Voyage; Viaggio
Arizona, quella mattina, stava preparando i bagagli. Sarebbe partita per Pasadena alle 12.
Quando ebbe finito chiuse i bagagli e si avviò verso la porta con le sue due borse.
Scese nell'atrio del palazzo dove Lawrence, un anziano signore dai capelli bianchi, goffo e grasso, la aspettava. Oltre a sembrare il sosia di Babbo Natale, Lawrence era anche il proprietario della casa in cui alloggiava.
"Ecco i soldi dell'ultimo affitto." Arizona prese 150 sterline dai soldi e li diede al proprietario della casa.
"Arrivederci Mr. Lawrence." Arizona gli strinse la mano e poi uscì dal portone del palazzo.Sul marciapiede, accanto alla fermata del bus, aspettava un pullman che però non arrivava.
"Posso darti un passaggio? Sai, ho l'auto." Arizona si voltò di soprassalto.
A primo impatto non riconobbe chi aveva davanti agli occhi, Louis."Louis..." La voce le si bloccò in gola.
"Dovrei chiamare la polizia, lo sai, Rebecca?" Incrociò le braccia sul petto.
"Mi dispiace." Abbassò lo sguardo. Perché Louis non capiva che per lei era già difficile a diciassette anni e mezzo avere una vita del genere?"Dove stavi andando?" Chiese Louis, arrabbiato.
Arizona non poté far a meno di sorridere.
Il Louis che si preoccupava di lei era tornato.
"Via." Rispose, ancora sorridendo.
"Via dove?" Chiese, sempre con la stessa espressione.
"Lontano."
"Perché sorridi? È una cosa seria!" Diventò rosso. Evidentemente non apprezzava il comportamento di Arizona."Sorrido perché ci sei tu, e questo mi fa bene." Continuava a sorridere. "Vado lontana da te, per non ferirti ancora, perché io ti amo Louis e farei di tutto per vederti star bene." Mentre pronunciava quelle parole passò il pullman.
"Addio, Louis." Gli diede un bacio. Non uno di quelli tra amici e neanche quello di due innamorati che si baciano di continuo, gli diede un bacio più vero, più profondo, uno di quelli che si desiderano dare e ricevere.
Prese le valigie e salì sul pullman, evitando contatti visivi con Louis.
Sul pullman pianse un po'.
Aveva detto addio alla cosa più bella che le fosse mai capitata.
STAI LEGGENDO
Marie Antoinette❃lwt
FanfictionIn cui una ragazza rinchiusa in un centro psichiatrico è convinta di essere Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena. © ClaviaButera | 2015 Third story of the group "Teenager One Direction." hr; #39 in storie brevi [24/03/2015] #13 in storie brevi [02/04/2...