Il 14 agosto ed il 17 agosto è stato impegnato nella attesissima Supercoppa spagnola, giocata contro i rivali di sempre: il Barcellona. L'andata, finita 2-2, è stata giocata al Bernabeu, mentre il ritorno, giocato al Camp Nou, vede Ronaldo segnare il gol del momentaneo 1-1, anche se il risultato finale sarà di 3-2.Il 28 agosto alla prima di campionato rifila una tripletta al Real Zaragoza nella vittoria per 6-0.Nella terza giornata contro il Getafe segna un gol e realizza 2 assist, la partita finisce 4 a 2 per il Real.Il 24 settembre arriva la seconda tripletta nella partita vinta 6 a 2 contro il Rayo Vallecano.[111] Il primo gol in UEFA Champions League arriva nella seconda giornata contro l'Ajax vinta 3 a 0.[112] Il 15 ottobre in Real Madrid-Betis Siviglia 4-1 tocca quota 100 presenze totali con la maglia dei blancos. Il 23 ottobre segna un'altra tripletta nello 0-4 al Malaga.
Il 2 novembre, con la doppietta segnata al Lione nella sfida di Champions League vinta per 0-2, raggiunge quota 100 gol segnati in 105 presenze totali con il Real Madrid.[113] Il 4 novembre riceve per la seconda volta la Scarpa d'oro (precedentemente aveva ottenuto il riconoscimento nel 2008) come miglior cannoniere europeo della passata stagione. Ronaldo con 40 gol e 80 punti complessivi, precede Lionel Messi e Antonio Di Natale.2 giorni dopo nel 7-1 contro l'Osasuna segna un'altra tripletta, la quarta in undici partite di campionato stabilendo un altro record.Il 26 novembre nel derby di Madrid contro l'Atletico segna 2 gol, tutto e due su calcio di rigore. Il 17 dicembre 2011 realizza ancora una tripletta raggiungendo quota 20 gol in campionato nell'ultima partita di Liga dell'anno contro il Siviglia finita 6 a 2.Segna la rete dell'1 a 0 nella sfida di andata dei quarti di finale di Coppa del Re contro il Barcellona giocata a Madrid (1-2). Il 22 gennaio 2012 contro l'Athletic Bilbao sigla due reti tutte e due su rigore.Si ripete nella gara di ritorno a Barcellona, segnando il primo dei due gol che permettono al Real di rimontare un 2-0; tuttavia il 2-2 finale condanna i madridisti.Il 12 febbraio 2012 contro il Levante sigla un'altra tripletta e nella stessa partita sigla il gol numero 4000 del Real Madrid al Santiago Bernabéu.Il 10 marzo nella partita vinta contro il Betis Siviglia per 3 a 2 realizza una doppietta.Il 24 marzo contro il Real Sociedad sfida vinta 5 a 1 giocata a Madrid segna 2 gol superando così la soglia dei 100 gol nella Liga in 92 apparizioni.Contro l'Osasuna il 31 marzo raggiunge 37 gol con una doppietta, realizza anche 2 assist per i gol di Benzema e Higuaín (5-1).L'11 aprile 2012 sigla la tripletta personale nel 150º derby madrileno contro l'Atletico Madrid e sale così a 40 reti stagionali nella Liga, eguagliando il record della passata stagione.Il 14 aprile 2012, nella partita contro lo Sporting Gijón, realizza la 41ª rete in campionato, la quale gli permette di battere il record della stagione precedente, divenendo il primo calciatore a superare la quota di 40 reti nella Liga per 2 stagioni consecutive. Dopo la brutta prestazione di Monaco di Baviera, nella partita di andata delle semifinali di Champions League contro il Bayern Monaco, persa 2 a 1, il 21 aprile arriva il momento del Clásico, nel quale, grazie a una sua rete al 73', il Real Madrid batte per 2 a 1, al Camp Nou, il Barcellona, portando il suo score nella Liga a 42 reti.Nella gara di ritorno di semifinale di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco, segna 2 reti che permettono con il 2 a 1 di portare il Real Madrid a giocarsela ai rigori dove sbaglia il primo tiro dal dischetto e il Bayern vince per 3 a 1.Il 2 maggio 2012 conquista il suo primo scudetto spagnolo con il Real Madrid (il numero 32 per il Real), nella partita vinta contro l'Athletic Bilbao per 3 a 0 dove segna anche un gol.Il 13 maggio all'ultima partita di campionato segna una rete nella sfida di Madrid contro il Maiorca, vinta dal Real 4 a 1.
STAI LEGGENDO
CRISTIANO RONALDO: LA STORIA
Kurgu OlmayanLA STORIA DI UN CAMPIONE DI UNA LEGGENDA DI...UN BAMBINO CON UN SOGNO CHE È RIUSCITO A REALIZZARE LEGGETELA CI SONO I MINIMI PARTICOLARI