Un compleanno speciale 5

1.1K 35 18
                                    

Claudio

Vedo Alice un tantino strana... mi osserva spesso... mentre prima mi evitava, forse aspetta un mio passo falso con Giada? mi preoccupo, però nello stesso tempo acconsente che io passi più tempo con Giada, il sabato resto a dormire con lei nel lettone mentre Alice va nella camera degli ospiti. Qualche volta anche in settimana e porto io Giada a scuola, ne è felicissima... io un pò meno visto che devo destreggiarmi tra le mamme single o separate, non mi bastava il pomeriggio... sono stanco di queste avance e non vorrei essere scortese... se non fosse per la bambina accanto a me, già l'avrei mandate a quel paese senza pensarci troppo. Sono diventato troppo comprensivo... merito di Giada. Direte anche in istituto? no... in istituto no... per piacere... quelli imbecilli devono imparare... altrimenti che medici legali ci ritroveremo in giro...
La mia principessa è ancora più felice ultimamente, a danza ha smesso con la classica, aveva iniziato ad annoiarsi ed ha iniziato col moderno e mi pare quelli latino americani... non credo diventerà una ballerina, anche se mi racconta che è brava... a me basta che si diverta... li non la porto... però Alice ora me la lascia portare in giro, alle giostre, al parco, a comprare qualcosa... qualche volta abbiamo incontrato Ana... pure a mangiare un gelato... ha detto che le piace... che è dolce... menomale che non ha detto moscia... mentre l'altro resta moscio... pure lui ha visto, ma a casa loro... per adesso ancora non abbiamo cenato assieme, io non ho dato opposizioni, forse lui o Alice non vogliono averci entrambi a cena per Giada... boh! Intanto ho avuto la gentile concessione per la partecipazione al compleanno, per me ed Ana, siccome c'è anche lui... sarà una festa più ampia, come ha voluto Giada, non Alice... e lei naturalmente ha voluto accontentarla, ad Alice sono sempre piaciute le feste.... oltre noi Giada ha voluto anche la nonna, gli zii e amichetti... infatti sarà di pomeriggio... è la prima festa in grande. Conoscendole ci saranno palloncini e tanto cibo... e purtroppo anche la musica... Giada vuole le canzoni, come la mamma... mentre io ancora non sopporto la confusione... e passando il tempo è anche peggio.... ma per mia figlia questo ed altro...

Alice
Sto preparando la festa di compleanno per Giada... mentre io stavo pensando come fare... cioè cosa fare, lei mi ha chiesto una festa in grande, invitando tutti... e soprattutto col karaoke,,, le piace cantare... come me... anche se non siamo tanto intonate... mi sta aiutando Silvia nella scelta dei palloncini e festoni oltre al locale giusto... una bella saletta dove possiamo inserire il pianobar che ci facciamo consigliare... naturalmente non possiamo farlo a casa... ma più che aiutarmi Silvia vuole parlare di Claudio e dintorni...

"allora come va col tuo CC?"

"Silvia la finisci ?... non è più il mio CC."

non la sopporto quando fa cosi.

"tutta colpa tua... una scivolata la prendono tutti... io avrei chiuso un occhio per quel figo di tuo marito."

"tu li avresti chiusi tutti e due."

"giusto, anche perchè gli avrei reso pan per focaccia."

"che bel matrimonio."

"meglio quel baccalà che ti sei scelto."

Silvia non ha mai nascosto la sua opinione di Mario...

"peggio di Arthur... almeno quello aveva un senso.... questo.."

e fa un gesto con la mano per dire... è inutile...io scuoto la testa... meglio cambiare discorso... ma lei non vuole smettere...

"e quella Anna poi? è una tua sostituta... Claudio poteva scegliere meglio."

"si chiama Ana... e poi non è come me.."

"tu hai il prosciutto sugli occhi... non so se augurarti che prima o poi ti cada dagli occhi o che tu rimanga in questo limbo per sempre col tuo baccalà.... e soprattutto non rimpianga quel fusto di CC."

Alice, Claudio e Giada Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora