Rieccoci ad un nuovo insonne capitolo.
Fermati un attimo e torna su questo racconto solo dopo aver letto "Go Vegan 25 - Veganizzazione strisciante".
Oppure fregatene e continua a leggere, partendo dalla fine della storia senza leggerne l'inizio. La scelta è tua, il mio è solo un consiglio.Potevo farmi una bella dormita da più di 8 ore praticamente, ma no, guai a me se mi godo il meritato riposo.
Vanishing di Paola Cavallini
Ho finito di ascoltare questo bellissimo audiolibro di un'autrice emergente. Il protagonista è una brutta persona, ma la sua storia è così terribilmente umana.
Il finale ha un bel plot twist che ti lascia con più domande che risposte. L'interpretazione mi sembra piuttosto libera, o forse sono io che sono troppo stupido e stanco per rifletterci per bene.Trovi l'audio pubblicato su YouTube, quindi se ti interessa vallo ad ascoltare (ha la durata di un film) e lascia un commento per darmi la tua visione del racconto.
Detto questo, credo di poter passare a me.
Mi sento un peso nel petto, il fiato spezzato da un senso di amarezza.
Ho lasciato un post su Instagram in cui parlo dell'ego come di uno specchio che si può spezzare e poi riaggiustare con il Kintsugi, l'arte giapponese di riparare le ceramiche con l'oro.Pensieri in libertà. È questo il mio stile di scrittura. Potrei collegare i paragrafi in sequenze più coerenti tra loro, ma a volte c'è più bellezza nel dare sprazzi di ispirazione qua e là in modo confuso e fluttuante, come pigre nuvole nel cielo che passano e si trasformano.
Puoi provare a starmi dietro, forse con un senso di confusione, forse in modo trasognante.
Non sono un poeta, non sono un filosofo, so soltanto quello che non sono.
Ho la tendenza ad illudermi sulle persone. Sappiamo quanto spesso capita che le persone ci deludano una volta che iniziamo a conoscerle un pochino di più. Chissà quanto c'è di loro stesse in ciò che dicono, e quanto ci sia della società in quello in cui credono.
Questa ragazza, di un'affascinante bellezza nordafricana, mi piace da anni. Sembra uscita da una cazzo di storia Disney. Infatti ne ha anche alcuni preconcetti. È tanto difficile capire che la libertà è più importante dell'avere il controllo sulle persone? Come si fa ad amare qualcunə che non è liberə di scegliere come vivere? Perché la gente si arroga il diritto di imporre scelte del tipo "questo o quello" alle persone che in teoria vuole amare?Io non ho agito così con Bambi. Le ho sì presentato un'alternativa, una seconda opzione a ciò che aveva in mente, ma ho appoggiato la sua decisione anche se avrebbe privato me di una gioia. La sua libertà viene prima dei miei desideri (riguardo il nostro rapporto).