-CAPITOLO 6-

555 23 2
                                    

Il giorno seguente mi alzai più tardi e feci colazione con Alex, Carola, Tommy e Luigi.
Dopo andai a lezione con la vocalcoach.
X:"buongiorno Valentina, proviamo la canzone"
V:"buongiorno, va bene"
Dopo la prima prova la canzone venne veramente male e anche nelle seguenti, dopo due ore tornai in casetta pranzi con gli altri e pulii la cucina con l'aiuto di Tommy.
T:"hey che hai?"
V:"no niente sono solo un po' stanca"
Alle due andai a lezione e neanche quelle prove andarono bene.
Appena tornai in casetta vidi Carola piangere e gli altri che la consolavano, subito mi misi seduta accanto a lei e mi feci spiegare tutto.
La abbracciai
V:"Carola devi solo cercare di sconfiggere questa tua insicurezza, la Celentano lo fa soprattutto per il tuo bene"
Dopo pochi minuti si aggiunse Maria che racconto che Carola fin dai nove anni è stata a Parigi per, appunto, imparare e migliorare la sua danza e che il suo problema non è come balla ma la sua insicurezza.
Dopo essere stata a consolarla un pò in camera, andai al pianoforte e mentre gli altri non c'erano cercai di provare la canzone, il pianoforte non è mai stato il mio strumento.
Dopo poco Alex si sedette sullo sgabello.
A:"che ti ha fatto questo povero pianoforte?"
V:"no niente"
A:"che succede?"
V:"niente"
A:"non pensare che io creda davvero al tuo 'niente' con sta faccia"
V:"va bene, va bene, oggi alle prove non mi è riuscita la canzone"

A:"che canzone è?"
V:"'always remember us this way' di Lady Gaga"
A:"beh se vuoi io posso suonare il piano e aiutarti un po' va bene?"
V:"se tu lo facessi mi salveresti la vita"
A:"oh che onore"

***

Le prove con Alex andarono molto bene, finimmo a l'ora di cena.

Dopo mangiato lo ringraziai e andai a dormire

Il Tuo Sorriso è Come Il Sole/Alessandro rinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora