Amore fra interviste e banchi

185 8 1
                                    

Si avviò nei corridoi della scuola superiore Teitan con il suo primogenito,era così, il suo piccolo amore iniziava il liceo,si stava facendo grande senza che se ne accorgesse.
"Ran"
Sentì chiamarsi da lontano,si girò non capendo chi fosse il suo interlocutore,sorrise,appena Shinichi l'avrebbe saputo sarebbe stato immediatamente geloso.
"Dottor Araide"
Disse lei
"Che sorpresa vederti qui"
Disse lui
"Iscrivo mio figlio"
Disse guardando suo figlio orgogliosa di lui
"Di già? Mi sembra ieri che eravate degli studenti"
"Eh già il tempo passa"
Disse Ran
"Piacere io sono il dottor Araide"
Disse Araide poi ponendo la mano a Shinichi
"Ehm piacere,io sono Kudo Shinichi"
Disse il ragazzo porgendogli la mano,e poi grattandosi il capo evidentemente in imbarazzo
"È incredibile! Sei uguale a tuo padre"
Constatò Araide vedendo per la prima volta il figlio di Ran
"Già"
Rispose lui ancora in evidente imbarazzo
"Heiii,assomiglia anche a me"
S'intromise Ran suscitando la risata di Araide
"Beh spero che ti assomigli nel carattere,sai com'è ,Kudo era difficile da gestire!"
"In che senso papà era difficile da gestire?"
Chiese Shinichi più alla madre che al dottore
"Oh beh"
Disss Araide arrossendo
"Detto fra noi,io avevo una piccolissima cottarella per tua madre e tuo padre se ne accorse ,e diciamo che avrebbe voluto scuoiarmi vivo,ma tu sei la prova esistente che quella gara la vinse lui"
Disse Araide imbarazzato
"Dottor Araide"
Lo rimproverò Ran oramai arrossita
"Si è sposato lei?"
Cercò di alleggerire la tensione Ran
"Si,circa 5 anni fa,con la cameriera che lavorava a casa mia ricordi? Ora lavora in questa scuola,fa l'insegnante,lei è splendida"
"Oh mi fa davvero molto piacere"
Dopo saluti di circostanza i tre si salutarono.

I due si recarono allo studio televisivo dove avrebbero registrato un intervista insieme,Shinichi continuava a crescere nel mondo dello spettacolo facendo sempre di più di quella passione una carriera
"Allora! Oggi abbiamo i Kudo"
Disse la conduttrice annunciando l'entrata in scena di Shinichi e Ran,i due entrarono salutando il pubblico
"Sentitevi pure a vostro agio"
Disse la conduttrice guardando i due sul divanetto per poi guardare i "tweet" dietro di lei che includevano domande
"Vogliamo vedere i Kudo al completo"
Recitava uno
"Allora qui ci chiedono della vostra famiglia,verrá mai in studio?"
Ran e Shinichi sorrisero
"Probabilmente potreste vedere mio padre in qualche canale di cronaca nera,o comunque riuscirete sempre a vederlo sul giornale come miglior detective,ma io credo che fra qualche anno ci sarà qualcuno migliore di lui in circolazione,per quanto riguarda la mia dolce sorellina lei odia venire agli studi televisivi,dice che non gli piace per niente essere ripresa,mio fratello sono sicuro invece diventerà presto molto famoso,ed io e mamma siamo qui"
Ammiccò Shinichi contro la telecamera
"E ci dica chi è il detective che sarà più bravo di suo padre? E perché sua fratello sarà famoso? Che rapporto ha con la sua piccola sorellina?"
"Beh il detective che supererà Shinichi Kudo molto presto sarà Conan Kudo,mio fratello è un portento,per questo dico che presto sarà famoso. Per quanto riguarda Ran-chan non c'è niente da dire,è la mia sorellina l'adoro"
"Oh signora Kudo è proprio fortunata che sua figlia spenda queste dolci parole riguardo la sua famiglia,lei cosa ne dice?"
"Oh si sono molto contenta,i miei figli si vogliono molto bene e vanno molto d'accordo fra di loro"
Spiego Ran esaustiva
"E con suo marito? Come vanno le cose?"
Chiese nuovamente la conduttrice ficcanaso
"A gonfie vele,penso di vivere la storia d'amore più bella al mondo con lui,non potrei sentirmi meglio con lui,auguro a tutte di trovare un marito come lui"
"Oh accipicchia,nonostante siano passati anni dal vostro matrimonio riuscite sempre a farmi sciogliere"
Disse la conduttrice mimando il gesto di togliersi una lacrima
"E ci dica vorreste un altro figlio?"
"Beh in realtà non è in programma,penso che con i nostri tre tesori, abbiamo dato il nostro meglio,però non si può mai sapere"
"Ma ci dica c'è qualcosa di suo figlio Shinichi che la fa arrabbiare?"
Ran lo guardò sorridendo
"Lui è un ragazzo d'oro,davvero,io lo amo,certo è ovvio che dica questo,dopotutto è mio figlio e potrò sembrare di parte,anche se a volte si dimostra un po' troppo geloso nei miei confronti e in quelli della sorellina"
"Uhh cosa sentiamo! Shinichi ribadisca immediatamente"
"Allora vorrei chiarire che mia sorella è più piccola di me di 5 anni,quindi in questo momento ha 10 anni,è troppo piccola per avere un fidanzato! E papà la pensa allo stesso modo!"
Disse Shinichi alzando sicuramente gli share del programma
"Oh ma non faccia così con la sua ragazza"
"Oh no io non sono fidanzato"
Disse Shinichi arrossendo mentre il viso dolce di Harumi si delineava nella sua mente
"Oh e come mai? Lei è un ragazzo davvero molto bello"
"Semplicemente credo che sia troppo presto"
"Oh ma un ragazzo della sua popolarità ha sicuramente un numero molto importante 
di ammiratrci,allora non vorrà dirmi che se le è lasciate sfuggire tutto"
Shinichi arrossì,quelle domande troppo nel privato e nella sua sfera intima non gli piacevano
"Oh mi fanno segno dalla regia,di aver tardato troppo con il programma,risponderà la prossima settimana alle mie domande,d'accordo?"
"Beh non credo,la settimana prossima sarò impegnato con il film che uscirà a Giugno,vi consiglio tutto di guardarlo"
Disse Shinichi rifiutando elegantemente un invito dove si sarebbe parlato solo di ragazze.

Per sempre. Missing momentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora