Svolte??? 7

1.3K 35 10
                                    

Claudio
Non ci posso credere... pensavo di essere arrivato ad una svolta con lei dopo la notte trascorsa insieme, invece lei come al solito nega l'evidenza dei fatti, come tanti anni fa dopo quel famoso congresso... della prima volta insieme. Ripenso alle sue parole "una parte di me ti amerà per sempre..."... ma evidentemente non basta... il ricordo del mio tradimento le brucia ancora e non ha più fiducia in me... preferisce stare con quell'insipido baccalà pur di stare tranquilla... senza passione... si vede che stanotte si è sfogata... era una tigre... ma al mattino è sparito tutto... è ritornata un ghiacciolo... almeno nei miei confronti...cosa devo fare? insistere o lasciar perdere tutto ... di nuovo.?.. ricadere nel mio limbo rassicurante anch'io con Ana? non posso fare finta di niente... ma non ho il coraggio di incontrare Ana e guardarla negli occhi, non riuscirei a mentirle, ma nello stesso tempo non posso dirglielo... e farla soffrire inutilmente... se Alice non vuole tornare con me...

Alice
Dopo aver chiarito con Claudio sarei dovuto stare meglio... in teoria... invece nella pratica... sto malissimo... e perchè? perchè quella notte è stata meravigliosa... ho provato sensazioni dimenticate... avevo dimenticato com'era bello stare con lui... sentire le sue mani su di me... la sua bocca... con Mario non l'ho mai provate cosi forti... Claudio è fantastico... è dolce e passionale allo stesso tempo... è forte e deciso... insomma ci sa proprio fare... su questo non ci sono mai stati dubbi... cerco di convincere anche me stessa di quello che ho detto a lui... che è stato solo sesso... ma più passa il tempo e più questa frase è labile... ma io devo essere forte, non posso caderci di nuovo... dopo essere stata di nuovo con lui... non mi posso fidare delle sue parole... anche se il sguardo sembrava sincero... ma forse lo è... solo che ad un certo punto vuole la conferma di essere affascinante e sta con un altra? non gli bastano le conferme delle occhiate rivoltegli dalle donne ovunque lui vada? io non lo so... non ci capisco più niente... non so neanche cosa fare con Mario, come comportarmi.... lui cosi dolce... tenero... rassicurante... ieri se ne è andato con la coda tra le gambe lasciandomi sola con Claudio... avrei fatto meglio a mandare via anche lui... da dove mi è venuto di chiedergli di restare? il vino mi ha annebbiato la mente?... dando vita a desideri nascosti... quello di averlo di nuovo tra le mie braccia.. di sentirlo ancora... tra di noi dopo la rabbia è ritornato tutto ad essere come prima... con quel filo di corrente elettrica che ci unisce... sento i brividi quando ci sfioriamo... ma la mia paura ci separa... non voglio affrontare tutto di nuovo... se succedesse di nuovo? che mi tradisse... mi si spezzerebbe il cuore... sarei davvero morta... intanto devo affrontare Mario... ma devo dirglielo? io non so mentire mannaggia... ma come dice Silvia... fare finta che non è successo niente... anche se non si riferiva certo a questo... per il momento non incontro Mario... inventando scuse... impegni con Giada e con la nonna da cui scappo nel weekend lontana da entrambi... chiedo a CC di non venire... nonostante le rimostranze di Giada... che vuole vedere il papà.

"tu ami ancora il dottorino, che ci fai con quel Mario?"

mi dice la nonna...

"nonna non ha importanza... io ho capito che amerò sempre Claudio, ma non siamo fatti per stare insieme, cioè lui non è fatto per il matrimonio, non è fedele."

"Bella de nonna... è successo solo una volta, anche tuo nonno era birichino, ma io l' ho perdonato."

"erano altri tempi, io non voglio stare in fissa per lui."

"ma se quello stava sempre con te.. quando ti doveva tradire?"

"l'ha trovato il momento con quella Nadia.. che ne so io?"

"tesoro... l'avresti capito...una donna le capisce queste cose... ma io credo proprio che il dottorino non l'ha mai fatto... un errore si può fare... e l'ha pagato caro... potresti perdonarlo... visto che lo ami."

Alice, Claudio e Giada Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora