capitolo 8

0 0 0
                                    

La ragazza sta ad un bivio e non sa proprio quale prendere, la sua mano sinistra è piena di tagli e non smetteno di sanguinare, le ombre strisciano nella oscurità e osservano la giovane.
Si siede a terra e cerca di ordinare i suoi pensieri che perlopiù sono solo sul fatto di farla semplicemente finita o quei pochi che le dicono di prendere la strada del continuare a vivere,
Fa passare la mano fra i capelli e arrivando al cappuccio lo alza per metterlo <<il mio desiderio di vivere sarà mai forte, riuscirò a prendere la strada più dura?>>.
Sospira e lentamente chiude gli occhi per un paio di minuti, quando li riapre vede il suo taglierino a terra <<sono caduta così in basso...non ero quella con la pellaccia dura?>>.
Le esce una stanca risatina e dopo un po'  compare un sorriso malinconico sulle sue labbra screpolate,
prende l'oggetto e lo osserva tutti i suoi dettagli soprattutto la lama sporca di sangue.
<<Cosa guadagno a farmi del male a parte il fatto che mi fa stare bene per quei pochi minuti...>>.
Non osa muovere la mano sinistra già da ferma sente un dolore assurdo, un ombra striscia vicino a lei è le sussurra all'orecchio <<Tagliati la gola...bagnati del tuo stesso sangue e finiscila>>.
Manco si volta sa chi è, ma le fa strano che hanno iniziato a parlare...forse la sua mente sta cedendo dopotutto non è da gente sana vedere delle "ombre" <<Se non fosse chiaro, io voglio vivere>>.
Non lo dice con chissà quale voglia, cerca solo di far reggere quella sua piccola  convinzione.
Non piange
Non ha più lacrime
Non apre quasi mai la bocca
Non ha più voglia
Sorride
Perché è l'unica cosa che può fare.

Con un po' di forza di volontà si alza, ma ancora non capisce che strada prendere quindi si volta dietro <<scelgo una strada tutta mia>>.
Cammina lentamente e stringe il suo taglierino,
Ma le ombre non approvano tutto ciò è subito di lanciano a prenderla, due si aggrappano alle sue caviglie <<NO>>.
La ragazza continua la sua strada e non le importa se pure mille ombre le vanno addosso,
lei continuerà finché non vedrà la agoniata luce.
Altre ombre si lanciano su di lei facendola cadere e subito molla il taglierino, ma nonostante tutto continua ad andare avanti pure strisciando usando per fino le sue unghie per farlo.
Non sa se riuscirà ad andare avanti così, non sa nemmeno se esiste la luce che la porterà via da questo posto,
Nella sua mente è piena di tanti e se...?
Il suo fiato si fa affannoso e pian piano le sue energie la stanno abbandonando, usando quel poco di forze che ha, alza il braccio e con la mano cerca di afferrare la sua ultima speranza <<Ho appena iniziato a vivere...non voglio che finisca adesso>>

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 31, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La ragazza dalla felpa viola Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora