"la volpe"

577 31 126
                                    

Quando Dazai si svegliò era sul suo letto.

Alla sua destra non aveva niente mentre alla sua sinistra aveva un basso ragazzo dai capelli rossi che gli stava medicando il braccio.

"..Chuuya?"

"Oh,sei sveglio."

Chuuya finì velocemente di medicare il braccio di Dazai e poi lo guardò negli occhi.

"Sei fortunato che ti sei preso la febbre altrimenti a quest'ora ti starei già urlando a dosso."

il rosso fece una pausa.Poi continuò

"Quando ti sentirai meglio faremo un lungo discorso.Per il momento devi riposarti.Capito?"

"Si signor capitano!" Disse Dazai ironicamente.Facendo il sorriso che fa sempre.

"E per carità di dio smettila di sforzarti anche quando sei malato.Ovvio che sei sempre così stanco se fai finta che tutto vada bene tutto il tempo.Prenditi una pausa e sorridi solo se viene spontaneo." Esclamó il rosso sospirando mentre si sedeva accanto al moro.

Poi si tolse il guanto e gli mise la mano sulla fronte.

"Non é scesa.Vado in farmacia a prendere delle medicine e torno."

"..no"mormorò Dazai con un filo di voce.

"Che hai detto?"

"..no..non andare per favore."

Dazai non stava sorridendo.Semplicemte perché non doveva.Non doveva sorridere se non se lo sentiva.E almeno quel giorno,quel momento,poteva smettere di sforzarsi.

Chuuya invece sorrise.Vedere un Dazai malato che gli chiedeva di restare con lui come un bambino piccolo lo fece sorridere,spontaneamente.

Gli strofinò i capelli e gli diede un leggero bacio sulla fronte.

"Ti prometto che tornerò in meno di venti secondi.E poi non sarai solo,ti ho portato 'mr. Bende' " disse Chuuya indicando un pupazzo,che altro non era che una volpe coperta di bende.Come Dazai.

Prima che Dazai se ne potesse accorgersene Chuuya era già fuori di casa.

Adesso era da solo.

No,non era da solo.

....c'era quella volpe che lo stava fissando.

Senza muoversi.


...continuando a fissarlo.

Dazai quella notte avrà probabilmente degli incubi.

Ovviamente apprezzava tantissimo il regalo di Chuuya ma quella volpe lo stava fissando da chissà quanto e la cosa gli stava iniziando a mettere un po' d'ansia..

"Che c'é?vuoi le botte?" Disse Dazai cercando di comunicare con la volpe.

Dopo pochi secondi Chuuya era tornato con le medicine.

Ci avrà messo massimo 15 secondi-

"Wow Chuuya non credevo che con quelle piccole gambe saresti riuscito a fare così in fretta."

Disse Dazai cercando di dare fastidio al rosso.Non stava fingendo,le reazioni di Chuuya lo divertivano sempre.

"se non taci metto del veleno nelle medicine."

Dazai stette zitto.

Chuuya tirò fuori uno sciroppo e lo mise su un cucchiaio,poi si avvicinò a Dazai.

"Apri la bocca."

Dazai guardò lo sciroppo.

Poi guardò Chuuya che era qualche centimetro dalla sua faccia.

"Grazie,Chuuya."/ SkkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora