Era un uomo, questo era certo.
Nessuno però lo aveva mai visto.
Si diceva che fosse nato agli inizi degli anni quaranta.
E dal momento della sua venuta al mondo nessuno seppe più nulla di lui, a parte che esistesse, si capisce.
E così l'uomo celato era entrato a far parte di quei miti intoccabili che nessuno aveva intenzione di sfatare.
Per anni la sua leggenda fu sulla bocca di tutti, poi col tempo venne dimenticata.
Fu in quel momento che l'uomo si decise a rivelarsi al mondo.
*****
Il contatto con la luce era diventato una cosa strana, indesiderata. Gli occhi bruciavano e pulsavano terribilmente. Barcollò fino alla ringhiera arrugginita e vi si aggrappò con tutte le sue forze fisiche e mentali. Ansimante si deterse la fronte.
Era pronto ad entrare nel mondo.
All'età di ottant'anni era finalmente pronto a nascere.
Camminò giù dalle scale per arrivare al porto. La brezza lo investì di colpo, circondandolo come un comodo vestito di cielo.
E fu in quel momento che accadde.
Spalancò gli occhi e si irrigidì, sentì mille sensazioni condensarsi in un'unica gelida sostanza che pareva ricoprirgli il cuore.
Avvertì un dolore lancinante alla zona sinistra del petto, si piegò in due senza più fiato, sentì il terrenno caldo a contatto delle ginocchia e cadde.
La vita varcò la soglia delle sue labbra abbandonandolo con gli occhi sbarrati, mentre minuscole goccioline di sangue fluivano dalla sua bocca sorridente.
E fu così che l'uomo celato lasciò il mondo: silenziosamente come vi era arrivato.
- ZONA SOCIALE DELLE AUTRICI ASOCIALI -
A- Buon giorno/pomeriggio/sera/notte signori! Questo è un piccolo angolino che io e la mia socia (citazione da Elementary) ci siamo ritagliate, in modo da non lasciarvi nella più totale non-conoscenza (perchè la mia socia qui presente non vuole che dica ignoranza) di vita-morte-miracoli di queste storie.
M- Salve gente anche da parte della seconda socia precedentemente citata :):),spero con tutto il mio essere che voi troviate queste storielle interessanti e degne del vostro tempo!( in relazione alla citazione di Elementary della mia socia (non per ripetere all'infinito questa parola) voglio invitarvi a vedere questa MERAVIGLIOSA serie.
Anche se ho leggermente divagato vi prego abbracciandovi le ginocchia :)))) (cit. vergognosa Odissea) di commentarecommentarecommentare!!!
A- *prendo il pc dalla mani della mia collega* Quindi alla fine le nostre storie sono nate da "discorsi senza senso presi sul serio"
M-*sussurro*<<Io dico di dirglielo ora..>>
A- << Occhei ora glielo dico..>>. Dunque, io cercavo di non divagare ma la mia collega insiste ... Ovvero: in realtà "discorsi senza senso presi sul serio"è uno dei due titoliche avevamo inizialmente dato alle nostre storie e... nulla! Ci tenevamo solo a dirvelo (ora sarete considerarti dei veri esperti di questi racconti improbabili a vitaaaaaa!! No, dai scherzo
M- Era un po' inquietante, non vogliamo risultare logorroiche anche se ogni parola inutile che sto aggiungendo ne è la prova ma eravamo impazienti di condividere ciò che pensiamo con voi!!!
A- Ritornando al discorso, abbiamo cominciato a scrivere nel 2013 circa e poi abbiamo continuato, fantasticando di pubblicarle un giorno o l'altro (io sceglievo anche.. no, anzi, fingevo di scegliere la copertina , il formato, LA CARTA, il carattere, l'impaginazione..... ). Alla fine... niente, si è presentata l'occasione di pubblicarle su wattpad (wattpad spaccaaaa) ed è quello che stiamo facendo.
M- Comunque ne approfitto per lanciare una Challenge che consiste nell'attribuire a me o alla mia collega le varie storie (Ormai penso che abbiate capito che siamo in due e non una con due personalità che parlano fra loro indisturbate) PROVATEEE!!!hhihihi
A & M- Detto ciò smettiamo di importunarvi (immaginatevi come se lo stessimo dicendo all'unisono ahah) e ASPETTIAMO (minaccia velata:)) i vostri commenti!Ricordatevi la Challenge!
STAI LEGGENDO
Raccolta di storielle fuori dall'ordinario
Short StoryRaccolta di improbabili e inaspettati raccontini creati da due intricate menti per la vostra insaziabile fame di lettura. Se non vi dispiace lo steampunk e non potete perdervi l'ultimo film di tim burton, questo libro saprà trasfigurare il vostro m...