4. Il Destino

293 33 4
                                    

L'indomani sono pieno sensi di colpa...guardo la mia donna mentre siamo in riunione al lavoro con Seok Jin e non mi capacito di come ho potuto fargli un torto simile.
Mi faccio schifo. Lei è così amorevole, attenta, perfetta. Mi riprometto di non sbagliare più.
Durante il giorno riesco ad essere il più premuroso dei compagni ma la notte.... Nel farmela non ho coinvolgimento... Non ho sentimento.
Nonostante sia una donna non è delicata quanto lui, il suo corpo non si adatta bene quanto quello di Jimin al mio.
È il suo odore non è quello di Jimin...
Spesso rivivo nella mia mente quella notte... Quella pazzia.... Quel lasciarsi andare.
Non l'ho più visto è passato un mese, Sunyu mi ha detto che ha saputo che ha lasciato Suga.
Lui ha più coraggio di me.
Ricordo ancora quando con voce calma mi ha detto...
"JK li abbiamo appena traditi..." lui è stato onesto con sé stesso e con Suga... Io non posso dire altrettanto.

-Jk mi piacerebbe se uscissimo con Suga una volta è molto giù... Un po' depresso forse una birretta fra amici...
Mi chiede Sunyu una sera...
Acconsento anche se fra me e me capisco che è un errore...
Suga con l'alcool davanti si lascia andare...
-non capisco... Mi ha lasciato così di punto in bianco... Mi ha detto che ha nel cuore qualcun altro.
Ho insistito un po'... E mi ha confessato in lacrime di avermi tradito... Non so con chi...
Non pensavo che le cose sarebbero andate così...
Con Jimin facevo sul serio vedevo un futuro per noi...
Sunyu è pensierosa e dice una frase che mi lascia perplesso.
-poteva non dirti nulla forse non l'avresti scoperto e stareste ancora insieme... Non è sempre un bene dire la verità. Io non la vorrei...vorrei tenermi JK.

Mentre siamo tutti e tre insieme le sue parole continuano a risuonarmi nel cervello.
Al rientro a casa... L'affronto...
-cosa intendevi dire con la frase che hai detto sul tradimento... Che preferiresti non sapere...

Mi guarda con un espressione vuota priva di sentimento...
-Li ho visti quei graffi sulla schiena mentre facevi la doccia...credo un paio di giorni dopo quell'unica notte in cui ho dormito fuori casa... E non te li avevo fatti io.
Resto in silenzio... Mi sento una merda.
Si Jimin mi ha graffiato... Non lo ricordavo più.
-Sunyu...
-non dire niente... Non voglio sapere con chi sei andato a letto quella sera... Non è importante... Invece è importante continuare la nostra vita sposarci...avere dei figli... Continuare con il nostro lavoro.
Non te ne sei andato vuol dire che ti importava di noi...
Non può essere la sbandata di una sera a farci rovinare tutto sono una persona razionale posso perdonare..posso passarci sopra...
Lo dice seria senza dimostrare la minima emozione.
Quelle parole hanno un suono fastidioso.. Non mi capisco in fondo è quello che pensavo anche io quando ho deciso che non l' avrei più rivisto.
Perché allora mi sento infastidito.
Forse mi aspettavo una reazione... Violenta urla... Strilli... Niente.
Perché mi sento così?

Qualche mese dopo veniamo invitati al matrimonio di Seok Jin con noi viene anche Suga. Non lo sapevamo siamo rimasti sorpresi... Jin non parla mai della sua vita privata ci conosciamo da molti anni... So solo che è gay ma non ho mai visto il suo compagno.
La vera sorpresa ce l'ho il giorno del matrimonio.
Il suo compagno è Tae.... Una vera coincidenza l'universitario amico di Jimin.
E Jin è l'odontotecnico che Tae si è scopato quella sera.
È come se il destino si ostinasse e mi riportasse al punto di partenza... Come se mi dicesse la tua strada è quella....
Alla cerimonia è presente anche lui.
Quando i miei occhi si posano sulla sua persona sono rapito da tanta bellezza, indossa un completo bianco con delle piume sul risvolto della giacca è sorridente sembra felice mentre abbraccia Tae e Jin.
Smette di sorridere immediatamente quando i nostri sguardi si incontrano.
Mi guardo in giro Sunyu è impegnata in convenevoli con i genitori di Jin che conosce benissimo.
Allora attirato dalla sua bellezza incoscientemente mi avvicino.
La violenza dei sentimenti che provo mi arriva come un pugno nello stomaco...
-cosa vuoi?
Mi dice brusco, gli occhi lucidi bellissimi.
-non posso nemmeno salutarti? In fondo abbiamo pur condiviso qualcosa.
Dico provocatorio
-niente di importante a quanto pare JK.
-Come stai?
-stavo meglio prima di vederti...
Fa per andare via... Ma io lo prendo per un polso... Siamo quasi in mezzo alla sala... Lo notano in molti che stiamo discutendo.
Mollo subito la presa ma nel farlo guardo nella direzione di Sunyu... E incrocio i suoi occhi.
Si avvicina a noi... Ha uno sguardo che fa paura.
-È lui? Mi hai tradito con lui!?! Mi guarda incredula
-Direi che avete già dato abbastanza spettacolo...vi ricordo che questo è un matrimonio non il posto dove parlare delle vostre sconcezze.
Mi prende sottobraccio costringendomi fermamente ad abbandonare la scena.

Da lontano Suga che deve aver colto la situazione mi fulmina con lo sguardo incamminandosi verso Jimin.
Vedo che lo costringe parlando ad arretrare.
Jimin è appoggiato a un muro a capo chino...
Suga infierisce verbalmente su di lui. Lo sta sicuramente insultando.
Entro in sofferenza...
-lascia perdere non ti riguarda più...
Sunyu me lo dice con tono d'ordine.
-quel ragazzo ha quasi rovinato la nostra unione e fatto del male a Suga... È una puttana che ti circuito.... Chissà che giochi ti ha fatto per coinvolgerti e farti andare con lui... e tu stupido ti sei lasciato incastrare...ha tradito il suo ragazzo facendolo soffrire e ha sedotto te... Dobbiamo dimenticarla questa storia...

-no..
Dico piano quasi fra me e me...
-no cosa...
-non mi ha circuito... Non mi ha sedotto... Me lo sono preso io...lo volevo...
Mi arriva una sberla in pieno viso.
-non voglio sentire una parola... Ce ne andiamo.
La strattono allontanandola da me.
-no...
-sei un bastardo JK... Non puoi farmi questo.
-non ti amo più... Forse non ti ho mai amato... E neppure tu. Mi ami.
Dico soltanto andando verso Jimin e Suga...
Suga non accetta la mia intrusione... E mi spintona via...è una serie di urli che attirano l'attenzione di tutti, per fortuna ormai la festa è alla fine, Jin e Tae non vedranno le nostre scenate perché sono già partiti per il viaggio di nozze.
-ti sei fatto scopare da lui...
Gli urla Suga...
Jimin è in lacrime e si tiene il viso con le mani, arrossendo dalla vergogna... Tutti ci guardano... Tutti ascoltano...
-Lo sapevo non dovevo mettermi con un ballerino.... Non avete il senso della decenza... Quante volte ti ha fatto alle mie spalle.... Quante volte mi hai tradito...
Fa per schiaffeggiarlo ma intervengo colpendolo al volto.
Un pugno in pieno viso.... Forse gli ho rotto qualche dente... Vabbè ci penserà Sunyu...
Mi dispiace so che è sconvolto per aver perso Jimin ma non è questo il modo.
Non posso permettere che lo umilii così... Nessuno può farlo.
Prendo Jimin per mano e mi avvio verso l'uscita...
Sento gli urli di Sunyu...
-se te ne vai ora.... Sei finito.
Sei su una strada. Tu non sei niente senza di me.

Trascino via Jimin con una determinazione che non credevo di avere.
Saliamo in auto... Lui singhiozza io non so dove andare...
Poi penso che non ha importanza dove... È con me.
È con me quello che conta... Quello che il destino ha messo più volte sulla mia strada è con me.

Sei tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora