Very Full

48 3 5
                                    

Cassandra era in ansia a causa del suo imminente matrimonio. Anche se aveva già fatto alcune cose, lei si era scordato cos'altro c'era da fare per le sue commissioni. Approfittando della calma nella sua stanza e per cercare di ricordare cosa doveva fare, la ragazza ammirò il lungo vestito argentato, che si era cucita da sola e lo aveva appeso su un manichino. Non lo aveva ancora mostrato al suo futuro sposo, un alchimista di nome Varian, per non rovinargli la sorpresa. Cassandra sperò solo che Varian non sarebbe svenuto alla sua vista.

A un certo punto, la regina Rapunzel, nonché migliore amica di Cassandra, bussò alla porta della camera della sua ex dama di compagnia per un paio di volte. Cassandra venne ad aprire e accolse la regina con un sorriso. -Che fai qui, Rapunzel?- La regina ammirò il vestito argentato sul manichino. -Vedo che hai ritirato il vestito nuziale.- disse Rapunzel per poi borbottare sulla bellezza dell'abito e sulle eventuali reazioni di Varian. Cassandra ridacchiò. -E secondo te sposerò Varian nuda? E comunque, ho creato io il vestito.- Rapunzel fece un'esclamazione di sorpresa, poi tirò fuori da una tasca del suo abito un taccuino, dove aveva annotato le commissioni che doveva fare la sua amica. Cassandra inarcò un sopracciglio e incrociò le braccia, pronta a sentire la prossima domanda della regina. -Le fedi? Le hai prese?- Cassandra indicò con un cenno una scatolina sul comodino di fianco al letto. -Sì, sì.- Rapunzel passò alla successiva. -E gli stivali? Li hai ritirati ogg?- Cassandra fece per annuire ma si interruppe bruscamente. -Oddio, vero! Gli stivali!- Rapunzel diede delle pacche sulla spalla di Cassandra, che la fulminò con lo sguardo. -Hai visto? Se non te lo ricordavo, ti sposavi scalza, come ho fatto io.- Cassandra si schiarì la voce. -Dai, possiamo andare a prenderli. Manca ancora un giorno al mio matrimonio.- E così, le 2 amiche uscirono dal castello e si incamminarono dal calzolaio per ritirare gli stivali. Ora Cassandra era sicura di aver fatto tutte le commissioni.

L'indomani seguente, Cassandra era sull'uscio della porta. Tutti la ammiravano, specialmente per il suo vestito, ma lei aveva occhi solo per Varian, che indossava un abito elegante nero. Cassandra, accompagnata da suo padre, camminò a testa alta lungo il corridoio della chiesa e si fermò davanti all'altare. Lei chiuse la bocca a Varian. -Almeno sei sempre in piedi.- gli disse con tono sarcastico. Il ragazzo si grattò nervosamente un braccio e arrossì. Non vedeva l'ora di arrivare al punto del bacio. -E tu sei sempre bellissima ma oggi sei una dea.- Cassandra fece un sorrisetto, poi si voltò verso il prete, che iniziò il lungo discorso per procedere alle nozze. Dopo essersi scambiati le fedi, Cassandra e Varian si baciarono e tutti gli invitati gridarono, augurando felicità e gioia ai nuovi sposi. Cassandra pensò sorridendo che era un bene che Rapunzel le avesse ricordato degli stivali, poiché oltre a essere eleganti erano perfetti per le scampagnate sulle montagne. I 2 ragazzi uscirono dalla chiesa e andarono verso la loro carrozza nuziale, che li avrebbe portati in direzione di nuove avventure. 

Nota dell'autrice: buonasera ^^ ebbene sì, dopo quasi 9 mesi (addirittura) sono tornata a pubblicare one shots. Il motivo è abbastanza semplice; non avevo idee fino ad ora ed ero (e sono al momento) concentrata a scrivere storie più lunghe.

L'ispirazione per questa one shot è partita, per così dire, da una scena di 3 uomini e una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo e ne avevo discusso con la mia amica, che mi aveva chiesto di trascriverla. Ed ecco il risultato😉

Il titolo è un riferimento alla canzone di Loki, appunto Very Full (sì, non sono riuscita a trovare titolo migliore, che potete farci 😂😂). Qua sotto trovate la canzone.

Se mi verranno nuove idee per le one shots, le trascriverò e le pubblicherò più che volentieri, ma nel frattempo leggete le mie altre storie, che trovate nel mio profilo principale. Ricordate che in questi giorni ci sarà il nuovo capitolo di Dragon's Quest. Ci si legge prestissimo ^^ 

Cassarian brevi storieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora