Capitolo Trentaquattro

455 12 2
                                    

Le mie dita si contraevano e si flettevano mentre continuavo a scrivere le righe della Umbridge con la sua sadica penna. Cercai di concentrarmi sulle parole e di scrivere le frasi il prima possibile per poter uscire di qui, ma era difficile concentrarsi quando tutto ciò che si sente è il suono dei gemiti disperati del tuo amico e tutto ciò che si sente è il sangue metallico che cola dalla mano dolorante.

'Respira, Aurora' ricordai a me stessa, inspirando lentamente e profondamente per alleviare il dolore. Non volevo apparire debole di fronte alla Umbridge. Non ne valeva proprio la pena per quelle lezioni dell'esercito di Silente. O forse si. Non lo so, è tutto così confuso.

Allungai la mano e la guardai tremare mentre ritraevo le parole che si incidevano dolorosamente sulla mia mano. Non infrangerò le regole. Strinsi le mani con rabbia, sentendo la penna muoversi nella mia mano destra.

Un improvviso e duro colpetto sulla spalla destra mi mise in guardia dal mio stordimento rabbioso. Sussultai e girai di scatto la testa, con un ghigno fermo sul mio viso. Un ghigno che cadde quando vidi la Umbridge in piedi accanto a me con un sorriso smagliante.

"Venga con me, signorina Longworth" mi rimproverò, dandomi un altro colpetto sulla spalla. Mi alzai in piedi in fretta e furia, dando un calcio alla sedia mentre mi alzavo. Emisi un piccolo sibilo e la sedia emise un forte rumore che risuonò in un'eco. L'attenzione di tutti si rivolse a me, tutti i loro occhi mi fissavano. Mi rimpicciolì sotto di loro. Alcuni erano spaventati, altri preoccupati, altri dispiaciuti. Sentii il mio petto chiudersi, e il mio respiro diventare più veloce. Il mio cervello era confuso e le mie mani tremavano ancora più di prima. Sentivo il mio cuore battere nel petto.

"Tornate al lavoro, bambini" ordinò la Umbridge, costringendo tutti a tornare alle penne di fronte a loro. Tranne Harry ed Hermione, che mantennero gli sguardi sulla Umbridge e su di me mentre lei mi trascinava verso il corridoio.

Si fermò quando raggiungemmo l'uscita e si alzò in punta di piedi per sussurrarmi all'orecchio con una risatina, "Ho una punizione speciale per te".

La Umbridge spinse la porta con entrambe le mani prima che avessi la possibilità di reagire o di scappare. Mi sentii sorprendentemente sollevata quando rivelò un Draco Malfoy molto annoiato che si toglieva lo sporco da sotto le unghie. La sua testa si alzò di scatto quando sentì la porta aprirsi e immediatamente i suoi occhi incontrarono i miei. Poi si sono mossero freneticamente sul mio corpo e si fermarono sulla mia mano grondante di sangue. Si allargarono in preda al panico per una frazione di secondo prima che tornasse al suo solito comportamento disinvolto per la Umbridge.

Sentii un colpo secco sulla schiena, che mi spinse in avanti e fuori dal corridoio. La Umbridge si chiuse la porta alle spalle con un forte sbattere e si avvicinò a Draco con quello che sembrava un sorriso sincero.

"La signorina Longworth, come richiesto" disse la Umbridge a Draco, allungando una mano e lisciando alcune pieghe della sua veste. Si voltò verso di me e fece un sorriso compiaciuto, "Vedi, Aurora, Draco ha seguito le regole ed è stato premiato. Tu e i tuoi amici dovreste prendere esempio da lui."

Rabbrividì interiormente mentre la Umbridge lasciava la stanza, tornando in Sala Grande. Ci fu un silenzio imbarazzante per un po', solo io e Draco che ci scambiavamo occhiate ed evitavamo lo sguardo l'uno dell'altro. Dopo un po' emisi un grande sospiro e decisi di rompere il silenzio.

"Sei venuto a darmi una punizione peggiore per aver agito alle tue spalle, vero?" ringhiai amaramente a Draco, gonfiando il petto al massimo delle mie possibilità per fingere una sicurezza che non avevo. Draco evidentemente non era convinto, perché alzò gli occhi al cielo ed emise un piccolo "tsk" prima di avvicinarsi e afferrarmi la mano. Io cercai di indietreggiare e tirarmi indietro, ma la sua presa si fece più stretta mentre osservava i tagli che si formavano sulla mia mano.

