🪴 Yeonjun 🪴Una manciata di giorni dopo , mentre stesi ognuno sul proprio letto l'attenzione di entrambi viene rapita e fatta spostare dal cellulare tramite cui ci eravamo messi in contatto con degli amici alle voci dei nostri genitori i quali dal piano sottostante si sgolano al fine di chiamarci.
' Tata , jun , noi andiamo , venite a salutarci ! '
Assecondando la loro richiesta ci precipitiamo all'ingresso dell'abitazione all'interno della quale ci troviamo per poi abbracciare e baciare loro le guance , lasciandoli poco dopo liberi di allontanarsi da essa in modo da raggiungere una differente destinazione ma non prima di aver ricevuto per l'ennesima volta un augurio di buon compleanno.
' I miei bambini stanno crescendo , mi mancherete così tanto quando arriverò. '
' Tesoro , non stiamo partendo per la guerra.
Stasera i ragazzi festeggeranno e noi torneremo doma - '
Nostro padre cerca di rassicurarla ma la mamma interrompe le sue parole.
' Sta zitto e saluta i tuoi figli come si deve prima di lasciare questo salotto. '
A seguito di un ironico saluto militare ad ella indirizzato , quest'ultimo ci si avvicina intrappolandoci poi in un abbraccio interamente al maschile.
' Scatenatevi e divertitevi ma state attenti a non distruggere nulla o altrimenti satana se la prenderà con me , intesi...? '
' Si signore , tutto chiaro. '
Rispondiamo all'unisono cercando di impedire ad una risata di scivolarci via dalle labbra.
' Bene , riposo. '
Ci tiene il gioco come fossimo soldati per poi
sciogliere la stretta , poggiare una mano sul mio avambraccio , l'altra su quello di mio fratello , prendere a guardarci per qualche istante negli occhi con un piccolo sorriso a curvargli l'angolo della bocca e fare nuovamente per parlare prima di essere nuovamente bloccato dalla donna alle sue spalle.
' Ya , ti ho sentito ! '
Ognuno di noi assume un'espressione quasi terrorizzata dal suo severo tono.
' Credo ti convenga andare prima che la situazione peggiori. '
' Ah-ah , lo credo anche io. '
' Già , mi sa che adesso vado. '
Poi corrono fuori uno dietro l'altro e sono sicuro che anche il vicinato possa sentire le loro urla.
' Chi è che hai chiamato satana , mh...?
Torna immediatamente qui ! '
' Auguri ragazzi ! '
' Grazie papà ! '
Ci teniamo la pancia dalle risate intanto che chiudiamo la porta per poi guardarci in viso , scoppiare nuovamente a ridere per le facce buffe l'uno dell'altro e pochi secondi dopo asciugare con le falangi qualche lacrima scivolataci via dagli occhi.
' Camera nostra è pulita...? '
Chiedo a Taehyung mentre ripongo al proprio posto in un cassetto della cucina uno dei centrotavola preferiti di nostra madre.
' Dovremmo rifare i letti. '
' E che cosa stai aspettando esattamente...?
Muovi quel bel culo tondo che ti ritrovi ! '
Lo incito quasi spaventato da un ritardo nei preparativi per la festa sempre meno lontana.
' Eddai , hyeongje , ho fame.
Possiamo mangiare prima...? '
Ribatte cucendosi sul viso un broncio subito dopo aver usato un nomignolo che sa quanto mi intenerisca.
' Smettila , sai che non riuscirò mai a dirti di no se continui a guardarmi con quegli occhioni ogni volta che desideri qualcosa.
Va bene che sei il più piccolo ma così sembri un bambino.
Sistemala mentre io ti preparo qualcosa allora ,
si...? '
Mi arrendo prima di spostarmi in cucina e successivamente dinnanzi al frigorifero dove , una volta aperto esso , inizio ad ispezionare gli ingredienti presenti al suo interno così da farmi un'idea su cosa potrebbe essere o meno di suo gradimento.
' Mhmh , grazie. '
Sento praticamente il suo sorriso quadrato ed in secondo momento i suoi passi che si allontanano in direzione della stanza precedente citata , poi inizio ad apparecchiare e mettere sotto sopra la dispensa ed i fornelli in modo da cucinare rapidamente del gimbap.🪴
Passata soltanto un'ora mi ritrovo già impegnato nell'infilare in lavastoviglie tutti gli utensili ed i piatti di cui ho usufruito mentre lui mette in ordine i cuscini presenti sul divano posizionato al centro del salotto e difronte al televisore.
' Saranno qui tra circa un'ora , dovremmo iniziare a prepararci. '
Lo avverto per poi iniziare di corsa a salire le scale , intenzionato a fare una doccia ed indossare gli abiti giorni prima consegnatici da Jimin il quale come già sapete si è felicemente offerto volontario per divenire stylist della serata.
' Ah , jun ! '
I miei piedi si bloccano su uno dei gradini prima che giri il capo in sua direzione.
' Dimmi. '
' Ho dimenticato di dirti che Yoongi ci sarà ed arriverà un pò prima per sistemare l'impianto
stereo. '
Appresa quell'informazione , annuisco per poi finalmente arrivare nel bagno in cui indosso il completo per me m attentamente ed appositamente scelto dal biondo , uscendone poco dopo mentre il mio gemello fa lo stesso da quello al piano inferiore , incontrandomi a metà strada e permettendomi di notare quanto diversi per una volta appariamo davvero.
Lo smoking che io indosso è scuro , caratteristicamente bianco e nero sebbene privo di papillon o cravatta al fine di renderlo visibilmente meno serio , ugualmente elegante ma più fresco e giovanile.
Il suo è invece apparentemente provvisto di cambio siccome ha in dosso un abito altrettanto elegante , scuro nonostante la presenza di fantasie sulla giacca di tonalità cappuccino , ed appeso al braccio un completo molto più semplice composto da una camicia rosso ciliegia e dei normali jeans carbone decorati da alcuni strappi all'altezza del ginocchio.
I miei capelli sono tirati indietro grazie all'utilizzo di un apposito gel , i suoi divisi in una perfetta riga centrale da cui un singolo ciuffo viene fuori per poi ricadergli sulla fronte pienamente scoperta.
' Woah , per caso stai per sposarti ed hai deciso di non invitare il tuo amato fratellino...? '
' mh...?
Pensavo sull'invito che ti ho spedito ci fosse esplicitamente richiesta la tua partecipazione in quanto testimone di nozze , com'è che non ne sapevi nulla...? '
' Ti sta davvero bene , hyeongje , minie ci ha visto lungo con te. '
' Sicuro di esserti guardato allo specchio...?
Perché wow , ed hai anche un cambio ! '
' Non credo che lo indosserò stasera , ho intenzione di conservarlo per un'occasione più importante. '
' Più importante del tuo compleanno...? '
' Sai cosa intendo. '
' No , in realtà non - '
Le sue sopracciglia sollevate , le labbra strette in una sottilissima linea , le narici lievemente aperte e lo sguardo che mi rivolge mi portano effettivamente ad immaginare la situazione a cui sta alludendo.
' Oooh , quello.
Magari la prossima volta potresti evitare di parlare in codice , infondo siamo da soli , chi vuoi che ci senta...? '
' Non si sa mai , e se ci fossero delle cimici in giro...?
Meglio non rischiare. '
' Mi piacerebbe sapere se sei serio ma la possibilità che tu possa rispondere di si mi spaventa , perciò farò finta di nulla.
Andiamo...? '
' Lascio questo nell'armadio e arrivo. '
Poi si teletrasporta in camera ed ed io scendo così da arrivare in salotto dove anche lui torna giusto in tempo per ssere sorpresi dal tipico e fastidioso suono del campanello della porta verso cui a passo veloce mi dirigo prima di spalancarla e trovarmi davanti colui che stavamo abbastanza ansiosamente aspettando.
' Yo , D , portato tutto...? '
Gli domando dopo esserci scambiati un'amichevole pacca sulla spalla in segno di saluto.
' Ovvio , cazzone , per chi mi hai preso...? '
Risponde prima di entrare in casa e poggiare sul parquet ogni componente dell'attrezzatura fin qui trasportata.
' Taetae. '
Continua rivolgendosi all'altro con tono udibilmente più dolce.
' Ciao , yoon. '
' Ho dimenticato le cuffie sul sedile posteriore dell'auto , non è che per favore potresti andarle a prendere tu...? '
' Certo , torno subito. '
Mio fratello gli sorride per poi uscire di casa e dirigersi verso il veicolo del menta con tra le dita le chiavi di quest'ultimo.
' Com'è che con lui sei così carino e sono io quello che chiami cazzone...? '🪴
Poco meno di mezz'ora dopo tutto è stato arrangiato al meglio , gli apparecchi per la musica perfettamente funzionanti , le luci ed i led sufficientemente luminosi e gli oggetti preziosi o delicati messi al riparo in scomparti sicuri.
Una volta messo a posto ogni minimo dettaglio , concentriamo la nostra attenzione sul menta il quale si volta verso di noi nel frattempo poggiatici col bacino e le braccia incrociate al lavabo.
' Quasi dimenticavo.
Auguri , idiota uno e due. '
Esclama abbracciando prima me e poi l'altro.
' Grazie , D. '
Rispondiamo in coro prima di essere interrotti dall'arrivo di Seokjin e Namjoon che , mentre il mio migliore amico infila in frigo la torta , poggiano sul tavolo del salotto su cui è già stata stesa una tovaglia olografica di color argento snacks e bevande fredde.
Nell'arco di tempo necessario affinché l'orologio segni le otto in punto , il resto degli ospiti arriva per poi sparpargliarsi in ogni punto della casa dopo aver consegnato ad ognuno dei due un regalo , poi mi sento improvvisamente tirare da qualcuno insieme al quale vengo costretto a spostarmi in corridoio.
' Jun , manca soltanto lui , sei sicuro che verrà...?
Tipo sicuro al cento per cento...? '
' Si , tigre , non preoccuparti , sarà semplicemente in ritardo. '
Cerco di incoraggiarlo sussurrandogli all'orecchio queste parole dopo aver poggiato il mento sulla sua spalla e con un pizzico di preoccupazione nella voce che però cerco di non dare a vedere mascherando essa con un sorriso un pò tirato , comprendendo chi sia la persona a cui sta alludendo ma non avendo idea di che fine quest'ultima abbia fatto.❥ Curiosità :
Il gimbap è un piatto coreano a base di riso e diversi altri ingredienti tra cui verdure , pesce e carne i quali vengono arrotolati in fogli di alga essiccata e che viene solitamente servito a fette.
Adesso rivolgo a voi la stessa domanda : siete proprio sicuri che Jeongguk si presenterà alla festa...?
Aspetto nei commenti i vostri pareri a riguardo :)
Se vi andasse di lasciare un commento o una stellina per supportare la storia mi farebbe davvero tanto piacere ♡
STAI LEGGENDO
BDP | Taekook
FanficB-DAY PARTY | Taekook ' Stai provando a sedurmi. ' ' Sta funzionando...? ' Revisionata 10 / 09 / 2022