È passata una settima, non è successo nulla di che in questi giorni: ho letto, ho suonato il violino, ho completato la lista per mia madre, anche se con due giorni di ritardo, e ho scaricato un nuovo gioco sul cellulare; nel frattempo Luka mi ha scritto un paio di volte e sono super contenta, le nostre conversazioni durano un pò, significa che siamo in sintonia.
Adesso sono da Marinette, assieme alle altre, per discutere il piano "conquista Adrian", che attiveremo l'indomani. Sì esatto, abbiamo studiato un piano per far innamorare Adrian di Marinette, non credo funzionerà, ma almeno sarà divertente e sarà ancora più divertente vedere la faccia di Chloe se dovesse funzionare.
<allora avete capito tutte> dice Alya con enfasi
<signor sì capitano> diciamo scherzosamente, infatti ci mettiamo a ridere
<g-grazie ragazze siete le migliori amiche di sempre> ci dice Marinette e poi ci abbracciamo, non ho mai partecipato ad un abbraccio di gruppo così sincero.Torno a casa e corro dritta in camera, ho bisogno di dormire, mia madre non c'è, la vedo sempre di meno, proprio adesso che volevo finalmente parlarle. Apro il telefono e trovo un messaggio inaspettato, o quasi. Buonanotte violinista. Me lo ha inviato Luka. Che bello! Il mio cuore accelera il battito. Lo rispondo. Buonanotte rokkettaro.
Siamo a scuola, ciò significa che al suono della campanella metteremo in atto il piano, sarà divertente.
Dopo l'ora di spiegazioe della signorina Boustier, in cui tutti abbiamo preso appunti, utili per il tema da svolgere l'indomani, la classe esce dall'aula per la ricreazione... si va in scena!
<ehi Adrian, questa sera verrai alle prove d'abito per la sfilata?> gli chiede Zoe affiancandolo assieme e me una volta usciti
<si ovviamente, mio padre vuole che sia sempre presente. Dopo aver studiato ovviamente>
<si ti capisco, anche mia madre è così> gli dico ed è la verità.Io e Zoe abbiamo il compito di tenere occupato Adrian, visto che lo conosciamo bene e abbiamo un argomento valido su cui parlare, nel mentre Alya e Alix devono "prendere in prestito" il suo quaderno con gli appunti dalla cartella in aula, Rose e Juleka devono monitorare dall'alto l'aula e il resto dell'atrio, così che possano avvisare le ragazze in tempo, Milen, invece, deve informare i ragazzi del piano, così che non ci intralcino.
La nostra missione sta andando a gonfie vele, abbiamo persino degli auricolari nell'orecchio in modo da poterci contattare, non so dove gli abbiano presi; il mio scopo e quello di Zoe stanno proseguendo bene, finché non udiamo la voce preoccupata e metallica di Rose.
-ragazze abbiamo un problema, Chloe sta entrando in aula, abbiamo cercato di intrattenerla, ma sapete com'è-
-tranquilla Rose, ci penso io- dice Alix convintaNon capendo cosa avesse in mente e presa dalla curiosità, mi volto verso la porta e mi gono la scena: Chloe sale le scale con la sua aria da snob, seguita da Sabrina che le porta la borsa, come al solito, Alix esce dalla porta dell'aula con i suoi pattini, fa finta di scivolare, cosa impossibile nella realtà e rovescia, accidentalmente del succo sulla maglietta di Chloe. La vedo impazzire, insulta Alix e poi corre verso il bagno. Adoro Alix in generale, ma adesso nutro vera stima per ciò che ha fatto, è un genio.
<hai visto anche tu la scena> mi dice Zoe sottovoce
<si> rido silenziosamenteAdrian è andato a parlare con Nino, ovviamente a conoscenza del piano, quindi possiamo abbassare, di poco la guardia. Mi sento una spia con attrezzatura da bambini.
-fatto- dice esultante Alya, ciò significa che è riuscita a prendere il quaderno giusto
- anch'io, l'ho detto a tutti i ragazzi a cui potrebbe chiedere gli appunti - dice Milene
- bene, giusto in tempo per l'inizio delle lezioni- dice elettrizzata RoseQual è lo scopo del piano? Beh in poche parole: se Adrian non trova il quaderno degli appunti, sarà costretto a chiamare i suoi amici, che "purtroppo" non potranno aiutarlo, tutti tranne Marinette. Lei andrà da lui, passeranno il pomeriggio assieme a studiare, si innamoreranno e il gioco sarà fatto. Domani sapremo com'è andata.
Le lezioni passano in fretta, è il momento di tornare a casa. Ovviamente non potrò passare un pomeriggio tranquillo da normale adolescente perché mia madre mi ha imposto di andare alle prove di questa stupida sfilata. Non so il perché c'è bisogno di tutte queste prove, infondo bisogno solo camminare su una passerella, con uno sfarzoso abito da cerimonia, anche se lei mi paragona ad uno struzzo quando cammino su quella trave.Il giorno dopo entriamo a scuola e, veloci come dei razzi, ci fiondiamo tutte attorno a Marinette.
<allora, com'è andata?> chiede contenta Rose
<ha funzionato!>
<evvai> esultano
<ma> continua Marinette
<cosa ma>
<non credo che si sia innamorato, infondo mi considera una semplice amica> dice sconsolata
<tranquilla troveremo altri modi per farlo innamorare>
<vi voglio bene ragazze> ci abbracciamo e scherziamo giusto in tempo per l'inizio delle lezioni
.
.
.
Spero vi sia piaciuto, se avete consigli o critiche costruttive, scrivete nei commenti. Ciao!
.
REVISIONATO
STAI LEGGENDO
Io, Te e la Musica <Lukacouffainexoc>
FanfictionPREMESSA Questa è la mia prima fanfiction, spero vi piaccia. Io amo Miraculous, quindi ho pensato perché non farne una storia? È IN FASE DI REVISIONE IMPORTANTE Contiene spoiler sulla 4° stagione della serie, quindi se non l'avete vista vi consigl...