•9• Wrong moment

3.1K 196 57
                                    

"Buongiorno Amie!"

"Buongiorno Andrew!"

"Dove è Shawn?"

Shawn non è venuto a lavoro puntuale stranamente, lui era sempre preciso in tutto.
Mi sforzai di pensare che fosse in ritardo, ma avevo un brutto, un bruttissimo presentimento...

"Non lo so avrà trovato traffico per strada..."

Le ore passavano e di Shawn nemmeno l'ombra, così decisi di chiamarlo.

Non rispose.

---
Finito il turno decisi di andare a casa sua, le finestre erano chiuse, non c'erano luci accese. Suonai il campanello più volte ma nulla, riprovai a richiamarlo al telefono e di nuovo non rispose.
Non poteva fare così, avevo capito che Shawn provava qualcosa per me ma non pensavo fino a tale punto... Sono stata troppo stronza con lui...

Shawn's POV
Chitarra, portafogli, patente, cellulare, acqua e ora posso partire e starmene un po' lontano da tutto.

Me ne andai al mare li stavo bene; le onde del mare che si infrangevano sugli scogli, la pace, il verso dei gabbiani, il vento, il sole che tramontava, mi sentivo tranquillo e ispirato.

Presi la chitarra e cominciai ad abbozzare un giro che mi frullava in testa, era qualcosa di geniale! Mancano le parole. non avevo carta e penna quindi scrissi sulle note del cellulare.

Scrissi tutto quello che sentivo, che mi portavo dentro da giorni.

"Mi colpì dal primo sguardo fu subito intesa,
lei inseguiva i suoi sogni e non si sarebbe arresa.
Un ragazzo si innamorò senza riguardo senza sapere a ciò che andava in contro,
si è fatto male
e ha visto il mondo crollare.
I suoi occhi mi parlavano,
ma i miei gridavano,
Imploravano un aiuto,
mentre stavo muto,
Lei scelse un altro..

io accettai le sue scelte in silenzio,
Senza dire che fanno male,
Avrei apprezzato di più uno sparo dritto al cuore che una tortura lenta e dura.

È dura ammetterlo ma se sto così non è certo colpa mia
Mi ha portato alla rovina dell'anima mia.
Ti prego lasciati andare con me,
Ti posso far innamorare
Ma hai scelto un altro adesso, che ci posso fare.
Ma la mia ossessione sei tu e non riesco a non pensarti.
Ti prego vieni qui posso stringerti e amarti?"

Fanculo, ero venuto qui per non pensarci.
Presi una birra, poi un altra e decisi di andare a casa prima che potessi ubriacarmi sul serio.

Dopo essermi sistemato ricominciai a bere di brutto, era l'unico modo che non mi faceva pensare a Amie... Però non andò tutto liscio quella sera.

Amie's POV
"Ethan sono a casa"

"Piccola facciamo un giro al parco stasera?

"Perché no? Si dai!"

Ci preparammo e uscimmo, mentre andavamo verso il parco fissai l'appartamento di Shawn le luci erano accese, era vivo perlomeno...

"Ethan posso andare a vedere come sta Shawn ieri non era a lavoro?"

"Eddai era tra me e te la serata!"

Mi guardò con la sua faccia da cucciolo bastonato, ma non accettai.

"Ethan dai sono 10 minuti!"

"Uffa vai.."

Suonai il campanello, Shawn scese giù in strada. Era ubriaco, occhi rossi, tremava e non si reggeva in piedi, con la chitarra in mano.

"Shawn che diavolo hai fatto?"

Biascicando mi disse

"Ho scritto una canzone."

"Bravo Shawn, ma non stai bene vieni con me ti porto in un posto migliore.."

"Ho scritto una canzone.... per te."

Biascicò con la bava alla bocca, era messo male, ma aspettate. Ha appena detto che ha scritto una canzone per me...

"A-Aaaaam"

"Dimmi"

"A-a-ammmie"

Non riusciva a parlare, era fuori di se.

"Shawn mettiti seduto.."

"NO!!!"

Lanciò un urlo e Ethan corse a vedere cosa stava succedendo.

"È ubriaco Amie fai attenzione ti prego..."

"A-a-amieee"

"Shawn dimmi"

"Faaanculo tutto io ti amo."

Mi mise le mani sulle guance e mi trascinò davanti al suo sguardo mi guardava dritto negli occhi, un momento dopo mi baciò e fu stupendo a dir poco stupendo.. le sue labbra erano delicate, morbide e non avevo mai ricevuto un bacio del genere da nessuno insomma era indescrivibile nonostante fosse ubriaco e che avessero un retrogusto di alcol era stupendo, ma c'era una cosa che non avevo preso in considerazione... Ethan dietro di me.

Curiosi di sapere cosa succederà? Allora votate la storia 🌟 e commentate 💬

Destiny || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora