La mattina dopo mi sono svegliata scontenta credendo che fosse tutto un sogno, fortunatamente però, c'era Christian che mi osservava, aspettando che mi svegliassi per darmi quello che si chiama "buongiorno da fidanzati" pieno di baci e coccole.
"Credevo fosse un sogno ciò che è successo ieri"
"Sono talmente bello da farti dubitare della realtà? Wow mi stupisco di me stesso"
"Vola basso signorino"
Dicemmo prima di continuare a fare quello che stavamo facendo.
"Ehm ehm" ci interruppe Serena
"Oh... Giorno sere" dissi io imbarazzata
"Ci vediamo dopo piccola" affermò Chri prima di darmi un ultimo bacio
" "Giorno Sere?!" Devi raccontarmi troppe cose signorina"
"Che succede?" Chiede Carola ancora assonnata.
In quella stanza funzionava così, o tutte o nessuno, anche perché era impossibile tenere una cosa nascosta ad anche solo una delle due.
"Mi sono messa con Christian"
"Già ed alla faccia del primo bacio..."
"Non esagerare"
"Aspe ma quando?!"
"Ieri"
"E non me lo hai detto?!"
"Caro di nuovo? Mi sono appena svegliata!"
"Se ti può consolare non lo ha detto neanche a me"
"E chi lo sa allora?"
"Non so, io oltre a voi due l' ho detto a Raimondo"
"Il tuo istruttore? LO HAI DETTO AL TUO ISTRUTTORE PRIMA DELLE TUE MIGLIORI AMICHE?!"
"Caro non è nulla di importante" dissi prima di coprirmi la faccia col cuscino.
"Oh non te la cavi così facilmente" Serena, subito dopo aver detto questo, mi lanciò un cuscino addosso, inutile dire che iniziò la lotta di cuscini più lunga del secolo, interrotta da Rea che era venuta a chiamarci per dirci che dovevamo andare in gradinata ma purtroppo si beccò un cuscino in faccia da parte mia.Mi sedetti sulle gambe di Chri, con la testa appoggiata al suo petto.
"Mi sentite?"
"Si Maria"
"Ok, c'è una busta fuori"
S:"Vado a prenderla io?"
"Si Serena"
"Ok..."
Ansia.
Blu.
Era una busta blu.
Grazie al cielo.
M:"Busta blu quindi è un'assegnazione"
Alla fine era la maestra Celentano che le assegnava un passo a due con Christian, abbastanza difficile da eseguire ma in complesso fighissimo.
S:"Lily a te non da fastidio, vero?"
Io:"Macchè figurati"
M:"Oltre ciò, avete un'ora di tempo in più dalle 15:00 alle 16:00 per chiamare i vostri parenti"
Alex:"Ok grazie"
M:"Di nulla, ciao ragazzi"
"Ciao".
Dalle 13 fino alle 15 avrei avuto lezione, che "fortuna", l'ora di chiamate l'ho libera. Non so, non mi va di chiamare casa, e neanche Alessia, penso che starò un po' di più in sala.
M:"Scusatemi, non è finita, ci sono due buste rosse"
LDA:"DUE?!"
M:"Si, ma sta tranquillo, non sei tu. Categoria ballo..."
S:"Entrambe?"
M:"Si"
S:"Sono io?"
M:"No"
C:"Io?"
M:"Nemmeno. Ve lo dico?"
"Si"
M:"Le va a prendere...Riley"
Io:"Entrambe mie?!"
M:"No, solo una"
Io:"Oh ok"
Era strano, non erano ancora passate due settimane dal mio ingresso in casetta e già avevo una sfida.
Io:"Leggo io?"
M:"Si"
Io:"Da quale inizio?"
M:"Fai tu"
Mi schiarii la voce ed iniziai:
"Caro Christian..." Non ci posso credere, giusto giusto lui? Che palle però, c'è il 50% che uno di noi due esca, proprio ora che era iniziato qualcosa di bello. Gli lanciai uno sguardo, per capire le sue intenzioni e mi disse un semplice "Continua".
In poche parole la maestra Veronica Peparini crede che Christian non sia abbastanza bravo per far parte di Amici, così decide di metterlo in sfida contro un ballerino che a parer mio è bravissimo, Mattia Salvi.
Chri era seccato, ma in quel momento non potevo consolarlo perché avevo da leggere la mia busta rossa.
"Credo che una delle doti più indispensabili per essere un ballerino completo sia la versatilità, cosa che credo non abbia Riley, "ballerina" di hip-hop e modern. Nella sua coreografia iniziale, non ho visto abbastanza tecnica ed espressività. Non volendomi basare solo su quella mi sono permessa di dare un' occhiata alle riprese delle sue lezioni che non hanno fatto altro che confermare la mia teoria. Sono qualità che io ritrovo perfettamente in Eleonora, ballerina di modern, che è pronta ad affrontare una coreografia di hip hop pur di entrare dentro la scuola di Amici. Vi auguro buona fortuna anche se so che la vittoria è in mano ad Eleonora".
Eleonora era veramente brava, probabilmente più di me e questo mi spaventava molto.
M:"Che ne pensate?"
C:"Non lo so Maria"
Io:"...penso che lei sia molto brava, e che sarà difficile batterla, ma ci proverò"
Albe:"Comunque la Peparini si è data alla pazza gioia"
Alex:"già, due sfide sono assai".
Christian aveva lezione con Serena, per il passo a due, ed io decisi di andarli a vedere. Non era proprio il massimo... Christian è oggettivamente troppo debole per riuscire a fare quegli sforzi, sopratutto se non è abituato. Serena la vedevo molto fiduciosa, era convinta che sarebbero riusciti a portare a termine la coreografia.POV CHRISTIAN
Ero nervosissimo, non solo avevo da preparare una coreografia per una sfida, ma per di più dovevo fare un passo a due con Serena pieno di prese, e su uno stile che io non ho praticamente mai praticato.
Per di più l'unico in sfida non ero io, c'era anche Riley, che adesso ci stava guardando provare.
Mi faceva malissimo la schiena, talmente tanto che mi sono dovuto fermare.
"Scusa Sere ma non ce la faccio"
"Sta tranquillo, tanto rimani, lo facciamo dopo la sfida"
Dicemmo dopo un'ora dalle prove, quando avevo finalmente preso la decisione di rimandare il passo a due.
R:"Siete stati bravi per essere la prima volta"
Io:"Non esagerare lil"
S:"Per me pure siamo stati bravi eh"
R:"esatto, comunque ragazzi devo scappare, ho lezione con Raimondo"
Io:"Devo andarci pure io, mi ha chiamato"
S:"Anche a me"
R:"Perfetto allora andiamo insieme".
Andammo nella sala numero 5 dove ci aspettava il nostro istruttore.
R:"Eccoli qui tutti e quattro i miei allievi!"
Già, ho appena scoperto che c'era anche Mattia ad aspettarci.
R: "Ho delle cose di cui parlarvi, innanzitutto non voglio che Christian pratichi il passo a due con Serena, sfida o non, perché penso che la Celentano possa tranquillamente mettere Guido, e lì mi ci impunto io. Poi avevo in mente di fare un passo a due di modern tra Riley e Dario, ma per ciò ne parlerò poi con la maestra Peparini. Poi Riley, voglio che tu sappia che la tua sfidante è veramente brava, io sarei disposto a darle il banco, ma tu lo meriti di più. Ti sottovaluti troppo, spaccherai. Mattia invece, sono molto scontento di te; e ciò non vuol dire che tu non sia bravo, ma arrivare ultimo in due classifiche su due Mattì... mi sembra un po' troppo. Aspettati dei provvedimenti disciplinari, di qualsiasi genere. Ok per tutti?"
"Si, va bene"
R:"Perfetto, ciao ragazzi" disse prima di mandarci vari baci attraverso il plexiglas.
STAI LEGGENDO
Only on my dream||Christian
FanfictionRiley, una ballerina di 16 anni, sta per realizzare il suo sogno, entrare nella scuola di Amici. Lì però, trova un ragazzo che la affascina particolarmente, e non sa che lo scopo per cui è entrata, danzare, cambierà quasi del tutto una volta dentro...