Cristiano Ronaldo esordisce con la Nazionale maggiore nel 2003, entrando nel secondo tempo della gara vinta per 1 a 0 contro il Kazakistan. Il 13 ottobre 2004 arriva la sua prima doppietta in Nazionale, nella partita di qualificazione ai Mondiali 2006 contro la Russia, finita 7-1.
Europeo 2004
Nel 2004 partecipa agli Europei in Portogallo. Il primo gol in Nazionale arriva il 12 giugno 2004, nella fase a gironi degli Europei contro la Grecia. Nella partita successiva, disputata il 16 giugno all'Estádio da Luz di Lisbona contro la Russia, fornisce l'assist per Rui Costa, il quale sigla il 2 a 0 finale.Ai quarti di finale il Portogallo affronta l'Inghilterra; la partita si conclude 8 a 7 dopo i calci di rigore (uno trasformato da Ronaldo) a favore dei primi.In semifinale contro i Paesi Bassi, il 30 giugno, realizza una rete e un assist per il 2 a 1 finale, che apre le porte della finale al Portogallo, la quale verrà poi vinta dalla Grecia. Nella rassegna continentale fa registrare due reti e due assist in sei partite.Il 4 e l'8 giugno 2005 segna 2 gol, nelle partite valide per le qualificazione ai Mondiali, il primo contro la Slovacchia a Lisbona e il secondo a Tallinn contro l'Estonia.
XXVIII Olimpiade - Atene 2004
Ancora nel 2004 prende parte ai Giochi olimpici di Atene dove esordisce il 12 agosto a Patrasso contro l'Iraq persa 4 a 2. Nella seconda gara giocata il 15 agosto a Candia contro l'il Marocco segna un gol, la partita viene vinta 2 a 1 dal Portogallo. Nell'ultima partita del girone il 18 agosto il Portogallo viene eliminato dopo la sconfitta per 4 a 2 contro la Costa Rica. Conclude la sua Olimpiade con 3 partite e 1 gol.
STAI LEGGENDO
CRISTIANO RONALDO: LA STORIA
Non-FictionLA STORIA DI UN CAMPIONE DI UNA LEGGENDA DI...UN BAMBINO CON UN SOGNO CHE È RIUSCITO A REALIZZARE LEGGETELA CI SONO I MINIMI PARTICOLARI