5. Natale

268 11 0
                                    

E' arrivato il Natale e attualmente mi trovo con Draco al Malfoy Manor. Stiamo per scendere per la cena di Natale (con quasi tutti i mangiamorte in libertà), in cui i miei nonni annunceranno chi sarà il mio promesso sposo.  

Stiamo mangiando, quando mio nonno si alza e dice: "Un attimo di attenzione prego" e batte la forchetta sul bicchiere per poi continuare dicendo: "Vi rubo solo qualche minuto per annunciarvi chi sarà il promesso sposo di mia nipote" poi mi guardò e disse: "Prego cara, alzati" io annuii e lo raggiunsi, allora lui mi prese per mano e, come la tradizione vuoi, prima dell'annuncio del futuro marito ci deve essere il consueto ballo padre-figlia, ma visto che mio padre è morto lo farò con mio nonno. 
Finito il ballo mio nonno passa la mia mano a Theodore Nott, un ragazzino del mio anno molto amico di Draco che piace a Daphne. Lì capii tutto e il mio sorriso si spense, nn pk Nott sai un brutto ragazzo o di brutta famiglia(la famiglia Nott è molto importante), ma semplicemente pk piace a Daph, la mia migliore amica e nn voglio farle questo. Mi sono bloccata, ma poi ho visto Daph che mi sorrideva e incitava a ballare e così sono uscita dal mio stato di tranch e ho iniziato a danzare con lui.

Quando ho finito il ballo ho sorriso a Theodore e dopo un po' me ne andai a cercare Daph. La trovai in giardino che guardava le stelle con solo il suo vestito, perciò ho fatto comparire una coperta e l'ho messa sia a me che a lei, poi le ho detto: "Daph...mi dispiace" lei  mi guardò e accennò un leggero sorriso per poi dire: "Tranquilla, nn è colpa tua, nn ce l'ho con te" io annuii e le dissi: "Lo so che lo ami, ma...nn posso tirarmi indietro, i miei nonni mi hanno accolta in casa loro e nn posso rifiutare di sposarmi" lei annuii e mi sorrise dicendo: "Lo so Eris, nn ti preoccupare, saremo sempre migliori amiche, però è meglio se rientriamo, sta diventando veramente freddo" io annuii e insieme ci dirigemmo nel soggiorno del Manor.

Verso l'1 se ne erano andati tutti tranne noi Black, i Malfoy e i Nott.
Mio nonna mi disse: "Tesoro, dov'eri finita prima? I signori Nott volevano conoscerti" io mi scusai rivolta ai Nott dicendo: "Scusatemi, sono uscita in giardino con la mia amica Daphne" loro annuirono e poi la signora Nott mi disse: "Tranquilla Eris, ci siamo già messi d'accordo con i tuoi nonni, passerai il resto delle vacanze da noi, gli elfi hanno già portato tutto il necessario" io annuii e salutai i miei zii, Draco e i miei nonni per andare con i Nott.

La vita di una BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora