"[...] E Mimmo come sta? Che dice?"
"Sta bene, sta bene. E' molto contento di avermi rivisto e la prossima volta vuole anche te!"
"Al prossimo matrimonio non mancherò di scendere con voi allora..." sorrido mentre ricalco 6= su l'ennesimo compito a cui voglio evitare di dare l'insufficienza "lo sai che mo avevo troppo da fa con la scola..."
"Te da quando fai il professore sei diventato un serioso allucinante" ride divertito."Meglio de te Simò che stai a Napoli, a Napoli, a fine maggio e invece de annartene a mare te vai a fa le pippe alla Città della scienza-"
"Ma guarda che è bellissima!-"
"Ma non lo metto in dubbio, ma con tutto quello che potevi vedé pure te!"
"E comunque... stamattina ce so stato un po' a mare"
"Oh! Bene..."I nostri respiri sono tutto ciò che riempie la conversazione per un paio di minuti.
Il silenzio in teoria dovrebbe creare imbarazzo, ma per me stare zitto mentre sono con Simone è una delle cose che mi piace di più, soprattutto quando siamo sul letto uno difronte all'altro e ci fissiamo come due ragazzini ancora increduli del fatto di essere lì, assieme."Ti am-"
"...solo che poi uno c'ha provato con me"
"Eh?!"
"Eh?!"
"No Simò" salto in piedi dalla scrivania "eh lo dico io! Che è sta storia??"
"Hai detto che mi ami?" il suo sorriso lo avverto pure qua."Si Simò l'ho detto e non me pare na cosa inedita da dire visto che semo sposati"
"Bene... sono contento."
"Ma sei scemo?"
"Non ce la fai a non offendermi per 5 minuti tu?" la voce è piccolissima e me lo sto proprio immaginando con la testa di lato e le labbra rivolte verso il basso mentre mi fissa con quegli occhioni enormi e- basta."Simò!"
"Oh?"
"Mo dici chi è questo che c'ha provato con te?"
"E dopo che to dico che fai? Lo vieni a cercà a Napoli?" domanda curioso.
"Simo..."
"Manu..."
"Allora?"
"Ma niente de che era un cameriere del lido... un biondino occhi azzurri tutto spudorato che appena me so seduto ha iniziato a chiedermi a raffica come me chiamo, se ero solo..."
"E tu eri solo?"
"Beh si... papà ha accompagnato Mimmo a cercare un abito e io non sapevo bene che fare..."
"E quindi?"
"E quindi me ne so andato a mare!! Manu ce la fai?"Stringo gli occhi e sbuffo.
Ma possibile che un giorno tranquillo con questo non ce posso sta?!
"Te posso fa n'altra domanda?"
"Dimmi"
"Che gli hai detto poi al tipo?"
"Al cameriere dici?"
"Simòòò" lo vorrei strangolare quando fa così.
"E che gli ho detto Manu??" il tono è serissimo "Che essendo solo non aspettavo altro che lui da 30 anni della mia vita e che se voleva pure sposarmi c'era già la chiesa prenotata per il matrimonio di Mimmo. Ho fatto bene, no?"Avverto una velata punta di ironia, ma potrei sbagliarmi.
"A me me pari troppo convinto con sto racconto te posso dì..." faccio presente mentre cammino da un lato all'altro della camera.
"E a me tu me pari un coglione"
"Oh!"
"Eh! Ma come a vedi??""Dai Simò sto a giocà... che non lo so che non te lo sposeresti mai un biondino occhi azzurri..."
"Ma che vor di? Mo solo perché uno è biondo non-"
"E occhi azzurri!" puntualizzo.
Sbuffa. "Mo solo perché uno è biondo e occhi azzurri non mi può piacere?"
"No."
"Ma come no? Perché?" è confuso.
"Perché non mi somiglia."Il mio suono preferito al mondo esce dalle sue labbra e io devo portarmi una mano al petto per impedire al cuore di scappare dalla gabbia toracica.
Dio mio quanto lo amo, non riesco manco a fingermi arrabbiato.
"Manu..." annaspa tra le risate.
"Oh"
"Sei un deficiente, ma ti amo"Tolgo la mano e lascio che il cuore vada dove stracazzo vuole lui perché a sto punto è fisicamente impossibile fermarlo.
Batte all'impazzata come se fosse la prima volta che sente queste parole."E il biondino?"
"Il biondino che?"
"Non lo vuoi sposare più?"
"Io voglio solo te." pronuncia con voce seria.
Mi blocco nel bel mezzo della stanza da letto.
D'improvviso l'aria si sta facendo pesante e me fa un caldo esagerato. Mi precipito ad aprire il balcone.
STAI LEGGENDO
Dawn FM.
Romance"ma te non bussi mai?" "per entrare nel mio bagno?" A me sto tono saccente e quel sopracciglio alzato già m'hanno rotto tre quarti. "Anzitutto è il nostro bagno-" "Perdonami compagno Ferro" e solleva pure il pugno sinistro sto rincoglionito. Sequel...