That way.

1.1K 89 23
                                    

《 È odore di caffè quello che sento?》

《 Si.》

《 Ooh.》

Avevo dormito poco e niente, troppo rumore nella mia testa per sperare anche solo di sognare.
Mi dirigevo verso Cosmary mentre la luce del giorno mi accecava gli occhi.

《 Come hai dormito?》Mi chiese.

《 Bene.》 No, male.

《 Oggi passa Cristiano per un saluto, poi alle 13 prende il treno.》

《 Non rimane a guardare la puntata con noi?》

《 No, amore, purtroppo no.》

Cristiano sapeva, e si ostinava a ripetermi incessantemente la sua idea. Una volta in casetta mi prese da parte e mi fece una domanda alquanto bizzarra.

" Sei mai stato con una ragazza?"
" Scusami?"
"Te ne è mai piaciuta qualcuna."
" Si, credo di sì."
" COME CREDI."

Quel giorno mi ritrovai sempre il suo sguardo investigatore addosso, come se volesse scoprire qualcosa.

《 A che ora arriva?》 Chiesi e nello stesso preciso momento suonò il campanello.

《 Questa cosa è stata inquietante.》

《Già.》

E con la sua onda di energia positiva ecco che entrava dalla porta.
Alto più di me e con una grazia di un fenicottero, Cristiano, egocentrico come sempre, faceva il suo ingresso epocale.

《 Salve mondo.》

《 Ciao Cri.》 Mi alzai per salutarlo ma non appena mi vide si liberò dal mio tentativo di presa e poggiò le sue mani sulla mia faccia.

《 Io e te dobbiamo fare un luuuunga chiacchierata.》

E tra le mani di Cristiano che mi accartocciavano le guance feci si con la testa.

Dopo la colazione andammo tutti in salotto e ci sedemmo sul divano.

《 Allora, c'è qualcosa che vuoi dirmi Mattia?》 Alzò il sopracciglio in modo teatrale Cri.

《 No?》 Feci confuso. Guardai Cosmary per cercare un appoggio ma inevitabilmente stava al telefono mentre guardava delle foto di Alex che aveva sulla galleria.

《 Oh andiamo.》 Mi incitò.

《 Niente che tu non sappia già.》 E la mia frase non aveva un secondo fine, lo giuro. Sapeva già cose del tipo che mi piacciono i mandarini oppure le bandane, quello intendevo.

《 Lo sapevo, a che carini. Voglio sapere tutto, come, quando, perchè, dove, e cosa?》

A quell'esplosione di energia inaspettata anche Cosmary mi diede la sua attenzione, infondo il suo amico mi aveva appena posto domande che lei avrebbe da sempre voluto fare, solo che è sempre stata meno schietta.

《 Oh.》 Capii, in ritardo ma capii.

《 Allora? A parte, se devo essere sincero, un pò si capiva cioè, un amico non guarda un amico in quel modo. Se mi avessero guardato almeno una volta nella vita come tu guardi Chri o viceversa, giuro che mi sarei inginocchiato con un anello di fidanzamento di diamante in mano e gli avrei chiesto di sposarmi.》

《 Non mi pare che tu abbia fatto tutto ciò quando è venuta fuori la storia tra Cosmary e Alex.》 Cercai di impormi, ma... vabbè inutile che ve lo dica.

《 Ma era tutt'altra cosa, questo è più...》

《 Complicato?》 Ed eccola, la cara e vecchia tristezza che non se ne era mai andata, un pò come la polvere sotto il tappeto, all'apparenza è tutto pulito ma nel frattempo sotto a quel pezzo di stoffa si formano i vermi.

Io non volevo qualcosa che sembrasse complicato, io odiavo le complicazioni. Avrei solo voluto una vita semplice e normale, ma se questo comportava non avere Christian al mio fianco allora potevo farne anche a meno.

《 No, non complicato, ma nuovo.》

《 Non capisco?》

《 È nuova questa cosa per te, giusto?》

《 Beh, si.》

《 Sai, quando ho scoperto chi sono mi ci è voluto un pò per accettarmi. Ma non sei solo Matti.》

La mia faccia non era confusa, ma di più. Non sapevo davvero dove volesse arrivare.

《 Ehm...》

《 Non credo stia capendo Cri.》 Arrivò in mio soccorso Cosmary.

《 Intendo che tra di noi ci aiutiamo.》

《 Tra di noi?》

《 Hai capito cosa intendo, sei gay no?》

Ho sempre simpatizzato per Cristiano, soprattutto per le storie fantasiose che si creava in testa ed era convinto che esistessero realmente.
Avevo apprezzato il suo tentativo di supporto, anche se c'era qualche cosa da sistemare.

《 Non sono gay.》 Dissi.

《 Ma ti piace Christian.》

《 E allora?》

Si fece più avanti, come se dovesse confidarmi n segreto.

《 Sei bisessuale?》

Ne avevo abbastanza 《 NO DIO SANTO CRI, cioè non lo so, non so niente ok e se posso parlarti francamente non mi interessa nemmeno saperlo cosa sono. L'importante per me è che io abbia trovato una persona come Christian e sia riuscita ad amarla e farmi amare. Quello che poi mi rappresenta, sinceramente, è l'ultimo dei miei problemi.》

Forse ero stato troppo crudele o forse il mio tono di voce era esagerato. Cosmary si girò verso di me con una faccia sconvolta. Ma Cristiano sembrò non esserersi proprio sentito toccato da quel discorso, anzi sorrise.

《 Quindi sei gay solo per Christian? Che cosa romantica.》

E tutta la tensione che mi bolliva in corpo cessò di esistere, al suo posto solo una grande risata

《 Tu non stai bene.》 Dissi

《 Sempre detto io.》 Mi seguì Cosmary.

Poi le ore passarono in fretta, senza un perchè.

Dopo che Cristiano se ne fu andato iniziammo a guardare Amici. Vorrei dirvi cosa ne pensavo della puntata, ma mentirei se non dicessi che il mio cervello rimase tutto il tempo sulle due coreografie di Christian. Se non ricordo male, mi sembra che Cosmary fece una storia che creò il putiferio su Twitter, aveva detto qualcosa ma sinceramente io non la stavo ascoltando.
Ero innamorato perso di quel ballerino di hiphop.

Ero pronto per andare a letto e guardarmi un pò di Netflix come tutte le sere, ma la mia routine venne interrotta da una videochiamata.

《 Chri.》

《 Sto preparando la valigia, me ne voglio andare da qui.》

...cazzo.



PER TE AMEREI, ancora una voltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora