Nuove compagnie 4

1K 36 17
                                    

Alice
Ormai tutti sanno di me e Mario, come tutti sanno di Claudio ed Anastasia... o Ana come la chiama lui... Anastasia è troppo lungo ed un nomignolo non gliel' ha trovato...  io l'ho sentito una mezza volta e.... lo raccontano, come raccontano che sono tranquilli, non litigano, cioè lui non alza la voce... non so se lei lo sopporta o è ancora nella fase di adorazione iniziale, in cui non capisci niente e ti piace anche quando è arrabbiato o quando alza il sopracciglio... prima di insultarti... sono usciti alla luce del sole, come io e Mario anche se non hanno visto nessuno dei due Giada... però le abbiamo parlato, come si può fare con una bimba di quattro anni... 
credo che abbia capito la situazione, in fondo Claudio da quando ricorda lei non ha mai dormito da noi... se ne è andato a vivere in un altro appartamento quando era ancora piccola.
A lei interessa solo di essere al centro dell'attenzione da parte di entrambi, ma soprattutto del suo papà.. proprio perchè non sta con noi.... 

"ma voi starete sempre con me vero?"

chiese alla fine del discorso.

"certo tesoro."

"papà starò sempre con te in istituto?... anche se c'è quella?"

"tu sei la mia principessa, vieni prima di tutti, se vuoi puoi stare con me.. o con mamma."

"in istituto voglio stare con te."

lo so perchè..... nonostante lui dice che non vuole viziarla gli fa fare quello che vuole, me l'hanno detto i colleghi che la porta in giro nei laboratori anche quando ci sono gli altri... e non dovrebbe... lui è più morbido... mentre io sono più dura... in questo caso... 
poi la piccola se ne esce con una frase spiazzante... che avrà sentito all'asilo...

"papà tu sei felice?"

lui resta un attimo interdetto... come me... poi risponde balbettando... cosa non da lui... sempre cosi deciso, almeno all'apparenza...

"certo tesoro."

e si abbracciano.... 

" e tu sei felice principessa?"

"si papà... perchè ti voglio tanto... tanto bene."

"quanto?"

"tanto come il mare."

"anch'io."

poi lei viene verso di me...

"mamma non ti preoccupare anche a te voglio tanto bene, il cuore è grande lo sai?"

"certo tesoro."

un giorno di questi le dicemmo che il cuore sembra piccolo, ma in realtà è grande grande e possono entrarci tutti per volerci bene... forse mi ha vista strana... triste... non avrei mai pensato in passato di vivere questa situazione... pensavo di stare con Claudio per sempre ... ed è venuta a rassicurarmi... certe volte sembra più grande per la sua età... spesso seria.... anche a scuola è sempre controllata anche se vivace... se fosse maschio sarebbe un clone di CC.
Solo a danza si sbizarrisce... ma la danza classica secondo me non è il suo genere... troppo tranquilla... tende a muoversi troppo e vuole essere più libera... meglio passare al moderno... a lei veramente piace la musica latino-americana, caraibica.... per ora non vuole dispiacermi, ma la vedo che si sforza coi passi del classico... domani parlo con la maestra... e facciamo una prova, ma forse è meglio che parli con lei prima, si deve sentire libera di fare quello che le piace o dove è più propensa... e non quello che vorrei io... 
Ritornando ai nostri compagni prima o poi li dovremo far incontrare con lei... Mario vorrebbe... ha detto che non ci possiamo vedere sempre fuori noi due come se fossimo due clandestini... vorrebbe venire  a casa per una cena, giocare con lei... che ne so stare insieme... come una famiglia... io non ne sono convinta... anche se gliel'abbiamo detto... non vorrei turbarla... infatti ho detto,  anzi intimato a Claudio di non farla incontrare con Ana in istituto... o almeno non da soli... ma se la faccio incontrare con Mario, dovremmo per par condicio farlo anche con Ana... uffàààààààà... 

Alice, Claudio e Giada Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora