-6- "Ó nnammurat mij"

1.6K 48 4
                                    


Gianni è sul divano di casa Ricci.
Anna lo sta curando e viziando esageratamente ma a lui sta benissimo e si gode ogni coccola ed ogni attenzione.
Lo ha medicato, gl'ha sistemato i cuscini, lo ha coperto ed ora gli sta preparando il suo piatto preferito: pollo al forno con contorno di patate.

<< che re Cardiotrap t'hann abbuffat 'e pacchere e pare ca stai in paradiso >> dichiara Ciro.
<< pecché mo stong rind ó paradiso >> confessa con lo sguardo sognante
<< cioè? >>
<< Anna >> dichiara sognante.
<< e mis ó core rind ó zucchero? >>
<< a parecchio tiemp Cirù è lassat a iss p me. Cirù nun te ncazza ma mi sono fidanzato con tua sorella e ci siamo dichiarati amore >> risponde con lo sguardo sognante.

Ciro si precipita ad abbracciarlo.
<< sono contentissimo ma aggia stabili delle regole >> dichiara Ciro.
<< regole? >> domanda Gianni.
<< certo. M'é sore. Nun te l'adda chiavà >> lo avvisa.
<< Cirù nun t'aggità. Anna è vergine e ij song disposto a l'aspettà pur 10 anni. Quann sarà pronta nun chiavamm ma facimm ammore >> chiarisce Gianni.
Ciro lo guarda di traverso.
<< e tu comm ò saie ca è vergine? >>
<< me l'ha ritt essa >> ammette Gianni.
<< l'ha ritt a te e nun a me >> nota Ciro.
<< ste cose se ricn ao nnamurat mica ao frate >> spiega Cardiotrap.

Chiavi nella toppa.
È Salvatore, anche per oggi ha finito di lavorare. Entra in cucina, la figlia lo travolge in un abbraccio caloroso.
<< che accoglienza e comm so fortunat >> confessa.
Gli sorride.
<< mh e che profumino >> commenta Salvatore.
<< pollo con le patate, è ò piatt preferito ro nammurat mij. L'agg invitato a cena >> dichiara sognante.
<< chillu strunz e rind a casa mia? >> ringhia Salvatore.
La secondogenita scuote la testa, lo prende per mano e lo trascina in salotto.
Gli indica Cardiotrap poi si siede accanto a lui per baciarlo appassionatamente.
Cardiotrap non si aspettava ad un tale slancio ma la ricambia col sorriso sulle labbra accarezzandole una coscia.
<< ecco ò nnamurat mij >> annuncia la ragazza.
<< che ne pensate don Salvatò? >> domanda Gianni.
<< nun me pare ó ver, tenet la mia benedizione però Cardiotrà piano cu chella mano e chella lengua. Song gelus >> risponde Salvatore.
<< temete ragione ma song nnammurat, scusate >> risponde Gianni.
Sorridono tutti e 4 poi Salvatore chiede spiegazioni sulle condizioni di Gianni.
<< stu figl e bucchin, l'accir >> commenta Salvatore.
<< figlieta l'abbuffat e paccher e po m'é venut a cercà, pareva 'nfreve. M'é fatt girà tutta Napulé >> dichiara Ciro.
<< e pecché? >> domanda Cardiotrap.
<< era preoccupat pe te >> risponde Ciro.
<< amore mij >> le sussurra guardandola negli occhi.
Gli accarezza il viso.
Il timer del forno comincia a suonare. Adesso si spegnerà automaticamente, la cena è pronta.
La ragazza aiuta il fidanzato ad alzarsi poi si avviano tutti insieme in cucina.
I 3 uomini prendono posto mentre Anna prepara i piatti.
<< don Salvatò che tenete?. Ij song accussì felice me fa male ò core a ve veré accussì >>
<< me song nnamurat ma nun é ó stess pe essa >> confessa Salvatore.
<< e cumm'è possibile? >> ribatte Gianni sorpreso.
<< è sposata >>
<< c'é stat coccosa tra vuje? >> chiede sempre Gianni.
<< si fosse stat mo fosse ca, pecché me l'er sposata >>
<< è nnammurat ro marit? >>
<< si e po nun ò sape... Cardio... è mamma tua >> confessa terrorizzato Salvatore.
<< dite ò ver? >>
<< si, à vogl bene assai. Stong ascenn pazz ma nun c'ho pozz ricere >> ammette dispiaciuto Salvatore.
<< pecché no? >> chiede Gianni.
<< pe rispetto a te e pecché é sposata >>
<< pe nu strunz ca l'ha semp vattuta. Fosse contento assai si mammà se spusasse a vuje, diteglielo >> dichiara Gianni.
Anna prende posto accanto al fidanzato così possono cominciare a cenare.
<< si sicur? >>
Annuisce.
<< ammor mij che ne piens? >> domanda alla fidanzata.
<< fosse ò regal cchiù bell, sai quanto a vogl bene >> sussurra lei.
Le sorride e la bacia sulla fronte.
<< grazie per aver preparato il mio piatto preferito >>
Sorride lei poi gli ruba una patatina.
Le fa il solletico.
<< ah si me rubi é patatine >> dichiara ridendo e continua a farle il solletico mentre si scambiano sguardi speciali.
Dopo tento tempo Anna non ha più gli occhi tristi ma luminosi per la felicità.

———————

Verso l'una di notte Anna torna in salotto, ormai il padre il fratello si sono addormentati.
Si sdraia accanto a Cardiotrap. Si accorge subito di lei, la stringe forte.
<< sperav ca venivi, nun me pzz movere, si vanno ao bagno e nun me trovan ca se scatena à rivolta >> sussurra poi la bacia profondamente, l'accarezza con passione.
Sempre più intensamente.
<< ti amo >> le dice.
<< pur ij >> risponde lei.
Le si sdraia addosso mentre comincia a baciarle il collo, il seno.
<< vogl fa ammore cu te ma teng paura, non song pronta >> sussurra.
<< tenimm tutt ò tiemp. Ij stong cu te tutta a vit >> la rassicura e le fa un succhiotto sul collo.
<< però cchiù te stong vicin cchiù a voglia aumenta, nun vec l'ora >>
<< è ò stess pe me, me faije asci pazz >> ammette lui, riprende a baciarla.

Lo stringe sempre più, si avvicinano più che possono. Cominciamo a cercare un contatto tra i loro bacini con la speranza che rallenti ed appaghi un po' il desiderio ma in realtà succede esattamente il contrario.
Deglutisce lei col respiro affannato.
È più eccitata e sente il desiderio di Gianni pulsare a più non posso non l'aiuta.
<< c'amma fermà >> dichiara lui pur non volendo.
<< nun vulesse. Il mio corpo bolle >> ammette lei.
<< pur ò mij >>
Scivola al suo fianco e si sventola la mano davanti al viso.
<< mentre aspettam ó mument buon potimm fa coccosa? >> gli domanda.
<< tutt chell ca vuò >> risponde e la bacia.
<< ó sapev >> dichiara Ciro interrompendoli. Sobbalzano entrambi.
<< er venuta a veré cumm stev >> dichiara Anna.
<< si propri negat a cerca scuse >> la prende in giro il fratello.
<< ja torn rind a camera toja, ce rorm ij cu Cardiotrap >> annuncia Ciro.
<< tu?, e si tene bisogno è qualcosa? >>
<< m'ha vec ij >> la rassicura.
A malincuore Anna si alza, bacia Gianni e se ne torna in camera sbuffando.
<< rurmimm vicin vicin Cardiotrà >> annuncia Ciro divertito.
<< preferiv Anna >>
<< pecche?, song 'nu Ricci pur io >> gli risponde poi si mettono a dormire

Ó core e 'na femmena: Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora