Da quel giorno la mia vita non fu più la stessa, anche io ero cambiata e non parlo esteticamente.
Il percorso per realizzare il mio sogno era lungo ma mi ha portata dove sono ora ed anche se adesso sono su quel palco, la strada da percorrere è ancora lunga ed io ho ancora tanto da fare e da imparare, infondo ho solo 21 anni.
Ma anche se il mio racconto è finito, volevo prendermi un piccolo spazio per parlarvi, come se fossimo faccia a faccia.
Non intendo essere monotona o dire le solite frasi, ma non arrendetevi e non lo dico così tanto per dire, ma perchè è vero ed io ne sono la dimostrazione.
Ma non ci sono solo io, lo so bene poiché tutti hanno i propri alti e bassi, ed anche se si possono costruire molti bei ricordi, è proprio da quei bassi che si impara, anche se arrivano togliendoci il fiato e non dandoci nemmeno il tempo per reagire, facendoci cadere a terra su quel pavimento freddo, sfregiandoci dall'interno.
Ma bisogna affrontare tutto, anche se fa male, perché fidatevi che ci si può rialzare davvero.
Non importa se si affronteranno anche dei cambiamenti, semplicemente bisogna non perdere se stessi, come purtroppo io feci e se succede o succederà anche voi, non vergognatevi e non vergognatevi nemmeno di chiedere aiuto se ne avete la possibilità, perchè non è da codardi cercare di esternare il dolore.
Fate tutto ciò che desiderate: amate, uscite, ridete, cantate, ballate, seguite il vostro cuore, poiché niente è sbagliato se fatto con quest'ultimo e se vi fa stare bene.
Le persone che giudicheranno ci saranno sempre e non è giusto che vi mettano strane idee in testa facendovi ascoltare quella voce che dice e dirà ogni volta che non ce la farete, io l'ho fatto e mi sono ritrovata nel buio più totale per anni senza sapere come e se sarei ad uscirne.
La vita può essere molto lunga o molto breve, ogni minuto, secondo o istante è speciale.
Ed è per questo che "è ora di iniziare a vivere...".
STAI LEGGENDO
Un sogno impossibile o quasi
Художественная прозаAvete mai avuto un sogno impossibile? Avete mai avuto accanto delle persone che non credevano in voi? Avete mai avuto voglia di cambiare? Avete mai avuto il coraggio di fare una 'follia'? Avete mai avuto voglia di stravolgere tutto per qualcosa che...