POV Sofia:
Ed eccomi qua.
Sopra un treno, destinazione Roma e chi l'avrebbe mai detto che a 17 anni avrei lasciato la mia casa e la mia famiglia per inseguire i miei sogni anzi per inseguire il sogno della mia vita.
È da due ore circa che sto viaggiando in treno e non potendo ballare, perché altrimenti verrei presa per una scema da tutti, va su Spotify e inizio ad ascoltare la mia playlist preferita.
E per fortuna che un anziano è venuto a svegliarmi altrimenti sarei rimasta sul treno."Signorina, signorina, sta bene? Siamo arrivati a Roma" mi dice l'anziano signore.
" si sì signore tutto bene la ringrazio di avermi svegliata altrimenti sarei rimasta sul treno" rispondo con le mani che mi coprono il viso a causa dell'imbarazzo.
"Non si preoccupi signorina..." mi chiede il signore.
"Sofia. Sofia De Angelis, signor..." ribatto
"Vittorio. Vittorio Rossi. Devo proprio ammettere di avere una bellissima ragazza davanti a me" mi dice sicuro di se il signore
" grazie signor Vittorio" dico
" per l'amore del cielo, figliola chiamami Vittorio, potrei essere tuo nonno" ribatte sorridendo Vittorio
Non sapendo cosa rispondere mi metto le mani in faccia per evitare di fare una figuraccia.
Ecco una cosa che devo migliorare di me.
"Ascolta Sofia, ti parlo da nonno, realizza tutti i tuoi sogni e rendi la tua famiglia fiera di te!" Mi dice abbracciandomi
"Va bene Vittorio" dico ricambiando l'abbraccio
"Bene ora le nostre strade si dividono ed è meglio andare se non vogliamo rimanere qui bloccati sul treno" mi dice Vittorio staccandosi dal mio corpo.
"Si certo, allora spero di rivederti presto Vittorio" dico sorridendo
Vittorio non risponde ma mi manda un bacio da lontano cosa che mi fa sciogliere il cuore.E dopo questa piccola chiacchierata scendo dal treno e respiro l'aria si Roma.
Esco dalla stazione e mentre sto facendo il check out, per mia sfortuna, mi scontro con un ragazzo.
Le mie cose cadono a terra, rimango un attimo paralizzata finché il ragazzo misterioso non mi schiocca la dita davanti agli occhi."Ei, tutto bene? Scusa andavo di fretta e non ti ho vista." Mi dice iniziando raccogliendo le cose da terra
"N-no tran-nquillo tutto bene grazie non ti preoccupare faccio io qua" dico chinandomi per terra.
"No ma va ti aiuto dopotutto il danno è mio no?" Dice il ragazzo
E fu proprio in quel momento che mi persi nei suoi occhi, penso che mi abbia preso per una pazza, ma ho visto gli occhi più belli di Italia."Come ti chiami" mi chiede
"Sofia, Sof-fia De Angelis" dico per poi iniziare a raccogliere le cose cadute per terra.
"Bene Sofia io sono Riccardo, Riccardo Fabbriconi, è un piacere conoscerti" mi dice prendendomi la mano
Perdo almeno 10 anni di vita.
E non scherzo.Una volta aver finito, ci alziamo.
"Bene Sofi, vorrà dire che ci vedremo in giro per Roma, vero?" Mi chiede Riccardo
"Si sì ci vediamo" dico sorridendo in imbarazzo.
Fa per andarsene, ma prima di uscire dalla porta si gira verso di me e mi fa un cenno con la mano.Non lo conosco molto bene, ma posso dire che questo ragazzo mi ha fatto e mi farà perdere la testa.
Spazio autrice:
Ciao a tutti come state?
Allora la nostra piccola Sofia, ha avuto un incontro con il signor. Vittorio che posso assicurarvi che riapparirà nella storia...
Ma ha avuto anche uno scontro con ragazzi Riccardo.
Cosa succederà tra i due? Si rincontreranno? Ma soprattutto Sofia si innamorerà di lui?
Lo scoprirete solo leggendo...
Ciauuu ✨
STAI LEGGENDO
𝒯𝒾 𝓋ℴ𝓇𝓇ℯ𝒾 𝒶𝓂𝒶𝓇ℯ 𝓂𝒶 𝓈𝒷𝒶𝑔𝓁𝒾ℴ 𝓈ℯ𝓂𝓅𝓇ℯ - ℬ𝓁𝒶𝓃𝒸ℴ
Romancesofia e Riccardo. Due ragazzi, apparentemente diversi ma in realtà molto simili. Lui che ha mollato la scuola per inseguire i suoi sogni appoggiato dai suoi genitori: diventare un cantare di fama internazionale. Lei con una situazione familiare abb...