🪴 Yeonjun 🪴A seguito di qualche ora trascorsa col viso completamente immerso nella luce artificiale del mio vecchio portatile , un enorme tazza di caffè fin troppo zuccherata tra le mani e circa dieci progetti per estetica ed informazioni da comunicare , i nostri inviti sono finalmente pronti.
Azzardo a pensare di essermela cavata bene a sufficienza , non saranno granché ma sono convinto siano dettagliati ed efficienti quanto dovrebbero essere.
Non ho fatto altro che creare uno sfondo nel quale venissero inclusi parecchi dei colori che io e mio fratello preferiamo rispetto ad altri , scrivendoci superiormente i nostri nomi e sul fondo e la parte centrale chiarimenti riguardo l'orario d'inizio della festa , l'indirizzo del luogo in cui si svolgerà , perciò la casa in cui proprio adesso mi trovo , e ben due recapiti telefonici.
' Hey , con questi ho finito , non è che potresti spedirli tu al posto mio...?
Sono così stanco. '
Con gentilezza e prolungando la lettera A presente all'interno dell'ultima parola chiedo al mio gemello prima di lasciare quello che dalle tre alle cinque del pomeriggio è stato il mio posto a sedere , spostandomi dallo scomodo e freddo legno della scrivania alla morbidezza delle lenzuola pulite , profumate di lavanda ed ordinatamente stese sul materasso prima di stendermi nello spazio libero accanto ad egli.
' Ah-ah , certo , ci penso io. '
Annuisce prima di alzarsi , riporre in tasca il cellulare con cui fino ad ora era rimasto a smanettare , posizionarsi davanti al computer sostituendomi ed iniziando ad inviare tramite le apposite applicazioni una mail ad ogni amico o conoscente ci farebbe piacere fosse presente.
' Oh , jun...? '
Dopo qualche minuto passato nel più religioso dei silenzi durante cui per poco non sono stato catapultato nel mondo dei sogni , è proprio lui ad interromperlo poggiando le mani ai lati della tastiera , esercitando una leggera pressione sulla superficie sottostante ad essa e provocando il fastidioso stridio delle rotelle posizionate sotto la sedia voltandosi in mia direzione così da guardarmi in viso per poi riprendere a parlare.
' Si...? '
Gli rivolgo un cenno col capo in modo da comunicargli il fatto che , sebbene non abbia ancora sollevato le palpebre , sia ancora sveglio ed attento a ciò che sta per dirmi.
' Ho parlato con mamma , non sembrava molto contenta ma con l'aiuto di papà sono riuscita a convincerla. '
I miei occhi si spalancano immediatamente quasi come avessi udito un suono improvviso e spaventoso prima di tornare a sedere con i palmi spinti verso il basso sul letto.
' Avremo casa libera...? '
Sorrido non appena lo vedo confermarlo con un cenno positivo col capo.
' Come hai fatto...? '
' Credevi davvero che questi occhioni da cucciolo avrebbero fallito...?
Andiamo , funzionano sempre. '
Fa roteare scherzosamente questi ultimi prima di assumere un'espressione fin troppo fiera.
' Come non detto.
Ti chiederei di insegnarmi a farlo ma diresti di no , vero...? '
' Un buon mago non svela mai i propri segreti. '
' Davvero divertente.
Allora...? '
' Trascorreranno la giornata con noi e ci lasceranno soli poco prima che i ragazzi arrivino , poi credo passeranno la notte da zio Tae Moo che sarà sicuramente contento di rivederli dopo tempo. '
' Daebak , Harry , impressionante. '
' Osi usare i miei incantesimi contro di me ,
Potter...? '🪴
Portata a termine una squisita cena a base di gamberi ed involtini primavera surgelati , torno in camera trascinandomi dietro la mia fotocopia così da poter controllare insieme le risposte accumulatesi all'interno della casella di posta elettronica.
' Yo , fratellino , ci sono già parecchie
risposte. '
' Stai seriamente dando di nuovo peso a quei tre minuti di differenza...? '
Lo sento mormorare prima che mi si avvicini e spinga le dita contro il legno della scrivania , sporgendosi in avanti così da guardare meglio lo schermo e facendo di conseguenza aderire il petto alla mia schiena.
' Che dicono...? '
' Yugyeom e Bambam non ci saranno. '
' Gara di danza...? '
Scuoto il capo dal basso verso l'alto in modo da dare credito alla sua ipotesi per poi cliccare tramite i cubetti in rilievo sulla tastiera una precisa sequenza di lettere le quali vanno infine a formare un augurio di buona fortuna per i due partecipanti a cui esso viene successivamente spedito.
' Peccato.
Che mi dici degli altri...? '
' A parte loro e Sung-hoon , che ha un turno serale al lavoro , dovrebbero esserci tutti. '
' Si ma Jeong - '
' Tranquillo , per quanto stupido possa essere , il nostro Jeongguk non si perderebbe il tuo compleanno per nulla al mondo. '
Affermo con convinzione ed espressione a metà tra il malizioso ed il soddisfatto dopo aver scorto un non troppo lieve accenno di preoccupazione nel tono della sua voce.
' Forse non sono ancora pronto ad affrontarlo. '
Il ghigno che mi decora le labbra svanisce in una manciata di secondi non appena lo vedo allontanarsi , schiacciare il viso sul proprio cuscino e stendersi dritto sulle lenzuola senza più muoversi.
' Taehyung , fidadi di tuo fratello , sarà la serata più bella della tua vita. '
Affermo con sicurezza mentre quasi senza neanche accorgermene mi ci avvicino lentamente , carezzandogli col pollice la schiena dopo avergli poggiato un palmo sul fianco ed essermici seduto accanto.
' C'è forse qualcosa che non mi stai
dicendo...? '
Chiede accigliato ed allungando un minimo il collo all'indietro in modo da poter ricambiare il mio sguardo.
' È tardi e domani sarà una lunga giornata , dovresti riposare. '
' Non provare a cambiare - '
' Sogni d'oro , piccolino. '
Sussurro giocosamente per poi lasciargli un tenero ed affettuoso bacio tra i capelli color argento e lasciare la stanza ridacchiando nel momento in cui uno dei peluche della sua collezione colpisce la porta appena chiusami alle spalle sentendolo
urlare :
' Smettila ! '❥ Maghi a rapporto.
Quanti di voi sono fan della saga...?
Ci sono per caso serpeverde tra i miei amati lettori...?
Se vi andasse di lasciare un commento o una stellina per supportare la storia mi farebbe davvero tanto piacere ♡
STAI LEGGENDO
BDP | Taekook
FanficB-DAY PARTY | Taekook ' Stai provando a sedurmi. ' ' Sta funzionando...? ' Revisionata 10 / 09 / 2022