Scrivo questa breve introduzione per ampliare il discorso iniziato nella descrizione, per approfondirlo e darvi maggiori chiarimenti e informazioni. Non potevo scrivere una descrizione chilometrica, o meglio non mi andava, così ho preferito dilungarmi un tantino qui.
In sintesi per non ripetermi volevo solo aggiungere che le canzoni che hanno ispirato le storie non sono semplici canzoni che mi piacciano -ce ne sarebbero infinite di quelle- sono canzoni che mi hanno fatto scattare qualcosa dentro. Che mi hanno illuminato la mente con un pensiero, con un "flash" -come li chiamo io- lasciando affiorare un immagine completamente generata dalla musica stessa. Una volta precisato questo, ci tenevo, dico anche che le storie saranno sconnesse tra loro. Non ci sarà un filo logico a tenerle legate. I personaggi, le situazioni, le ambientazioni non saranno uguali per ogni singola storia. Esse potranno poi essere in prima persona, raccontando il punto di vista specifico di quel personaggio all'interno della storia, o ad esempio raccontate in terza persona, con un più ampio raggio su vari protagonisti. Potranno essere brevi o più o meno lunghe, da dividere in due o tre capitoli. Potranno essere magari anche autobiografiche... chi lo sa. Semplicemente vi chiedo di prendere ogni storia a sé, con la sua tematica e la sua canzone. Lasciandovi trasportare dalle note, dalle vibes che ispira, entrando un po' nella mia mente leggendo quello che ha visto e immaginato. Di fatti ad ogni inizio capitolo ci sarà fissata in alto la canzone in questione che potrete ascoltare prima di leggere il capitolo, dopo averlo concluso o anche durante la lettura. Mentre a fine capitolo potreste trovare un piccolo angolo autore in cui vi racconterò degli aneddoti, delle curiosità sulla canzone, magari vi chiederò qualcosa. Insomma un piccolo spazio soltanto per me e voi.
Questa raccolta di storie nasce proprio così. Come una sorta di viaggio diverso ad ogni canzone ma tutte accomunate da una cosa: la Musica!
Volevo un inizio corposo quindi trovate già presenti ben due storie pubblicate all'interno della raccolta. Detto questo buon proseguimento, buona lettura.P.S. Facendone parte, il maggior numero di storie sarà a tema LGBTQ+
STAI LEGGENDO
Evadere dalla Realtà
Short StoryQuesta raccolta di storie è basata sulla musica. È ispirata dalla musica. Sulle sensazioni che essa provoca. Un viaggio in diversi mondi trascinati da note e melodie. Una raccolta di storie brevi assecondate, accompagnate da un un'unica colonna sono...