L'errore più grande

229 16 4
                                    

Dobbiamo assolutamente trovarlo.
Non possiamo permettere che se ne vada in giro così. Chissà quello che potrebbe combinare... Ma soprattutto perché ha deciso di allontanarsi da noi?

" Ragazzi, come avete fatto a perderlo di vista? Un gruppo di lupi che si fa scappare un umano! È inconcepibile."

Sto cercando di capire dove potrebbe essere andato. Sicuramente è ancora nei paraggi, non è in grado di muoversi velocemente come noi.

Dobbiamo solo seguire la scia del suo odore...

" Athena, quando prima il cielo si è oscurato e abbiamo sentito tutto quei ringhi, ci siamo allertati. Credevamo che stesse succedendo qualcosa di grave e quella distrazione ha permesso a Kin di fuggire senza che c'è ne accorgessimo."

Kilian ha un tono dispiaciuto, non mi guarda neanche in faccia. Ha un espressione bastonata. Non capisco perché abbia questa reazione così eccessiva. Non si è mai umiliato così davanti a me.
Forse... è dovuto al mio passaggio da semplice ragazza ad Alpha? Credo che ormai tutti i lupi presenti percepiscano il mio cambiamento. Soprattutto chi è di rango inferiore rispetto a me subisce maggiormente la mia influenza.

"D'accordo, ormai è inutile parlarne, non risolveremo nulla in questo modo. Abbiamo bisogno di agire ed anche in fretta. Perciò non ci resta che metterci al lavor..."

Mi blocco all'istante.
Da lontano riesco a vedere una figura famigliare che si sta sbracciando nella nostra direzione e sembra palesemente infuriato.
Mi ero completamente dimenticata di lui...

" Si può sapere dove siete stati tutto questo tempo!? Vi ho cercati ovunque! Ho mandato una squadra in ricognizione! Ho messo in allarme l'intero branco per la vostra scomparsa! Nessuno è riuscito a trovarvi, è come se foste spariti nel nulla, e adesso ricomparite così come se non fosse successo niente?"

Caleb è completamente fuori di se. Non ha tutti i torti in effetti. C'è ne siamo andati senza dirgli una parola, come minimo avrà pensato che fossimo stati rapiti o uccisi da qualcuno.
Spero solo che non abbia avvertito mio padre, sarebbe una catastrofe immane.

" Ho chiamato i vostri genitori. Ovviamente ho informato anche Maximus e Isabell. Dovevano essere a conoscenza della situazione. Non avevo neanche il coraggio di parlare al telefono con loro! Avevo il terrore che appena fossero tornati mi avrebbero staccato la testa!"

È la mia fine. Sarò in punizione a vita. Non vedrò più la luce del sole.

Aspetta. Non mi dire che sono già qui?

" Caleb in tutti questi anni sei rimasto lo stesso. La solita spia! Quando qualcosa non va secondo i tuoi piani o sfugge al tuo controllo non fai altro che chiamare subito il capo con la coda tra le gambe! Per una volta non potevi aspettare?"

Non va affatto bene. Gli animi si stanno scaldando fin troppo. Soprattutto quello di Kilian.

" Sai, non sono come te, che prende tutto alla leggera o con superficialità! Non vivo la vita con la tua spensieratezza, io penso alle cose serie! Cosa avrei dovuto fare secondo te? Girarmi i pollici?"

Perfetto. Kilian e Caleb si guardano in cagnesco. Ci manca solo che arrivino alle mani. Ma perché noi licantropi siamo così irascibili? Dovremmo fare qualche corso sul controllo della rabbia.

" La volete smettere voi due! Abbiamo qualcosa di più importante da fare! Non possiamo perdere tempo con queste schermaglie!"

Si fermano all'istante. Come se la mia voce stesse rimbombando con prepotenza nelle loro orecchie. Non li sento neanche fiatare.

La Maledizione della Prima LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora