3. smistamento

429 11 0
                                    

E' il momento dello smistamento. La professoressa ha appena chiamato il mio nome e così mi sono avvicinata allo sgabello per poi sedermi e sentirmi posare il cappello parlante sulla testa. Lui ha detto: "Eris Atria Black, la figlia di Regulus. Mi ricordo bene tuo padre; mi fece la supplica di finire in serepverde pk nn voleva essere un disonore per la famiglia e io avverai il suo desiderio...ma con te è diverso, tu sei una peretta serpeverde: determinata, testarda e astuta, perciò SERPEVERDE!!!"
Io mi sono seduta fiera al mio tavolo, aspettando i miei amici che finirono tutti con me in Serepverde.

Del mio anno era stato smistato anche Harry Potter che è finito in griffondoro. Quel ragazzino aveva rifiutato l'amicizia di Draco, sicuramente era uno stupido! Rifiutare l'amicizia di un Malfoy per accettare quella di un Weasley, cose da pazzi.

Quando il professor Piton ci ha detto le stanze ho scoperto di essere con Daphne e una ragazzina babbana, perciò sono andata da Piton e gli ho detto: "Mi scusi professore, ci deve essere un errore, sono in stanza con la signorina Greengrass e una ragazzina nata-babbana" lui annuì e disse: "Nessun errore, signorina Black" io lo guardai male e dissi: "Puù togliere la sanguesporco dalla mia stanza?" lui mi disse che le stanze erano state fatte con il preside perciò gli dissi di condurmi da lui, e così fece.

Appena arrivata nell'ufficio di Silente lui mi ha detto: "Signorina Black, prego, si accomodi" io mi sedetti e dissi: "Andrò dritta al punto signor preside, pk mi ha messo in stanza con una nata-babbana?" lui mi disse sorridente: "Vuole una caramella signorina, sa mi ricorda molto sua nonna"  io rifiutai e dissi: "Nn cambi argomento" lui mi rispose: "Vedi Eris, secondo me nn c'è differenza fra purosangue e mezz-" io l' ho interrotto dicendo: "Ma per favore! Nn penso ceh i miei nonni siano della sua stessa opinione, signore" lui cercò di convincermi a nn chiamarli, mabio lo ignorai e mezz'ora dopo i sentivano delle urla per tutto il castello. Appartenevano ai miei nonni e a zio Lucios che dicevano che nn era ammissibile mttere una purosangue con una nata-babbana. Dopo un oretta il preside acconsentì, ormai arreso visto che mio zio era il presidente del consiglio dei genitori di Hogwarts e aveva un immensa influenza.

La vita di una BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora