6

1K 57 2
                                    

Era passata ormai mezza giornata e Husk cosa aveva fatto? Niente di niente! Non era ancora riuscito a fare quello che avrebbe dovuto fare fin dall'inizio.

Anzi...gli era passato anche di mente che avrebbe dovuto consegnare il regalo a Angel già da un pò di tempo,e stava anche iniziando a sentirsi in colpa...dopo lo scherzo fatto da Nifty non aveva più visto il demone ragno li attorno.

Che ci fosse rimasto male per lo scherzo non riuscito? O perché non aveva ricevuto nessun regalo?«Chissà come sta...?» In un primo momento il demone gatto avrebbe pensato "che cazzo sto dicendo?!" Ma ora gli veniva naturale...poteva esserci rimasto sicuramente ma-

«Hey Kitty~» Husk si girò notando solo in quel momento Angel dietro di sé,dalla sua espressione non sembrava triste...anzi semmai completamente l'opposto.

«Uh? Angel? Che ci fai qu-» Non ebbe il tempo di finire di chiedergli quando si accorse di qualcosa di morbido attorno al suo collo,guardò in basso e vide Angel che stava avvolgendo attorno al suo collo una...sciarpa?

«Angel? Che cosa sta-» Angel lo zittì «Sai...Husky...l'ultima volta hai detto che avevo il corpo freddo...ma mi sono accorto che non ero io,ma tu...» Husk lo guardò attentamente mentre gli annodava la sciarpa al collo.

«Sei sempre nudo dopo tutto~» Ridacchiò mentre lasciava che un pezzo di quella stoffa gialla ricadesse delicatamente sul suo petto «E visto che hai sempre quel muso lungo...quando ho visto che avevo pescato il tuo nome dalla busta di Charlie...ero così felice...perché sai Husky...»

Le mani di Angel erano delicate e morbide al contatto...e con il calore che emetteva la sciarpa era decisamente accogliente quella sensazione che lo avvolgeva.

«Avevo deciso di autosfidarmi a farti sorridere,perché fin'ora non ti ho mai visto farlo...e facendoti questo regalo così almeno eviterai di prendere ancora freddo,no?» Angel gli sorrise mentre gli poggiava una mano sulla guancia.

Husk non sapeva cosa dire...non pensava che qualcuno gli avesse fatto un regalo,tanto meno che fosse stato proprio Angel...come se il destino si fosse messo d'accordo per far fare a entrambi un regalo a vicenda?

Era strano...come una sorta di magia,che ci fosse lo zampino di Alastor? No,non poteva essere stato lui «Beh? Ti piace? Speravo che accettassi me come regalo ma hai preferito quel liquore del caz-»
Disse con una nota di sarcasmo «Guarda che ci avevo messo tempo a prepar-»

Angel sgranò gli occhi quando si accorse che Husk gli aveva preso la mano,lo aveva toccato lì? Davvero...? «Husk...che succ-..?»
Non solo gli aveva preso la mano,ma lo aveva addirittura abbracciato...

«Husky....?» Sussurrò poggiando entrambe le mani sopra la testa del demone gatto che aveva il viso nascosto nella pelliccia del suo petto «Hey....» Gli disse in tono dolce,cosa gli era preso così all'improvviso?

«Guarda che stavo scherzando micetto,non devi rimanerci male..~» Lo provocò per vedere se cambiava qualcosa..ma Angel non sapeva a cosa Husk stesse pensando...

Husk stava pensando che Angel gli aveva fatto un regalo...e aveva detto di volerlo anche vedere sorridere...Nessuno gli aveva più riservato così tanta semplice e pura gentilezza in tutti i secoli nella quale aveva vissuto all'inferno.

«Non trovi le parole per ringrazirmi eh? Sai micetto...avevo pensato da tempo che qualcuno ti dovesse riservare un pò di attenzioni,e sai...penso proprio che quel qualcuno sia io...e inoltre,avevo già pensato da tempo di farti un regalo...insomma...tu s-»

«Sta zitto!» Angel allentò leggermente la presa sulla testa del gatto,cosa gli era successo? Lo aveva fatto arrabbiare? Aveva detto qualcosa che non doveva?

Si stava iniziando a preoccupare...adesso nemmeno gli parlava più...
«Husk...cosa succede? Ho detto qualcosa di male..?» Angel sussultò non appena si sentì stringere i fianchi e la pancia,gli scappò quasi un gemito di dolore.

«Husky...?» Angel non voleva mostrarsi in quel modo,non davanti a lui...perché Husk aveva reagito in quella maniera? Voleva solo fargli un regalo,non per dei fini sporchi...ma perché ci teneva davvero a dimostrargli che lo voleva rendere felice...

«Oi...se...se ho sbagliato mi spiace ma..ma rispondimi per favore...»
Husk lo spinse leggermente indietro ma non abbastanza da farlo scontrare con i mobili.

«Vattene...vattene ho detto! Lasciami stare!» Alzò la voce contro di lui e Angel piuttosto che restare lì ad umiliarsi lo assecondò,gli avrebbe voluto rispondere in malo modo e mandarlo a fanculo...ma più che rabbia aveva provato un grandissimo sconforto.

Ci teneva così tanto Angel a vederlo felice...
E Husk ci teneva a dargli quel regalo...
Avevano rovinato ogni cosa...

𝓟𝓻𝓮𝓼𝓮𝓷𝓽𝓼Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora