝗋𝖺 , 𝗍𝖺𝖾𝗍𝖺𝖾. 'Riposto una seconda volta in tasca il dispositivo , torno dov'ero prima al fine di comunicare al gruppo la notizia appena appresa.
' Abbiamo l'approvazione del gemello
asociale. '
Li informo con un ampio ghigno sul volto che successivamente contagia anche il resto dei presenti.
' Aigoo , smettila di chiamarlo così , è solo timido e tu sei un coglione. '
Il biondino di statura inferiore esclama prima di ruotare scherzosamente gli occhi all'indietro.
' Comunque ottimo lavoro , non avrei scommesso neanche un centesimo sul fatto che saresti riuscito a fargli dire di si.
A questo punto dovremmo metterci subito a
lavoro , non abbiamo molto tempo. '
Quest'ultimo da inizio ai preparativi visibilmente quasi più emozionato sottoscritto.
' Credo sia scontato noi ci occuperemo degli inviti e di far risplendere da cima a fondo l'appartamento. '
Affermo trascinando nel discorso anche colui che adesso dall'altro lato dell'istituto sarà impegnato in una conversazione con la professoressa di matematica.
' Alla torta ci penso io , non mi fido di voi nè delle pasticcerie da quattro soldi presenti in questa
città. '
Si offre Seokjin , da fin troppo a lungo fidanzato del porpora dagli occhi di drago , sollevando una delle sue mani come volesse rispondere al quesito di un insegnante.
' Io potrei aiutare Min con la musica.
Inviterai anche lui , no...?
Avrà sicuramente bisogno di un'auto con cui trasportare le casse e qualcuno che lo aiuti con la creazione delle basi per la playlist. '
Continua Hoseok nel frattempo sedutosi accanto ai due.
' Io ovviamente mi occuperò dei vostri abiti , sotto la mia supervisione nessuno di noi dovrà esser conciato come un vagabondo , ci renderò delle celebrità. '
Torna a commentare Jimin eseguendo con la mano un cenno esageratamente lontano dall'aggettivo 𝑚𝑎𝑠𝑐𝑜𝑙𝑖𝑛𝑜.
' Bene , per qualsiasi altra cosa allora contate pure su di me. '
Conclude poi il padre del gruppo.
' Senza di voi sarei perso , giuro , non so davvero come ringraziarvi. '
' Non dirlo neanche , non è anche a questo che servono gli amici...? '
Comincia quest'ultimo stringendomi intorno alla spalla le dita in segno di rassicurazione.
' Io penso che servano anche ad offrirti una cena ogni tanto. '
' Dei biglietti per una partita dei Bangtan. '
' O una serata al cinema. '
Terminano i restanti tre uno dopo l'altro e con espressione beffarda.
' Oh , avete sentito...?
Sono sicuro che quella fosse la campanella.
Mi sa che devo tornare dentro adesso , ne riparleremo un altro giorno. '
Ringrazio comunque molte volte ognuno di loro per poi iniziare a correre verso la sala in cui si svolgerà il corso di informatica mentre ancora mastico l'ultimo boccone del mio pranzo sporcandomi le dita e gli angoli della bocca con le varie salse le quali lo condiscono macchiando gli ingredienti posti tra le due sottili fette di pane bianco.
' Vi invierò un messaggio non appena sarò a
casa ! '
Praticamente urlo per ricordare loro della nostra abitudine come ogni altro giorno.❥ Vi scongiuro di dirmi anche voi siate tanto intelligenti quanto Namjoon o perlomeno abbastanza da comprendere ciò che ho scritto.
𝑨 𝑱𝒆𝒐𝒏𝒈𝒈𝒖𝒌 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒆 𝑻𝒂𝒆𝒉𝒚𝒖𝒏𝒈 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒂
𝑻𝒂𝒆 -
Eeeh...?
Se vi andasse di lasciare un commento o una stellina per supportare la storia mi farebbe davvero tanto piacere ♡
STAI LEGGENDO
BDP | Taekook
FanfictionB-DAY PARTY | Taekook ' Stai provando a sedurmi. ' ' Sta funzionando...? ' Revisionata 10 / 09 / 2022