♫-One

1.2K 41 8
                                    

➥ Tutto iniziò per uno stupido gioco ormai molto popolare in tutta Italia, quindi si diffuse anche nella casetta di "Amici".

Ma prima...

- Mattia Pov:
"Oii Chri?" Dico io seduto sul letto di Christian ancora assonnato con lo scopo di svegliarlo..missione abbastanza complicata!
Chri voleva rispondermi ma l'unica cosa che esce dalla sua bocca è solo un piccolo lamento.
"Mmh" (Benee, penso male anche per queste insignificanti cose..)
"Chri svegliati o andrai alle lezioni in ritardo." Sussurro dolcemente all'orecchio del mio amico.
"Mmh altri 5 minuti.." Si gira dall'altra parte rannicchiandosi per bene sotto le sue coperte,chi di prima mattina vuole abbandonare il proprio letto? Ma in questo caso Chri non può permettersi un'altro ritardo altrimenti il suo professore,Todaro Raimondo,può ben dargli una punizione disciplinare severa o peggio ancora,mandarlo in sfida..si sono un tipo molto pessimista!..
"Ahh e va bene.." Dico ma subito dopo continuo. "Se non si può fare con le buone..si fa con le cattive." Ghigno e senza preavviso mi fiondo su quel fagottino di coperte dove all'interno è raggomitolato il mio piccolo Christian.
"Aiah! Ma sei cretino?" Ecco la risposta che ovviamente sapevo già di ricevere ,lo conosco piuttosto bene..appena arrivato qui,in questa meravigliosa scuola, io e Chri siamo diventati da subito migliori amici,abbiamo un amicizia speciale...però io non lo considero tale,eh no non fraintendetemi! Con Chri mi comporto in maniera diversa rispetto ad altri miei amici qui dentro..Lda,Luigi,Alex..lui è molto di più. Ma non riesco a definirlo in qualche modo nella mia vita..oppure sono io che non voglio ammetterlo a me stesso per..paura? No no è a dir poco impossibile! A me piacciono le ragazze..credo.

Scuoto la testa cercando di tornare nella realtà e cacciar via quelle inutili domande che tempestano la mia mente piano piano, sempre di più ..però ritorneranno presto me lo sento, devono avere delle risposte e non essere trascurate.
"Alzatii ora oppure resto qui"
Chri stava per aprire bocca per controbattere ma la richiuse subito dopo..Io adesso sono seduto sopra di lui. Se qualcuno entra in questo preciso momento potrebbe capire moooolto male!..
"Ok allora resta qui con me"
Arrossisco.
Mi alzo da lui rapidamente e gli tolgo le coperte da dosso.
"S-Stai zitto e vai a fare colazione." Cazzo, ci vuole così poco per farmi addirittura balbettare..per fortuna riesco a rimanere serio,o almeno spero di dare questa impressione..
"Ahh daiii..va bene" si alza e si siede sul suo letto.
Gli porgo una mano per aiutarlo a rialzarsi e lui l'accetta volentieri.
"Uffaaa non ho voglia di fare colazioneee." Dice con la voce ancora impastata dal sonno.
"Ah me lo potevi dire prima! "
Lui mi guarda confuso inclinando di poco il volto, che faccina piccinaaa. No calmami Matti, cosa pensi?!
"Beh ecco..oggi ti ho preparato la colazione io."
Lui mi guarda sorpreso e sorride.
Di solito non mi va di cucinare soprattutto di prima mattina eppure... Ecco qua!
"Grazie Matti.." Dice semplicemente con un sorrisino così bello..vorrei baciarl- No ok, oggi non sono in me...meglio che passa presto questa giornata!..
E senza dire niente si incammina verso la porta della nostra camera (si condividiamo la camera io,Christian e Dario) andando in cucina seguito sempre da me dietro, alle sue spalle.

- - Angolino autrice <3 - -
Alloraaa ragazzuoli questa è una storiella sulla ship di "Amici"..La Mattian. Ho iniziato a scrivere questa storia prima dell'uscita di Mattia dalla scuola ma volevo pur sempre pubblicarla. Come inizio ho scritto un momento soft tra loro due, non volevo già cominciare con la "Pocky-challenge", insomma voglio fare questa storia lunga ma non troppo perché temo possa annoiare. Detto ciò non disturbo più! ... Alla prossima :-)

 ➳ 𝗗𝗘𝗔𝗗 𝗧𝗢 𝗠𝗘 ┆𝘗𝘰𝘤𝘬𝘺-𝘊𝘩𝘢𝘭𝘭𝘦𝘯𝘨𝘦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora