4

78 14 22
                                    

-Perché dovrei odiare mio padre?

-Non so, forse perché prima ha provato ad ucciderti e poi ti ha praticamente abbandonata? -Rispose come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

-Non so di cosa tu stia parlando. Mio padre non ha mai provato ad uccidermi. È non mi ha nemmeno abbandonata, almeno non di sua volontà.

-Stai scherzando? Ha praticamente mollato te e tua madre per poi andare con la segretaria! -Esclamò indicando Pepper.

-Ha lasciato mia madre, non me. È stata lei a tenerlo lontano da me dicendogli che io non volevo vederlo mentre nel frattempo diceva a me che a non volermi vedere fosse lui!

-Deve essere uno scherzo. E poi perché continui a cercare di entrare nella mia testa, lo sai che non puoi farlo a meno che io non te lo lasci fare.

-Come scusa? Io non so un bel niente! Non ti avevo nemmeno mai visto prima di oggi.

-Adesso basta, non è divertente. -Rispose Loki con tono serio. -Echo andiamocene per favore. -Proseguì venendo verso di me.

-Non provare ad avvicinarti! -Dissi puntando il palmo della mano contro di lui pronta a farlo volare fuori dalla finestra nel caso si fosse avvicinato. -E smettila di comportarti come se ci conoscessimo. -Loki strinse i pugni ed urlò facendomi indietreggiare.

-Perché noi ci conosciamo! -Non appena si rese conto di avermi spaventata fece automaticamente un passo indietro. -Scusa, non volevo. -Disse immediatamente abbassando la voce. -Io e te ci conosciamo. -Ripeté sta volta con tono tranquillo.

-Ma perché tutti credono che io ti conosca! Io conosco tuo fratello, Thor, ma non te! Ho solo sentito parlare di te, ma non ci siamo mai incontrati!

-Sì che lo abbiamo fatto! Abbiamo passato gli ultimi anni insieme, prima che Thanos...

-Loki! -Fu la voce di Steve ad interromperlo. -Sei vivo!

-Wow Capitano, certo che sei invecchiato parecchio. Scusate, per quanto tempo sono stato via esattamente?

-Ve lo avevo detto! -Esclamò Steve. -Ve lo avevo detto!

-Cinque anni. -Rispose Banner. -Sei morto cinque anni fa.

-La smetti di dire che sono morto?!

-No! Perché tu sei morto! C'ero io, c'era Thor! Lo abbiamo visto!

-Questo lo hai già detto.

-È stata lei! -insisté Steve. -Lei ti ha riportato in vita!

-Ancora con questa storia Steve? Davvero? -Domandò Pepper esasperata.

-Nemmeno ora che lo avete visto volete credermi?

-Be', non sarebbe la prima volta che Loki muore ma non muore. -Osserva Banner.

-Il gigante verde ha ragione, ma sta volta non è stato merito mio.

-Che vuoi dire?

-Un'ora fa mi sono risvegliato in una tomba scoperchiata in mezzo ad un paese pieno di gente strana che dichiarava di essere ad Asgard nonostante si trovassero sulla terra, e l'ultima cosa che ricordavo erano le mie ossa spezzarsi fra le mani di Thanos.

-Quindi mi stai dicendo che davvero non sai come fai ad essere ancora vivo? -Domanda Banner sorpreso.

-È quello che sto cercando di dire stupido idiota.

-Vi sto dicendo che è stata Echo.

-Adesso basta Steve, vai fuori. -Gli ordinò Pepper.

-Ma perché nessuno vuole ascoltarmi! -Si lamentò.

Strangers - Ricordi perduti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora