Capitolo 9

1.6K 105 168
                                    

Christian non era preparato all'impatto.
Non era pronto.
Per questo, ci mise qualche istante per ritrovare l'equilibrio. Dovette afferrare con la mano il bordo del divanetto per ristabilizzarsi.

Riuscì a malapena a farfugliare un Ma che cazzo, che quel ragazzo che conosceva a malapena, che si era presentato come Luigi con un sorriso gentile, in quel momento deformato da una smorfia di rabbia, gli aveva scagliato contro un altro pugno, atterrandolo e mettendosi a cavalcioni su di lui, senza smettere di picchiarlo.

"Luigi! Lu!" aveva sentito gridare da una voce che aveva imparato a riconoscere, purtroppo. Quell'angelo dagli occhi azzurri in cui si era immerso per qualche ora, che lo aveva fatto godere come pochi, "Cazzo, finiscila! Ti prego, Cristo!"

C'erano volute tre persone per riuscire ad allontanare Luigi da Christian.
Erano serviti Mattia, Alex e Luca - ognuno per aiutare i propri amici.

E Luigi, Luigi sembrava un bufalo inferocito, che scalpitava, gridava e scalciava, trattenuto da due persone, continuava ad urlargli contro come si fosse permesso a dire al suo amico, a Mattia, come si fosse permesso, dandogli dello stronzo, del pezzo di merda, del figlio di puttana.

E Christian, che, grazie ad Alex, era riuscito a tirarsi su, scoppiò a ridere, malgrado il labbro spaccato che gli doleva.
"È per questo? È per questo che mi vuoi spaccare la faccia?" gli chiese, la voce pregna di un divertimento isterico, "È per quello lì, quel ragazzino?"

E Mattia si gelò, soccombendo a quella dolorosa cattiveria che gli mozzava il respiro.
Non poteva non pensare che lo stesso disgusto che permeava in quel tono di voce era lo stesso che aveva suo padre lo stesso giorno che l'aveva massacrato di botte.

Ma a Christian di sembrare cattivo non interessava. Si voltò verso l'amico che ancora lo sorreggeva con un ghigno sadico dipinto sulle labbra, "Lo sai chi è questo ragazzino qui, mmmh, Ale?"
Però, Ale, gli aveva detto a denti stretti di finirla.
Il moro, d'altro canto, lo aveva ignorato e aveva continuato a parlare, "È lo spogliarellista del Lollypop, quello che mi sono scopato contro il muro del suo camerino" gli aveva fatto presente, ridacchiando.

E non era riuscito a continuare a parlare, perché Luigi era sfuggito alla presa di Luca e Mattia, dietro di lui, riusciva a trattenerlo a malapena.
Nunzio era arrivato in soccorso, cercando di trattenerlo, con serie difficoltà, "Io ti ammazzo, cazzo!" gli aveva gridato contro il fotografo.

Fu in quel momento che sopraggiunse il buttafuori, "Picchiatevi, ammazzatevi, fate il cazzo che vi pare, ma fuori di qui. Sgomberate questo tavolo in un fottuto minuto" aveva detto loro, freddo e totalmente disinteressato alle dinamiche della faccenda.

Fu in un men che non si dica che si ritrovarono fuori.
Prima che lo scontro riprendesse, si separarano tutti in fretta.

Luigi ci mise poco ad accorgersi che Mattia stava per piangere e lo strinse subito in un abbraccio.
"Perché lo hai fatto?" gli aveva chiesto il biondo, la voce attutita dal tessuto dei vestiti che aveva contro il viso.
L'altro gli aveva accarezzato i capelli, piano, sospirando, come avrebbe fatto con un bambino che, per la prima volta, conosce il peso del mondo e della vita.
"Perché nessuno ha il diritto di parlarti così, Matti. Nessuno" gli aveva risposto, per poi prendergli il viso fra le mani per far sì che quegli occhi arrossati lo guardassero, che sentissero il peso delle sue parole. Gli lasciò un bacio sulla fronte, "Se non lo capiranno, ci sarò io a fare in modo che capiscano."

E, mentre i due coinquilini si scambiavano queste parole, Christian si ritrovava nel posto di dietro dell'auto del suo migliore amico, che aveva nel posto passeggero la sua ragazza.
Alex, da quando erano usciti, non aveva proferito parola, mentre Cosmary si era limitata a guardarlo male, ma in silenzio.
Fu proprio a lei che il moro rivolse le sue attenzioni, sbuffando, "Avanti, dimmi quello che mi devi dire" le disse, con tono cantilentante.
"Io non devo dirti proprio niente, Chri. Che tu sia stato uno stronzo penso te ne sia accorto anche da solo."
"Fammi capire: uno mi gonfia di pugni e lo stronzo sarei io?"

Una frenata brusca gli fece sgranare gli occhi.
Alex, con uno scatto, si voltò nella sua direzione, il volto severo e senza neanche un accenno di fossette che, di solito, gli caratterizzavano il viso, ", Chri, lo stronzo sei tu. Lo sei nel momento in cui ti metti ad umiliare un ragazzino che non ti ha fatto un bel niente, ma che, anzi, stava cercando di aiutarci a mettere fine a questa rissa del cazzo."
"Oltre al fatto che, se quello che hai detto è vero, non è rispettoso nei confronti di Camilla" gli diede manforte la ragazza.
"Sai che cazzo me ne frega di lei" aveva borbottato Christian.

Cosmary lo aveva guardato inviperita, stringendo le labbra carnose fra di loro, "Se non te ne frega niente di lei, lasciala. Faresti un favore ad entrambi, a questo punto."

A quella frase, il moro non se la sentì di rispondere. Per questo, tacque e rivolse il proprio sguardo a ciò che si vedeva fuori dal finestrino.

La notte era ancora giovane, ma la loro serata era appena finita.

🥨🥨🥨🥨🥨🥨

HEY

Onestamente, credevo che sarei riuscita ieri a scrivere un po', ma poi sono stata tutta la sera con Ale che mi ha pure chiesto di accompagnarlo a prendersi un paio di scarpe e poi abbiamo concluso la nottata bruciandoci il fegato

(diapositiva di me disperata perché non ce la facevo più a stare in quel negozio di scarpe e mi stavo per sbattere la testa al muro)

COMUNQUE, oggi è sabato ed esce l'intervista di Chri a verissimo. Prontə psicologicamente?

E piccola curiosità: continuerete a guardare Amici?
Perché io, onesta, penso continuerò a recuperare le puntate di domenica perché l'uscita il sabato non me la toglie nessuno (neanche gli altri giorni della settimana, in realtà, ma dettagli)

Per la prima volta, ci hanno detto che sembriamo due polipetti, perché un mio amico mi ha guardato il registro chiamate e si è accorto che ci facciamo qualcosa come 7/8 chiamate al giorno e che ci scriviamo di continuo HAHAHAHAHAH
(non mi giudicate, giuro che la metà del tempo lo prendo per il culo)

Anyway, opinioni sulla storia? Che ne pensate?

Biscottini a tuttə,
Gaia

Lollypop || Zenzonelli/Matian AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora