Epilogo 8

1.6K 37 16
                                    

Claudio
I giorni dopo quella notte sono stati un inferno... con la fuga di Alice da Amalia... il suo atteggiamento freddo e distaccato... siamo ritornati ai primi tempi quando mi evitava... alla freddezza dopo le liti.... però almeno ora ho Giada vicina che mi consola... la mia principessa... anche se ovviamente non mi basta... anche Giada ha capito che è successo qualcosa ... il comportamento di Alice è palese, anche una bambina di quattro anni lo capisce, come l'ha capito Ana... anche se fa finta di niente... ha paura di sentirsi dire qualcosa... che in realtà non vuole sentire... ed io non voglio farla soffrire... nel weekend per la prima volta nella mia vita ho fatto cilecca.... stavo con lei ma pensavo ad Alice, che invece era da Amalia... che non mi rispondeva a telefono... che voleva chiuderla cosi... come se tra noi non ci fosse stato niente... ma io lo sentivo che mentiva... ma quella è testarda come un mulo... quando dice una cosa quella è... cosi sono uscito con Ana per poi passare la notte con lei, come sempre, ma stavolta non ha funzionato, mi sono bloccato, il sentimento verso Alice è fuoriuscito più forte che mai... ho inventato una stanchezza inesistente.... poi da allora non ci ho riprovato più adducendo la scusa di stare con Giada...ma devo trovare una soluzione... non credo che mi passerà tanto facilmente... dopo aver riprovato quelle sensazioni con Alice... e visto che anche lei le prova, anche se cerca di negarle... per la paura di soffrire ancora.... nei suoi occhi però ho visto una luce che prima non c'era, non mi sono sbagliato... devo insistere? anche se non vuole parlarmi? devo seguire i consigli di Giada? corteggiarla di nuovo? guarda come mi sono ridotto.... a seguire i consigli di una bambina... ma se devo comportarmi cosi... devo lasciare Ana.... come faccio? dove trovo le parole? che le dico? che sono ancora innamorato di mia moglie a due passi dal divorzio? con questi pensieri praticamente vago nel mio istituto... e noto Mario con una faccia appesa... sembra un cadavere ambulante... e chiedo a Lara con un pensiero che si affaccia in testa....

"ma che gli è successo? gli è morto il gatto?"

cercando di essere spiritoso per non far trapelare la mia rinnovata curiosità.

"come? non lo sai? è stato lasciato da Alice."

mi risponde ammiccante lei...  ecco lo sapevo... un altro segnale... vorrei fiondarmi da Alice... ma devo trattenermi... ci parlo stasera a casa... invece Lara continua sibillina...

"il ferro va battuto finchè è caldo..."

 e va a prendere quell' intruglio al distributore che insistono a chiamare caffè. Cerco di non correre da Alice, tanto Lara mi ha fatto capire che mi lascia campo libero... in ufficio... infatti entro da lei che è sola seduta davanti al pc.  Alza la testa lentamente pensando che sia Lara e si rabbuia vedendo che sono io...

"che vuoi?"

vado dritto al sodo... è inutile girarci intorno...

"ho saputo che hai lasciato il baccalà."

"se ti riferisci a Mario... è vero... ma non illuderti, non è per te."

però abbassa gli occhi.... bugia...

"Alice si sta ripetendo la storia ... come quella volta tra me e quel reporter da strapazzo."

"lo sapevo che l'avresti detto."

"perchè è vero... lo lasciasti per me allora... e ora è lo stesso."

"non è vero."

"sacrofano me l'hai detto tu che eri innamorata di me già allora."

"forse..."

"forse o non forse, non ti servirà negare l'evidenza... tu mi ami ancora... ed anch'io... perchè dobbiamo farci del male divisi..?. cercando altre storie che non saranno mai come la nostra."

Alice, Claudio e Giada Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora