16

283 20 3
                                    

LEGGETE LO SPAZIO AUTRICE, VI PREGO.
Oggi è lunedì e, come sempre, mi dirigo verso l'aula per scoprire le nuove assegnazioni.
-Buon giorno- saluto entrando.
-giorno- ricambia Rudy. -Per la prossima puntata, pensavo che potresti cantare All Of Me di John Legend e Changes di hayd- continua lui.
-Sembrano belle ma anche difficili- commento io e iniziamo le due ore di lezione.

Finite le due, torno in casetta e siamo solo io e Christian.
-Ciao amore- mi saluta abbracciandomi da dietro appena entro.
-Ciao- dico girandomi e stampandogli un bacio sulle labbra.
-Tutto bene?- chiedo vedendolo un po' strano.
-Sisi. Andiamo nel giardino?- chiede cambiando discorso.
-Va bene- dico dandogli la mano e lui mi guida fuori.
-Sono seria, sei sicuro di stare bene?- chiedo sedendomi vicino a lui, appoggiando la testa sulla spalla.
-Te l'ho detto, va tutto bene- dice facendo un sorriso palesemente sforzato.
-Non sai mentire. ne vuoi parlare?- chiedo guardandolo negli occhi.
-Hai ragione, non so mentire. E' solo che ultimamente Dario si comporta in modo superiore, diciamo. Non so se parlargli perché ho paura che la nostra amicizia possa deteriorarsi o anche finire- dice lui, con lo sguardo perso nel vuoto.
-Ascoltami bene, in un'amicizia non ci devono essere segreti e quindi ti consiglio di parlargli. Trova il momento giusto e cerca di chiarire i tuoi dubbi- dicco asciugandoli delle lacrime solitarie.
Restiamo una ventina di minuti abbracciati, in silenzio, perché sapevo che in quel momento a lui serviva solo quello.
-Non so come avrei fatto senza di te- mi sussurra all'orecchio e sorrido gradandolo negli occhi prima di baciarlo.

Sento delle urla provenienti dalle gradinate e, avendo una strana sensazione, le raggiungo. Mi ritrovo nel bel mezzo di uno scontro tra Christian e Dario.
Mi siedo vicino a Sissi e le sussurro:- Si, cosa è successo?-.
-Dario ha scoperto cosa Christian pensa di lui e ha deciso di affrontarlo- dice e io trattengo il fiato.
-Io gli avevo consigliato di parlargli, forse non ha fatto in tempo- dico.
-Tu lo sapevi?- chiede Dario sentendomi parlare con Sissi.
-Io... si. Christian si è confidato con me stamattina e gli ho consigliato di parlartene perchè in un'amicizia non ci devono essere segreti- dico guardando Christian.
-Io fra... te ne volevo parlare stasera dopo cena- dice lui abbassando lo sguardo verso il pavimento.
-Quindi se Tn non lo avesse detto, tu non saresti venuto a parlarmene?!- chiede Dario.
-Non so se te ne avrei parlato fra- risponde lui.
-Ottimo amico che sei, veramente- dice Dario in modo sarcastico. Questo è un colpo troppo basso per Christian.
-Fra, se non te ne volevo parlare è perché sapevo che sarebbe finito molto male- urla Christian.
lo scontro continua e si aggiunge anche Mattia.
In questo momento vorrei piangere. Vedere un'amicizia così bella sul punto di finire è veramente brutto.
-mi dispiace.. che magari potrebbe rovinarsi il rapporto.. - cerca di dire Christian tre le lacrime.
-Quello che mi dispiace da morire è che passiamo molto tempo insieme, ridiamo e scherziamo, e quando succedono cose del genere ti fai delle paranoie assurde e, più le dici ad alta voce, e più te ne convinci. 
Entrambi si alzano e si abbracciano.
-Sei proprio uno scemo- dice Dario.
-Scusa fra- dice Christian.
Quando tutti si alzano per andare via, io vado da Christian e lo abbraccio.
-La prossima volta ascoltami, so cosa si prova ma, a differenza tua, le mie paranoie erano fondate e l'amicizia è finita- dico.
-Mi dispiace tanto- dice baciandomi.

SPAZIO AUTRICE.
Ecco finalmente un nuovo capitolo. Scusate l'assenza ma è colpa della scuola. Volevo chiedervi se vi sta piacendo la storia, vorrei un vostro parere. Comunque ho deciso di dare più spazio alla storia d'amore e ho molte idee che non vedo l'ora di scrivere.
<3

Con te II Christian Stefanelli.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora