t/n pov, 07:00
È lunedì mattina, non vedo Carl da due giorni anzi non vedo i Gallagher da due giorni.
Mi sono svegliata con un malditesta incredibile, mi pulsano le vene. Mi ero abituata a svegliarmi la mattina con Carl accanto, svegliarsi con le urla e i casini di casa gallagher, qui, a casa mia, non ce rumore la mattina, almeno finché non parlo io a mia madre. Tutti dormono. L'unico rumore che si sente è il cane che che zampetta per la casa è le mie unghie che sbattono sul vetrino del telefono.
Ed ecco una indecisione che mi affligge tutte le mattine... l'armadio, o più specifico cosa mettermi per scuola. Opto per la tutta nera con una felpa che mi arriva a mezza coscia.
Cazzo, sono in ritardo, sono le 07:41 del mattino, ho perso l'autobus, dovevo salire alle 07:30 sono in ritardo di 11 minuti. Di solito non arrivo mai in ritardo a scuola sempre se Carl non fa qualche rissa o roba simile, mi ero abbituata al fatto che fiona ci svegliava e andavo a scuola con debbie e carl.
Suona un claxson.
Vedo Carl seduto sul sedile posteriore, con un uomo di mezza età al volante e... dominique seduta sul sedile del passeggero.
Si sono fermati davanti a me.<<Vieni t/n ti diamo un passaggio!>> mi urla carl aprendo la portiera, Dominique alza gli occhi al cielo ed io salgo in macchina senza rispondere.
Tiro fuori il tablet dal mio zainetto e lo accendo.<<che fai? >>chiede curioso Carl dando una sbirciatina sul mio schermo.
<<niente. lui è il padre della tua tipa? >> chiedo avvicinandomi al suo orecchio.
<<si, perché? >>
Io mi riponcongo e dico girandomi verso Dominique...<<Dominique, spero che la tua alta media scolastica non si abbassi dopo i consigli di classe. >> in realtà non mi dispiaceva affatto, ha fatto la stronza con me ora ne ripaga le conseguenze.
Lei si gira verso di me a bocca aperta e in stato confusionale, stessa cosa con carl e il padre di Dominique.<<di cosa stai parlando? e tu come fai a fapere quando ci sono i consigli di classe, lo sanno solo i professori e tu non lo sei!>> mi dice soffocando le risate e con quella sua voce da sapientona...
<<non lo sai? io faccio parte dei consigli di classe! >> le rispondo.
Mi guarda ancora più stranita e..<<si certo molto divertente! non lo sei! hahaha>>
<<non ci credi? se la tua media di comportamento si abbassa sai il perché. >> le rispondo quando il signore ha appena parcheggiato, ed io scendo da quel catorcio sbattenfo la porta.
<<grazie per il passaggio>> dico infine con un sorrisetto falso.
spazio autore
Ehi!, come va? spero vi piaccia!, cerco di scrivere il più possibile, perche come sapete è iniziata la scuola ed ho poco tempo a disposizione.
scusate per eventuali errori!
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento ho lansciando una stellina.vane~