giocare tutti insieme a pallavolo con i piedi è stato divertente.
bam era così felice che continuava a correre, peccato che hobi hyung lo abbia dovuto portare dentro per poter giocare tranquillamente senza rischiare di fargli male.
dopo il gioco tutti andarono a farsi la doccia e namjoon hyung rimase seduto a guardare le stelle.
mi avvicinai sedendomi accanto a lui.
-è un vero peccato che a Seul non si possono vedere....
n-sai che le stelle sono pianeti che esplodono?
-beh spero siano pianeti disabitati o Tae potrebbe piangere se scoprisse che i suoi parenti possono esplodere...
n-i suoi parenti?
namjoon hyung mi guardò strano.
-si sai gli alieni... lui è un alieno...
n-peccato non abbia i tentacoli... immaginati di scoparti dei tentacoli... avresti un buco troppo largo e abusato...
ora ero io a guardarlo strano.
-hyung penso tu abbia letto troppe Fanfiction... e non camminerei mai dritto...
n-kook ti porterebbe in giro.... non sarebbe un problema...
scrollai le spalle e con gli occhi ancora rivolti alle stelle.
n-abbiamo deciso che il season greating fosse molto alla Fanfiction quindi ne ho lette il giusto...
-ti prego a volte sono esagerate...
n-ne sei sicuro? le army ci conoscono così bene... certo a volte esaltano delle nostre caratteristiche... come la mia distruzione o la super gelosia di kook...
-o l'alienità di tae...
n-jin hyung la eomma chioccia...
-pensavo jin hyung e le rughe ritrovate....
dalla sua stanza sentimmo una finestra aprirsi
j-yhaaaa guardate che vi sento... le mie rughe sono scappate tutte dalla mia splendida bellezza liscia...
n-hyung non per distruggere il tuo sogno ma stai invecchiando... non riesci a rincorrere neanche bam che un minuto dopo hai il fiatone...
j-yaaaaaaaaaah anche yooon yoon stava morendo...
-certo ma bam letteralmente continuava ad assaltarlo...
j-è un nonno... io sono un neonato come la mia bella pelle....
con questo jin hyung ritornò a letto.
n-nonno yoongi hyung divertente quando si muove di più di noi a volte...
ridemmo di gusto.
-yoongi hyung ha giocato a basket con me...
n-non ci gioca sempre?
-si ma mi ha detto che sbaglio a tirare perché il mio culo prende vita...
n-o sì ho sentito la canzone di kook sul tuo culo... quando abbiamo fatto l'ultimo run tutti noi stavamo parlando del tuo culo...
mi alzai e mi piazzai davanti a lui girato.
-ma se tiro su una chiappa l'altra è fissa...
n-quindi ha ragione kook ogni chiappa è un culo...se te lo tocco kook mi sbrana?
ridacchiai scrollando le spalle.
-sta dormendo... è stanco poverino...
lo guardai era in contemplazione.
n-credi che si stia stancando troppo?
-per?
n-si deve occupare di bam alzandosi presto e tutto...poi fortunatamente cerchiamo tutti di occuparci di lui per lasciare stare kookie e non fare rinchiudere bam in stanza...
-lo facciamo anche a casa, cosa cambia ora?
n-che se non ha voglia lo facciamo uno di noi?
-e non lo puoi fare anche qui perché?
n-bam non ci caga moltissimo... è sempre intorno a te o kook...a volte anche jin hyung ma bam ora ha le sue preferenze e kookie vuole un po' di tempo con te...
-peccato che in questi giorni ho voluto che fosse lui e non noi...
n-non ne comprendo il motivo... siete una coppia...
-si ma siamo anche degli individui... e voglio che continui a poter fare le cose da solo...ma tornando a bam non mi piace che rimane sempre in stanza così lo porto fuori...
n-forse non è stata una buona idea portarlo con noi...siamo troppo occupati con le telecamere su di noi...
volevo rispondere ma mi resi conto che non ne valeva la pena.
non ero d'accordo con lui, pensavo fosse un ottima idea anzi credevo anche che tutti loro avrebbero dovuto portare i loro cani, visto tutto lo spazio che c'era, certo magari non holly il piccolo canino di yoongi hyung ormai cieco, ma tannie poteva venire...non volevo pensarci.
guardai per l'ultima volta le stelle.
-vuoi venire a vedere le finali?
namjoon hyung mi allungò le mani che presi e lo tirai su, così andammo a vedere la finale Olimpica di pallavolo.
una delle tanti finali olimpiche che la Corea era riuscita ad ottenere.
finito di esultare per la vittoria, namjoon hyung andò a letto, io e hobi giocammo con yoongi hyung che ci fa uno spuntino e poi ci saluta scompigliandoci i capelli e andò a dormire.
così rimanemmo hobi hyung e io.
-hai visto la casa disabitata sulla collina?
h-e?
-vuoi vedere se ci sono i fantasmi?
h-giuro che se mi spaventi ti uccido...
-no no te lo prometto andiamo solo a dare un occhiata.
ridacchiai internamente.
sarà divertentissimo.
in effetti è stato divertente hobi hyung aveva le reazioni migliori.
risi talmente tanto da piangere piegandomi in due, quasi cadendo per terra.
hobi continuava a tirami pacche sul culo.
sapeva un sacco di parolacce anche non coreane.
alcune credo fossero nella lingua di tae.
-va bene va bene scusa ma è stato divertente...lo devi ammettere...
h-divertente il cazzo... ho creduto di morire...ho bisogno di bere qualcosa di forte o non riuscirò a dormire...
ridacchiai.
h-mi vendicherò... sai che lo farò...
scrollai le spalle.
chissà cosa mai farà... tranne l'altezza c'erano poche cose di cui avevo realmente paura.
cose di cui non si scherza più che altro quindi non ero preoccupato e forse me ne sarei pentito al mio compleanno.
hobi è sempre stato un uomo paziente...
tornammo alla casa e finimmo il whiskey che avevamo aperto in precedenza per alleviare la tensione e poi hobi andò a letto.
stavo per andarci anche io quando tae mi mandò un messaggio di andare da lui.
non volevo svegliare kook così cercai di fare più piano possibile.
passato la stanza di kook, bam mi guardò uscendo dalla cuccia e avvicinandosi fortunatamente senza abbaiare.
gli feci una coccola sentendo koo russare segno che era profondamente addormentato.
feci rientrare bam, accarezzai kook sulla guancia dandogli un bacio sulla fronte augurandogli bei sogni e uscii di nuovo ma venni fermato da una mano sul mio polso.
k-dove vai?
aveva una voce assonnata.
gli occhi ancora chiusi.
era bellissimo alla luce del buio? ahahahaha alla luce della notte mi piace...
-torna a dormire torno tra poco...
k-noooo.... minieeeeee.
-ssssssh...
lo rifeci sdraiare e iniziai a giocare con i suoi capelli canticchiando promise.
ebbe l'effetto che volevo e si riaddormentò allentando la presa sul mio polso.
gli tolsi la mano tatuata baciandogli il palmo e poi delicatamente scesi dal letto,guardai bam che era nella sua cuccia e gli diedi la buonanotte e uscii chiudendomi la porta alle spalle.
andai da tae che stava dipingendo?
-non è tardi per dipingere?
tae sussultò facendo cadere il pennello e sporcandosi i pantaloni.
gemette infastidito.
t-ti regalerò un campanello così non mi fai gli agguati.
risi del broncio scandalizzato.
t-guarda guarda!!!!
letteralmente mi mise la stoffa sul naso sporcandomi di pittura.
t-ecco così va meglio...
-sono solo pantaloni... con tutti quelli che hai...
t-questi sono i miei preferiti...
-ne hai cinque paia uguali...
t-ma me li hai comprati tu!!!!
-anche gli altri cinque identici...
t-non è lo stesso....
mi fece il broncio gigante.
-e come mai non sono uguali?
t-perchè questi sono i primi che ho aperto?
risi di gusto.
lo guardai con affetto.
la sua stranezza era la migliore
-toglieteli e dammeli...
t-se volevi vedermi nudo bastava chiedere...non usare i miei poveri pantaloni....
ridemmo entrambi.
-cretino... voglio lavarteli così non secca il colore e non rimangono macchiati...
t-posso fare da solo sai?sono ancora capace di lavarmi dei vestiti...
ma le parole erano opposte a ciò che fece.
si tolse i pantaloni e me li diede.
mi seguì in bagno e mi guardò mentre lavai via la macchia.
una volta soddisfatto e convinto che fosse tutto sparito e non più macchiato li misi sullo stendino ad asciugare.
mi guardai allo specchio e avevo una punta di nero sul naso che lavai via.
mentre mi stavo asciugando il viso guardai nello specchio tae che mi stava guardando con uno sguardo che non capivo.
-che succede?
t-sai che ti voglio bene vero?
-certo....
t-non sono più capace di dimostrartelo come prima ma sei la mia persona più importante...
-lo so...
tae allungò la mano che presi e tornammo nella sua camera da letto.
mentre mi sdraiai nel letto mettendomi comodo, lui andò a sistemare i colori che aveva usato e il quadro che doveva asciugare per poi tornare da me e sdraiarsi su di me.
ci coccolammo nel silenzio dei nostri cuori.
-pensi che domani pioverà?
t-ci scommetto...
-se non smette non siamo più amici...
t-allora no...
lo strinsi forte a me al piagnucolio che fece.
t-pensavo avremmo avuto piu possibilità di stare insieme invece sei sempre o a dormire o con bam...
-dovremmo rilassarci...
t-sei stato poco con tutti...anche con kook...gli manchi sai?
-a volte ha bisogno di spazio per essere se stesso e non noi...
t-oggi sul quad mi ha chiesto se ti sei stancato di lui...
chiusi gli occhi e sospirai.
-solo perché voglio che sia anche se stesso?
t-non hai battuto ciglio...abbiamo giocato, siamo andati in giro in quod e tu non hai detto nulla...l'anno scorso avresti già fatto una scenata...
-mi fido di più di koo?
t-davvero chim?
mi stavo incazzando e mi spostai per guardarlo.
non c'era più luce visto che anche la luna era coperta a quest'ora della notte.
-si mi fido di lui... credo che l'anno scorso fossi troppo insicuro per qualche motivo... ma ora sto meglio... so che koo mi ama e poi non parlate mai...
t-parliamo...
-chiedersi di giocare o di mangiare non è parlare... avete fatto un discorso l'anno scorso ma non è servito a niente...
t-no... è servito a liberare l'aria...
-come una scoreggia...
t-dico sul serio chim... non sono mai riuscito ad essere ciò che lui è per te ma voglio potergli dare dei buoni consigli... oggettivi... sostenervi nella vostra relazione...so che non vi serve il mio sostegno non più, ma ora voglio darglelo...ma cosa più importante voglio mostrarti quanto posso essere il tuo migliore amico...
-anche se mi vuoi scopare...
tae rise
t-si anche se mi manca la vera intimità con te...voglio dirti un segreto...
ascoltai.
t-jin hyung ed io ci siamo molto avvicinati... anche hobi... avevamo bisogno di lui per non ucciderci a vicenda visto che hobi mi stava spingendo troppo forte per qualcosa che non ero pronto...
-vuoi stare con hobi?
t-no... non credo che possiamo essere qualcosa di duraturo...
-vuoi stare con jin hyung?
t-riesce a rendermi migliore... non dovrebbe essere questo amore?o una relazione? tirar fuori il meglio di noi?
-o tae... non credo che jin hyung sia una buona idea...
t-certo... non sei tu... ma mi rende le cose facili... è facile stare con lui...
-l'amore non è facile... deve essere passionale oltre che migliorarti...
t-non fare lo stronzo...non tutti possono avere il vero amore con la a maiuscola...
-ma tae...
t-buonanotte....chiudi la porta quando esci..
si girò dall'altra parte staccandosi da me lasciandomi al freddo della stanza anche se era piena estate.
il mio cervello era vuoto.
non sapevo che dire...
non sapevo che fare...
-tae...
chiusi gli occhi allungando la mano sulla sua spalla
-tae mi dispiace...
so che non stava dormendo grazie al suo respiro non così uniforme.
stava ascoltando.
-non voglio che tu venga ferito di nuovo...
se jin hyung ti rende la vita più facile goditi il momento... è tutto ciò che viene con esso.
ti sostengo... sono dalla tua parte e ti ascolterò sempre anche se non sono d'accordo.
niente giudizi... ci siamo sempre promessi di non giudicarci mai e non lo farò.
se non vuoi sentire la mia opinione per non influenzarti va bene non te la dirò...
sono con te...
ti amo...
ti sostengo sia che tu voglia stare con hobi o con jin o con entrambi o anche se vuoi continuare a stare da solo... ma non avere fretta... non voler stare con jin o con qualcuno per non essere solo, stai con lui perché provi qualcosa...
mi scese una lacrima che pulii in fretta.
non volevo piangere qui.
non volevo essere egoista quando non riguardava me.
era una lezione che avevo imparato quest'anno.
così con una buonanotte che forse non aveva neanche sentito talmente la avevo detto a bassa a voce, uscii dalla stanza.
il percorso dalla camera di tae alla mia faceva male.
piansi per tutto il tragitto.
conoscevo la sensazione di solitudine.
conoscevo l'emozione di voler qualcuno tutto per me.
ero passato attraverso quelle emozioni...
faceva male non essere sempre padroni di se stessi o non poter avere la libertà di amare chi si vuole... poter fare errori senza giudizi...
conoscevo il dolore del freddo nelle ossa della solitudine.
conoscevo anche il calore che l'amore poteva dare sciogliendo il ghiaccio del cuore.
kook me lo aveva fatto conoscere in un modo che tae non ci era mai riuscito.
volevo che la mia famiglia, i membri avessero quello che avevo ottenuto amando kook... sapevo che il processo sarebbe stato lungo ma non volevo neanche che tae si facesse ognuno di loro e li rompesse o creasse nuove paure o dolore.
non volevo l'instabilità del gruppo per la sua ricerca della felicità ma non volevo neanche perderlo.
nella mia stanza dopo millenni letteralmente mi buttai nel letto addormentandomi piangendo.
rimasi a letto praticamente per tutto il giorno un po' perché pioveva un po' perché non volevo vedere nessuno di loro.
sapevo che avrebbero visto attraverso le mie cazzate e avrebbero voluto sapere che è successo.
strano che nessuno fosse venuto a controllarmi ma forse tae aveva detto loro qualcosa.
nel tardo pomeriggio anche se ancora pioveva e io mi ero preso cura del mio corpo con doccia e creme, lessi il messaggio di namjoon per giocare sotto la pioggia.
era una bella idea.
non che la pioggia mi dava qualche emozione ma sapevo che per namjoon era importante così accettai.
andai a chiedere agli altri se volevano giocare e alla fine namjoon hyung e kookie furono i primi a prepararsi a bagnarsi.
certo giocare con le pistole ad acqua sotto la pioggia non aveva senso ma fu divertente e non pensai alla notte precedente.
fu completamente un tardo pomeriggio spensierato.
la pioggia aveva solo amplificato la felicità del momento.
fui felice di giocare con tae e kook a basket.
fui felice di poter condividere quel momento così unico.
peccato che ogni momento felice abbia una fine e quando tornai in stanza per farmi una doccia togliendomi l'acqua piovana piansi.
piansi perché ero così felice per questi momenti che non volevo mai che finisse.
koo mi aveva raccontato che tae lo aveva obbligato a cucinare e jin invece si era rifiutato.
koo era confuso ma non mi aveva detto nulla.
non mi aveva chiesto se sapevo qualcosa probabilmente perché sapeva già che sapevo ma sapeva anche che non ero pronto a parlarne o non era giusto che lo facessi io.
non ancora almeno.
jin e yoongi prepararono l'ultima cena di questa vacanza.
domani avevamo deciso che avremmo fatto una grigliata mangiando alla roulotte.
uscii e li vidi parlare con lo chef nostro amico.
lo salutai cercando di scacciare i pensieri inutili almeno per ora.
per tutta la cena notai come ognuno di loro cercava di farmi ridere senza chiedere nulla.
tae mi era rimasto vicino, anche i lievi tocchi erano abbastanza.
erano il suo modo per chiedere scusa anche se non doveva chiedere scusa per le emozioni.
dopo cena hobi decise che voleva accendere i fuochi d'artificio.
koo tornò in camera, jin dopo un paio di fuochi lo seguì come per tae.
alla fine rimanemmo hobi, yoongi hyung e io.
hob-a mi convinse a seguirlo e accesi i fuochi.
rimasi a guardarli malinconico.
normalmente mi avrebbero portato un sorriso ora mi rendevano triste.
koo era tornato a dormire e forse iniziavo a sentire la sua mancanza anche io, anche se siamo sempre insieme.
guardai i fuochi.
per la prima volta non sembravano così luminosi.
mi ricordavano che erano la nostra fine dei concerti sembravano che i fuochi segnassero sempre la fine delle cose belle:
i concerti, into the soup...
yoongi hyung si avvicinò a me.
y-oggi ho chiacchierato con koo e nam hyung del nuovo album che si sta formando... sarà bello...kook è così talentuoso nel suo scrivere... che a volte mi spaventa di quanto impara velocemente...