Lanciò un rapido incantesimo aguamenti per ripulire il sangue, facendomi ringhiare per il dolore e tentando di nuovo di allontanare la mano.

"Smettila di muoverti." Mi rimproverò, tirando fuori un tubetto di crema e passandolo delicatamente sui tagli crudi. Le sue dita tracciarono leggermente la mia pelle morbida, così leggermente che mi fece un leggero solletico, provocandomi un brivido lungo la schiena. Draco continuò ad accarezzarmi la mano con la crema ancora per qualche istante, mentre io rimasi a guardare le sue sopracciglia aggrottarsi per la concentrazione e i suoi denti mordicchiarsi le labbra ogni pochi secondi. Sembrava che non si accorgesse del mio sguardo fisso, mentre teneva gli occhi puntati sulla mia mano.

"Cosa ci faccio qui fuori, Draco?" chiesi impaziente.

"Ho chiesto alla Umbridge se potevo punirti io stesso, come ricompensa. Sembrava crederci" disse con non chalance.

"Merlino, è proprio malata di mente" sputai incredula, scuotendo la testa tra me e me.

"Hai intenzione di dire 'grazie' per averti fatto uscire dalla punizione o cosa?" Mi schernì compiaciuto.

"Grazie, credo" mormorai a bassa voce, mentre Draco continuava a lavorare sulla mia mano.

"Non dovrebbe lasciare cicatrici" sospirò Draco mentre finiva, alzando finalmente lo sguardo su di me e incontrando i miei occhi. Arrossii e distolsi rapidamente lo sguardo, sperando che non si fosse accorto che lo stavo fissando. Mormorai un rapido ringraziamento e lentamente allontanai la mano per ammirare il lavoro di Draco. Si raddrizzò accanto a me e si mise le mani in tasca, cercando di guardare ovunque nella stanza tranne me.

"Mi-mi dispiace" sussurrai e Draco girò la testa verso di me con uno sguardo sconcertato, "Intendo per tutta questa faccenda dell'esercito di Silente. P-per non avertelo detto". Draco mosse il braccio per accarezzarmi la mano, ma ci ripensò e rimise giù la mano.

"Va bene" disse con fermezza, con uno sguardo intenso. "Non avrei dovuto aspettarmi che tu..."

"Ma capisci ora perché mi sono arrabbiata tanto quando hai scopato con Pansy Parkison?" lo interruppi con tono esasperato, "Quando mi hai accusato di averti tradito? Capisci ora che non ho mai fatto nulla del genere? Sì, facevo qualcosa alle tue spalle, ma non ti avrei mai tradito. Ti amo, cazzo, Draco."

È successo tutto troppo in fretta, non ero lucida. Non volevo dirlo, mi è scappato. Subito dopo mi si è mozzato il fiato per lo shock e la testa di Draco si alzò di scatto per incontrare la mia, con uno sguardo di incredulità e speranza sul volto.

"Io-voglio dire. Ti amavo. No io-io mi piacevi. Mi piacevi troppo per farlo, Draco" balbettai lentamente, cercando di coprire le mie tracce. Draco si limitò a fissarmi per qualche istante, come se cercasse di leggere i miei pensieri. Alla fine abbassò di nuovo la testa e parlò.

"Capisco, Aurora" sospirò, "so che non vale molto, ma mi dispiace."

Annuii lentamente con la testa e deglutii un groppo secco in gola, ricacciando indietro alcune lacrime. Gli voltai le spalle e cominciai a camminare lungo il corridoio, ma mi bloccai quando parlò di nuovo.

"Ti amo anch'io, Aurora."

Per una frazione di secondo sentii l'impulso di correre tra le sue braccia e sentirle avvolte strettamente intorno a me, di passare le dita tra i suoi capelli soffici, di sentire le sue labbra morbide contro le mie e di stringerlo fino all'alba. Ma invece continuai a camminare.

Il giorno successivo. 3.11 AM.

Aurora: Ti amo ancora

Draco Malfoy sta scrivendo

Aurora: Ma so di meritare di più.

Aurora: Addio, ​​Draco

Vuoi bloccare questo numero?

Si       No

Sei sicura?

Si       No

.

                              Fine

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 19, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Play || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora