Passarono un paio di settimane ed io e Momo iniziammo ad avvicinarci.
Un pomeriggio, durante una passeggiata in cortile, venimmo chiamati dai miei genitori nella sala del trono.
Nonostante il tremendo dejavu, stavolta ero più tranquillo. Cosa poteva andare storto?
Entrammo insieme nella sala e mio padre si presentò stranamente gentile. Quanta falsità.
"Bene ragazzi, noi vi abbiamo dato del tempo per conoscervi meglio, ora è tempo di passare alle cose serie." disse mia madre con un dolce sorriso per poi riprendere a parlare
"Abbiamo convenuto che tra una settimana si terrà un ballo in vostro onore, una festa per annunciare al reame il vostro fidanzamento."Me ne ero quasi scordato, lei è qui per sposarmi non per essere mia amica...ma come posso sposarla se amo un'altra persona?
"Scusate se mi permetto ma...una settimana non è un po' poco per preparare una festa di fidanzamento?" disse Momo leggermente insicura.
"Da un certo punto di vista sì, ma dando il via ai preparativi oggi stesso ci riusciremo." disse mia sorella Fuyumi.
Lei amava le feste di questo tipo.
"Allora mi sembra perfetto, dobbiamo dare una mano?"
"No tranquilli, voi rilassatevi, pensiamo a tutto noi. "disse la ragazza dai capelli bianchi con un gran sorriso sul volto.
Uscimmo dalla sala e a questo punto rimaneva solo da decidere cosa fare per passare il tempo questa settimana fino alla fatidica sera.
Questi sette giorni passarono alla svelta; andammo al mercato, passeggiammo per i giardini del palazzo e uscimmo con i cavalli.
Tra una chiacchiera e l'altra arrivò il giorno della festa.
"Oggi mi andrebbe di fare qualcosa di diverso dal solito" disse Momo mentre passeggiava alla mia sinistra tra le rose del giardino.
"Ho sentito di un posto qui vicino, è una specie di dirupo dal quale si ha una vista stupenda." propose sorridendo.
"Certo, sarei curioso di vedere questo posto." detto questo prendemmo due cavalli, stavolta non rubati, e cavalcammo fino a questa radura appena fuori dal bosco.
Era un dirupo abbastanza alto ricoperto d'erba alta e qualche fiorellino viola qua e là.
Ci sedemmo cautamente sul bordo e rimanemmo in silenzio per un pò.
"Shoto, posso farti una domanda un po' inusuale?"
"Certo, dimmi pure."
"Sei mai stato innamorato?" chiese guardandomi con fare malinconico.
Mi impanicai.
Dovevo dirle la verità? No di certo ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno..."Sì...sono stato innamorato una volta."
"E com'era?"
"Bhè è indescrivibile. Mi sentivo al settimo cielo, come se il mondo mi appartenente. Mi rendeva libero, come non sono mai stato. Era una persona speciale quella di cui ero innamorato, non ho mai incontrato qualcuno che mi facesse stare così bene ma poi...fummo costretti a lasciarci. Non auguro a nessuno di provare tutto il dolore che ho provato io in quel momento. Era come se un pezzo di me fosse stato strappato via a morsi...forse non mi riprenderò velocemente ma spero di farcela."
La mia voce tremava, ero sull'orlo di un pianto che non avrei mai dimenticato ma poi notai che anche Momo stava piangendo; sul suo viso apparivano un sorriso forzato e una lacrima che, dall'occhio sinistro, le rigava la guancia.
STAI LEGGENDO
~You don't need a crown to be loved~|TodoBaku|
RomanceShoto Todoroki è un principe mentre Bakugo Katsuki è solo un servitore. Che cosa mai potrà nascere tra due mondi così diversi? e soprattutto, a cosa porterà? WARNING: •boyxboy •ANGST potente •todobaku •no quirks e poi bho hahaha No ship hating ple...