«Quindi per chi devi fare il regalo?» Disse Husk mentre cercavano assieme i negozi che interessavano ad entrambi «Per Alastor! Avevo a mente magari di prendere quei filetti di carne che gli piacciono tanto!»
Almeno lei aveva avuto le idee chiare fin dall'inizio,per Husk invece era stata un'impresa capire cosa regalare al demone ragno.
«Oh! Ecco il negozio di makeup! Coraggio vai,ci vediamo fuori dal centro commerciale!» Husk subito si girò verso di lei «No aspetta mi lasci da solo?! Non so cosa prendergli!»
«Huuuusk,non fare così,basta qualunque cosa alla fine,in caso ti fai aiutare dai commessi,io vado o i negozi chiudono,a più tardi!» Husk non appena la vide sfrecciare via come una saetta si pentì di essere andato davanti a quel negozio.
«E va bene....o la va o la spacca...» Disse seccato non appena entrò nel negozio.
~~~~~~~~~~~~~
Era passato un pò di tempo da quando era entrato e Husk ancora non aveva scelto niente per Angel,era vero che alla fine bastava una cosa sola ma erano quasi tutte o eccessivamente costose o non ci capiva niente di quella roba-
Forse era meglio chiamare Charlie e chiedere consiglio a lei,sicuramente se ne intendeva abbastanza ma allo stesso tempo non gli andava di fare una tale figuraccia.
Non si era nemmeno reso conto che quelli che stava fissando fossero smalti per le unghie e non dei trucchi,di fatti quando se ne accorse sospirò..forse era meglio rinunciare.
Fortunatamente però,una commessa si era accorta che era da molto tempo che il gatto stava girando per i vari scaffali e espositori,dunque decise di dargli una mano.
«Signore?» Husk si girò,la ragazza che gli aveva parlato aveva l'aspetto simile a quello di una lucertola,era piuttosto bassina e portava degli occhiali rotondi,sembrava piuttosto giovane.
«Ho notato che da un pò sta girando qui attorno,le serve forse una mano?» Husk si grattò leggermente la testa «Ehm direi di sì...devo fare un regalo,ma non so cosa scegliere.»
La ragazza sorrise nel vederlo confuso,gli faceva tenerezza «Non si preoccupi,ne ho visti di uomini entrare nei negozi di questo genere e non capirci molto,mi segua pure!»
Husk la seguì,la ascoltava parlare e spiegargli quali fossero i prezzi e quali fossero le varie funzionalità dei trucchi,poteva sembrare noioso ma stranamente era interessato,forse così sarebbe stato semplice capire cosa comprare.
La ragazza lucertola nel giro di dieci minuti gli aveva mostrato le beauty blender,i mascara,i fondo tinta,gli eyeliner,le palette di ombretti e vari prodotti per la pelle come scrab,creme idratanti e così via.
Ovviamente Husk non si ricordava nemmeno un termine,ma almeno adesso qualcosa riusciva a capirci più di quanto si aspettasse ma non tanto da essere un esperto,sapeva solo in quale punto del viso andavano applicati i vari prodotti.
Adesso la commessa gli stava mostrando l'espositore dei trucchi e dei pennelli che costavano meno,infatti decise di soffermarsi proprio su quello.
«Mi dica,la persona che deve ricevere il regalo solitamente ha preferenze nei cosmetici? Così possiamo capire meglio cosa può piacergli.» Husk ci rifletté sù abbastanza...
Gli era capitato una volta di vederlo truccarsi...utilizzava dei pennelli sulle guance e poi con una mano prendeva una specie di scatolina piena di cerchi colorati...sicuramente gli ombretti.
Ma sapeva che quella volta era rimasto davvero tanto a fissarlo dall'uscio della porta,ricordava che quella sera Angel doveva recitare per uno dei suoi nuovi film allo studio e doveva prepararsi in un certo modo.
Ci stava mettendo tanto tempo quella volta...utilizzava tantissime cose differenti e lo faceva in un modo così concentrato che gli faceva pensare a quando lui giocava a carte,stessa identica energia.
Ricordava anche che quella volta Angel si fosse accorto di lui e lo aveva lasciato entrare,Husk anche se un pò titubante aveva accettato ed erano rimasti lì davanti alla specchiera per tanto tempo.
Angel gli spiegava come usare i trucchi che aveva tra le mani,e per cosa servissero,ma Husk non ci aveva prestato attenzione,era più concentrato ad ammirare il suo viso in quel momento.
Aveva le palpebre degli occhi tinte di sfumature che partivano dall'esterno di un rosso accesso e che andavano a tingere il resto della palpebra di un fucsia,le sue guance invece erano molto più rosa acceso del solito,e piene di glitter ai lati del viso.
Ma la cosa sulla quale si era focalizzato di più erano le labbra...a un certo punto aveva iniziato a dipingere le sue labbra di un rosso bordeaux,era delicato e attento a ogni dettaglio mentre se lo applicava.
In quel momento Husk poté pensare solo una cosa per ogni mossa che faceva,ovvero che Angel fosse davvero bellissimo...
La voce della commessa che continuava a chiamarlo lo riportò alla realtà «Allora? Mi sa dire se gli piace qualcosa in particolare a questa persona?» Husk ci pensò su di nuovo...li non poteva sbagliare sul termine!
«Il rossetto..» Disse sottovoce,nemmeno si era accorto di averlo fatto,la commessa invece spiccò un sorriso mentre prendeva dei campioncini di tre rossetti dalle tonalità differenti
«Allora questi dovrebbero fare al caso suo! Purtroppo li ho quasi esauriti tutti,ma mi dica lei che colore preferisce.»Husk li osservò per cinque minuti buoni,gli sembravano tutti uguali...ma ne serviva uno importante,dopo tutto era un regalo e non una cosa fatta a casaccio senza significato!
«Uhhhmm....» Alla fine decise di prendere quello con la tinta rosso ciliegia,la commessa gli disse che se lo aspettava visto che era il più gettonato in quel periodo.
Quando andò alla cassa e cercò nel portafoglio la somma di denaro per poter pagare sentì la commessa chiedergli «Quando stava scegliendo il regalo ho notato seppur la confusione,che era molto attento,se posso chiedere è un regalo per qualcuno di speciale?»
Le mani di Husk si fermarono dal cercare i soldi,speciale?
Non poteva definire Angel in quel modo...anche se più pensava a lui,più subito dopo si accorgeva di essere sparito dal mondo che lo circondava.Ma alla fine se ci pensava bene per lui aveva fatto il possibile per trovare un regalo adatto,che gli sarebbe piaciuto...forse lo aveva considerato più di un semplice regalo di natale? Magari in segno di...amicizia?
«E-ehm...» Non si accorse che era arrossito di nuovo e porse solamente i soldi alla commessa,che dovette trattenere una risatina.
Quando Husk prese il pacchettino con il rossetto uscì dal negozio per andare dove Nifty e lui si sarebbero rincontrati.
Il problema ora era capire come dare il regalo!
STAI LEGGENDO
𝓟𝓻𝓮𝓼𝓮𝓷𝓽𝓼
RomanceVi è mai capitato di trovarvi nella situazione di fare un regalo a qualcuno ma non sapere cosa regalargli? Per Husk è lo stesso! Charlie ha deciso di voler portare lo spirito natalizio insieme a tutti quanti,ma ognuno dei residenti dell'hotel dovrà...