-la canzone è sul mio culo?
y-non credo che quella musica si possa usare per il nuovo album ma certo...anche quella canzone esprime talento... sei fissato col tuo culo? kook non ti dà abbastanza soddisfazione? dovremmo parlarne?
-di sesso?
hyung scrollò le spalle.
y-vuoi un bicchiere di whisky e parlare?aiuterebbe? possiamo parlare di qualsiasi cosa o possiamo anche stare in silenzio insieme....quello per cui sei a tuo agio...
-perchè no? una mente imparziale va sempre bene...
forse poteva farmi capire cosa stava succedendo.
così salimmo nella parte biblioteca e guardando il paesaggio rilassante della notte parlai.
raccontai cosa mi aveva detto tae cosa avevo risposto ma soprattutto ogni pensiero che ha portato.
raccontai della mia determinazione di lasciare kook essere solo kook e non kook e minie.
alla fine di tutto sentii un peso sollevarsi.
mi faceva male la gola talmente tanto avevo parlato.
rimanemmo in silenzio per un po' lasciando riflettere yoongi hyung.
y-capisco i tuoi pensieri... la paura che questo possa spaccare i nostri rapporti... capisco le tue paure e capisco il tuo discorso ma devi anche fidarti di jin hyung....
non è un bambino...
sa come trattare tae...alla fine lo ha cresciuto insieme a tutti noi...
conosce la tua storia con tae e conosce la storia di tae con hobi, namjoon... sa tutto... e quello che non sa lo ha presunto...
credo che sia anche il motivo per cui oggi non lo abbia cagato per preparargli il pranzo...
-certo ma ha obbligato koo...
y-per quanto kook volesse fare lo stronzo tae è comunque il suo hyung e conosce meglio di tutti cosa vuol dire non mangiare e l'importanza di esso quindi credo che lo abbia fatto più per la salute che per ogni altra cosa...
-cosa pensi della storia jin/ tae?
y-credo che tae sia in quella fase della vita in cui ha bisogno di qualcuno che possa indirizzarlo lasciandogli fare le sue scelte e i suoi errori e ne hobi ne namjoon riescono a lasciarglielo fare cercando sempre di influenzarlo con le loro opinioni...
yoongi hyung si alzò mettendomi una mano sulla spalla e stringendolo.
y-andrà bene...nessuno ci romperà dall'interno...
ridacchiai e accettai le sue rassicurazioni.
y-e per koo lo sa... ha capito che a volte deve stare un po' da solo per ricaricarsi anche per te... gli manchi come dovrebbe e può avere paura che tu possa essere stanco di lui ma ti conosce bene... ti ha aspettato... è sempre stato li... sa che le sue paure sono questo: paure...
gli è mancato la tua presenza ma capisce che deve coltivare rapporti che stando con te non sono così ben coltivati visto che da priorità a te...
-vuoi coltivare un orto...
y-ah ah ah spiritoso... ma hai capito cosa intendo...
gli feci un cenno d'assenso.
lo avevo capito ed ero molto più sereno del fatto che yoongi hyung aveva capito le mie intenzioni e non era arrabbiato con me.
yoongi hyung si alzò.
y-buonanotte... godiamoci l'ultimo giorno di relax domani...
-pensi che potremmo tornare?
y-sicuramente...
con un piccolo sorriso yoongi hyung mi lasciò da solo.
uscii guardando il cielo, le nuvole si erano spostate lasciando l'aria pulita e le stelle in piena mostra.
respirai a pieni polmoni.
la pioggia a volte lava via ogni emozione brutta e inutile, lasciando calma e serenità.
feci un piccolo sorriso.
siamo in sette e ci saremo sempre presi cura l'uno dell'altro.
non dovevo preoccuparmene siamo una famiglia.
l'ultimo giorno in questo posto è stato troppo normale.
tae che mi prepara la colazione, io che porto fuori bam a correre.
hobi che prende in giro jin perché non ha corso con lui.
kook che era stanco morto di alzarsi presto.
io che suono la chitarra...
la preparazione delle valigie per il ritorno.
andai da namjoon hyung buttandomi sul suo letto.
n-sei pronto per parlare?
