Chapter 11

521 23 5
                                    

POV Sofia:

"Bene piccolina, ora vestiti che andiamo a fare un giro e poi ti porto mangiare fuori" mi dice Riccardo.
"Si dammi 10 minuti che mi trucco e mi vesto" affermo.
"Non ne hai bisogno del trucco" ribatte.
"Invece si, quindi ora vado altrimenti ci metterò un'eternità" rispondo ridendo.

Visto che siamo alla giugno e fa un caldo atroce, ho deciso di mettermi una gonna con sopra un top e sotto le mie amate dottor martens, anche se fa caldo ma vabbè penso ci stiano ben abbinate.
Trucco molto semplice, mascara, rossetto rosa, blush e illuminate.
Dopo 15/20 minuti sono pronta e scendo per andare da Riccardo.

"Pensavo ci avresti messo di pi- wow" dice appena mi vede.
"Che c'è, mi sono sporcata il top? Mi è colato il mascara? Mi devo andare a cambiare? No perché altrimenti devo muovermi" rispondo
"Ei Ei, no no anzi stai benissimo vestita così, ho detto wow perché sei un splendore, tutto qua" precisa lui accarezzandomi la guancia.
"Bene visto che sei pronta possiamo andare vero?" Inizia
"Siii, dove andiamo?" Chiedo curiosa.
"Roma centro" ribatte.
"Siii che bello" rispondo.
"Bene allora muoviamoci altrimenti non riusciamo a fare il giro"

Ci mettiamo un po' ad arrivare, il traffico di Roma è assurdo, non ho mai visto tante macchine in vita mia.

"Ok, dove andiamo?" Mi chiede.
"Non lo so prendiamo la metro, andiamo al Colosseo e poi ci fermiamo a mangiare da qualche parte, cosa ne dici?" Domando.
"Mi sembra perfetto, andiamo!"

Prediamo due biglietti per la metro e ci dirigiamo al Colosseo, è l'unico monumento di Roma che non ho mai visto, mi ha sempre affascinato la sua bellezza ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo dal vivo.

"Siamo arrivati" dice Riccardo.
"Si finalmente, non vedo l'ora di scendere" dico come una bambina felice.
"Non hai mai visto il Colosseo?" Mi chiede.
"No è l'unica cosa che non ho mai visto" dico
"Bene allora cosa ci facciamo ancora qui muoviamoci" risponde.

Scendiamo e usciamo dalla stazione della metro.
Il Colosseo è bellissimo nelle foto ma penso che dal vivo non ci sia paragone con le foto.

"No Riki è bellissimo, ahhh è la cosa più bella che io abbia mai visto" dico salterellando come una bimba.
"Che bello vederti sorridere" risponde guardandomi.

Non rispondo, mi limito a guardarlo, e poi lo abbraccio ringraziandolo per vermi portata a vedere una bellezza del genere.

"Bene dai scattiamo delle foto" inizia Riccardo.
"Vai vai" ribatto.
Dopo aver scattato almeno una decina di foto, si avvicina a me per farmele vedere.
"O mio dio" dico scioccata.
"Cosa c'è sofi?" Mi chiede incuriosito.
"Sono oscena ahahah, in questa foto con gli occhi chiusi, qui sembro grassa, qua ho il doppio mento" ribatto.
"Spiegami dove vedi tutti questi difetti, perché io non li vedo" risponde.
"Mi sa che tu devi fare una visita dall'oculista, perché non ci vedi molto bene" dico ridendo.
"Signorina, io ci vedo molto bene se mai quella che si deve fare una visita, ma anche urgentemente, sei tu!" Afferma ridendo toccandomi il naso.
"A me piaci così, con tutti questi piccoli difetti e imperfezioni che hai mi occhi ti rendono perfetta così!" Finisce il discorso

Mi stai facendo impazzire Riccardo è se continui così non durerò molto, ti avverto.

Spazio autrice!
Ciao a tutti, come state?
Nuovo capitolo e da quando abbiamo capito i sentimenti di Sofia sono sempre più forti per Riccardo.
Come andrà a finire?
Lo scoprirete leggendo!
Ciauuuu✨✨

𝒯𝒾 𝓋ℴ𝓇𝓇ℯ𝒾 𝒶𝓂𝒶𝓇ℯ 𝓂𝒶 𝓈𝒷𝒶𝑔𝓁𝒾ℴ 𝓈ℯ𝓂𝓅𝓇ℯ - ℬ𝓁𝒶𝓃𝒸ℴ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora