Erano passate alcune settimane dall'ultima volta che avevo visto Draco, e onestamente stavo avendo dei sintomi di astinenza, per quanto mi dispiacesse ammetterlo. Era da molto tempo che non vedevo Draco al mio fianco, anche quando ci eravamo lasciati la prima volta. Ciò non significava che Draco non fosse ancora nella mia testa, nemmeno lontanamente, era costantemente nei miei pensieri.
Non potevo fare a meno di ripensare ripetutamente all'ultima volta che ero stata con lui, quando finalmente avevo rotto con lui. I continui sensi di colpa e di rimpianto mi attraversavano continuamente, forse ero stata troppo dura con lui. Forse con me era davvero diverso, forse avrei dovuto lasciarlo spiegare.
Continuo a ripensare a quel momento, quando aveva le braccia avvolte intorno a me, implorandomi di riprenderlo. Sembrava così debole, così diverso da lui. Lo sguardo sconvolto nei suoi occhi mi tormenta ancora ora e continuo a pensare a come avrei dovuto trattenerlo, avvolgerlo con le mie braccia e non lasciarlo mai andare. Lasciarlo piangere nel mio petto e lasciarlo lì finché non si fosse addormentato. Ma non è successo.
Non sembrava che Draco fosse poi così infastidito. Voglio dire, certo, per i primi giorni sembrava più imbronciato e sembrava che non avesse dormito molto. Ma dopo un po' era tornato ad essere quello di sempre. Il tempo che prima trascorreva con me, ora lo passava a braccetto con Pansy Parkinson o a ridere dei nati babbani con i suoi amici Serpeverde.
Sembrava che al giorno d'oggi fosse costantemente con la squadra inquisitoria, ossessionato da Harry e dai suoi amici e guardandoli nella speranza che facessero un passo falso. Ciò includeva me, sfortunatamente, poiché Draco aveva chiaramente incaricato a Gregory Goyle una sorta di missione per seguirmi in giro per la scuola ogni volta che ero sola. Voglio dire, di solito non mi importava, non facevo nulla di particolarmente sospetto. A meno che non si consideri sospetto il fatto di piangere da sola nella propria stanza.
Ma oggi aveva importanza. Oggi c'era un'altra riunione con l'esercito di Silente, ma naturalmente Goyle mi stava addosso e seguiva ogni mio passo. Mi ha seguito per cinque piani, finché finalmente non sono riuscita a seminarlo al sesto piano andando nei bagni delle ragazze e aspettando un po'. Tuttavia, questo significava che ero un po' in ritardo per la riunione.
Quando entrai nella stanza vidi la vista accogliente di tutti i membri che praticavano quello che sembrava essere un incantesimo patronus, e nessuno le prestò attenzione. Harry però sembrò notarmi, mi mandò un piccolo sorriso e si diresse verso di me, mentre con la voce portava in giro per la stanza consigli e istruzioni.
"Aurora!" Harry mi salutò.
"Harry, scusa il ritardo ma Go-" cominciai a spiegare, ma fui interrotta.
"Non preoccuparti" disse, posando una mano sulla mia spalla e accompagnandomi verso Hermione, "Sono sicuro che Hermione ti aiuterà".
Hermione mi fece un piccolo sorriso che ricambiai non appena vidi che Harry non era più al mio fianco. Sarebbe stato bello se Harry avesse ascoltato quello che avevo da dire, Goyle si avvicinava ogni volta sempre di più e l'ultima cosa che volevo fare era tenere Harry fuori dal giro, soprattutto considerando che era stato lui a creare l'esercito di Silente.
Continuai a camminare verso Hermione, osservando stordita il suo patronus che le svolazzava intorno.
"È bellissimo" sussurrai, incantata dall'invitante creatura.
"Non è vero?" sorrise Hermione, seguendo la creatura con la testa in trance.
"Allora cosa devo fare?" chiesi, guadagnando l'attenzione di Hermione che fece svanire il suo patronus.
"Oh, giusto" mormorò e annuì, "Devi pensare al tuo ricordo più felice e poi dire 'expecto patronum' "
"Sembra facile" scrollai le spalle.
"Sì, non esattamente" rise Hermione, "Deve essere abbastanza forte da riempirti completamente, in modo che tu non possa concentrarti su nient'altro". Aggrottai per un attimo le sopracciglia, cercando di capire quale fosse il modo migliore per raggiungere il mio obiettivo. Dopo un po' annuii e chiusi gli occhi.
"Sono sicura che ce la farai" aggiunse Hermione, toccandomi la spalla.
Cominciai cercando di mettere a fuoco i ricordi dei miei genitori e dei miei amici, ripercorrendo quelli che erano stati i momenti più felici della mia vita. Momenti in cui avevo riso fino a farmi male la pancia con i miei amici o viaggiato in posti nuovi con i miei genitori e sperimentato cose che non avrei mai pensato di poter fare. Tutti i ricordi mi riempivano di una quantità incontenibile di eccitazione e allegria, ma non abbastanza da farmi concentrare esclusivamente su di loro. Riuscivo ancora a sentire i mormorii dei discorsi provenienti da tutta la stanza.
Dovevo concentrarmi su qualcosa di nuovo, qualcosa che fosse significativo per me e che avesse il potere di distrarmi da tutto il resto e di tranquillizzarmi. Immediatamente il suo viso apparve davanti ai miei occhi. Ricordi di noi che restavamo svegli fino all'alba avvolti nell'abbraccio l'uno dell'altro e che usavamo il calore dell'altro come conforto nelle notti più fredde, ricordi di noi che ridevamo per le cose più piccole, ricordi di noi che eravamo semplicemente più felici. Insieme.
'No, no, no' pensai tra me e me. Aprii gli occhi velocemente, rifiutandomi di lasciare che Draco Malfoy fosse la parte più felice della mia vita. Beh, finché non vidi le scintille uscire dalla mia bacchetta. Aveva quasi funzionato! Dovevo continuare a pensare a Draco, per quanto mi addolorasse farlo.
Chiusi ancora una volta gli occhi, ma li riaprii rapidamente non appena sentii il rumore dei lampadari tintinnare e sentii una tensione inquietante farsi strada nella stanza.
La fonte del movimento sembrava provenire dalla parte superiore della stanza, che produceva scricchiolii assordanti e si muoveva. Tutti gli altri sembravano avanzare lentamente, alzando le bacchette. Rimasi ferma, stringendo forte la mia bacchetta mentre sentivo le mie mani diventare umide per l'ansia. Sapevo, come tutti gli altri, chi ci sarebbe stato dietro la parete.
Il vetro in cima alla stanza si frantumò bruscamente, facendomi sussultare per il suono stridente. I miei sensi si intensificarono all'improvviso, come se un movimento o un suono improvviso mi avrebbero mandato in panico. Strinsi i denti e guardai nervosamente Harry e un ragazzo avanzare.
"Ci metterò poco" gridò la voce stridula della Umbridge, facendomi emettere un piccolo respiro di paura.
"Bombarda Maxima"
Non ebbi il tempo di reagire o prepararmi per l'esplosione devastante, invece tutto ciò che sentii fu qualcuno che nemmeno conoscevo mi tirava giù in modo da farmi accovacciare sul pavimento. Il suono dell'incantesimo in sé era discreto, come se il mio cervello lo ignorasse di proposito a causa del suo suono altrimenti assordante. Ho chiuso gli occhi quando ho visto le macerie, proteggendomi inconsapevolmente dalle pietre e dalla polvere. Così facendo, sentii alcune lacrime solenni, di cui non mi ero nemmeno accorta, scendere lungo le guance.
Aprii gli occhi solo quando le macerie avevano smesso di muoversi. Quando li aprii, fui accolta dalla sgradevole vista della squadra Inquisitoria e, naturalmente, di Draco. Aveva le mani strette sulle spalle di Cho e il suo viso si era accartocciato in un ghigno. Questo fino a quando non mi vide, mentre mi asciugavo la polvere dalla fronte e le lacrime che scorrevano sul mio viso coperto di terra. In quel momento i nostri occhi si incontrarono e il suo volto si abbassò. E io sentì di nuovo quel sentimento fin troppo familiare che mi attraversava; il senso di colpa.
STAI LEGGENDO
Play || Draco Malfoy
FanfictionDraco Malfoy sta scrivendo.... [Contenuti maturi] [Chat / Social media] //////////////////////////////////////////// !QUESTA NON È UNA MIA STORIA.IO LA STO SOLO TRADUCENDO I DIRITTI E I CREDITI VANNO A: icanttypehelp ! Iniziata il: 13/01/2022 Finita...