-cosa provi per tae?
n-dovresti essere tu a parlare non io... ma ok...affetto? ammirazione?
rispose in fretta forse troppo.
-se ti dicessi che vuole stare con jin hyung cosa diresti?
n-che sono curioso di vedere se ci proverà anche con yoongi hyung e con kookie...
-se ci proverà o se riesce ad infilarsi nei loro pantaloni?
n-che cambia?
-che uno è molto asessuato e l'altro è mio?
n-tanto non sei geloso no?
-solo perché voglio che kook sia la sua persona e non la persona che è con me questo non vuol dire che non sono geloso...
n-non è lo stesso?
-nessuno di noi è lo stesso quando sta col proprio compagno... non che cambiamo ma la nostra attenzione è verso l'un l'altro che verso il resto del mondo...
n-sei diventato filosofico...
-sto troppo con te...
ridemmo entrambi, mi alzai abbracciando namjoon.
-non nasconderti dietro belle parole... tae non è la tua unica possibilità per essere felice e amato...
n-e fu così che finii per stare con hobi...
-sarebbe così brutto?
n-forse no... ma non durerebbe... lavoriamo troppo e nessuno dei due mollerebbe...
faceva fatica a trovare le parole ma capii.
avevamo tutti bisogno di qualcuno che ci obbligasse a fare una pausa e per due delle persone più laboriose che conosco insieme a yoongi hyung capivo.
rimanemmo così ancora un po'.
-e comunque se qualcuno ci provasse con kook diventerei violento... lui è mio...
n-possessivo...
-il giusto...
n-avete scopato?
-dove?
n-qui...
-qui dove?
n-in into the soup...
-forse?
n-ooooo non riuscite a non infilarvi nei pantaloni l'uno dell'altro neanche per qualche giorno...
scrollai le spalle.
-i suoi pantaloni mi stanno meglio...
namjoon hyung rise scuotendo la testa e chiuse la valigia attento a non romperla.la cena fu molto divertente con i vari ricordi della vacanza insieme ai ricordi dell'anno scorso.
eravamo tutti felici e sereni speravo che rimanesse così per molto tempo.
abbiamo avuto bisogno di un piccolo stacco per ricaricare le batterie e distogliere la mente a tutto quello che sta succedendo o che succederà.
prendemmo tutti i bagagli.
alzai la valigia.
k-lasciala li... te la porto io appena metto via i miei...
-ma posso farlo anche io... anche yoongi hyung lo porta da solo...
k-minie lascialo li o ti prendo di peso e ti butto in macchina...
misi il broncio.
ma salutai per la fine di un avventura e alla fine segui kook alla macchina.
una volta che mise i suoi bagagli via e io e bam entriamo in macchina kook tornò indietro a prendere i miei bagagli per metterli in macchina per poi partire per tornare a casa.
-finalmente possiamo portare bam a casa definitivamente?
k-si?dove pensi lo avrei portato?
-in quel brutto centro?
koo ridacchiò.
k-nah... ha imparato abbastanza educazione ora starà da noi...
gli sorrisi.
-dovremmo trovare un modo per scopare senza traumatizzarlo...
k-minie!!!!!!!
risi della faccia scandalizzata cercando di chiudere le orecchie di bam.
è stato bello.
un po' solitario del solito e koo mi è mancato come l'aria ma finalmente abbiamo coltivato i rapporto con gli altri membri che a volte abbiamo trascurato.
eri felice di riavere koo tutto per me.
sorrisi sereno e koo mi restitui il sorriso facendomi arrossire.
k-cosa ne pensi se faccio un piercing al labbro?
ArrossiiAngolo autrice
Buon venerdì....
Che ne pensate?
Stellinate
Scusate gli errori
Ciaoooo
STAI LEGGENDO
film out 2021/22/23 Jikook
Fanfick-si... se mi stessi tradendo avrei visto colpa... invece vedevo solo paura e dolore...quindi non eri geloso perché lo amavi almeno non come sarebbe se lo avessi fatto io... ma eri geloso perché avevi paura che si potesse fare male come sarebbe stat...