È domenica.Un giorno inutile come Jaden. Sapete, io pensavo che dopo quella mega litigata le cose sarebbero andate come pensavo , quindi che non ci saremo parlati mai più , ma dopo la scorsa notte ha ricominciato con il suo fastidio esistenziale .
Ieri quando siamo ritornati a casa avevo programmato di dormire qualche ora in più , ovviamente non è stato così perché Jaden Walton mi ha svegliato dopo aver messo una cassa vicino al mio orecchio facendo partire musica inaudibile come la sua voce ./flashback/
Jaden's pov
Mi sveglio . Guardo l'ora dallo schermo del telefono e sono le 8:00 precise .
Tutti stavano dormendo , anche la mia nuova sorella . Anche se avevo deciso di non parlarci più non vuol dire che non posso darle fastidio .
Inizialmente avevo pensato di buttarle in faccia un bicchiere d'acqua fredda ma era una cosa troppo basilare quindi ha preso la mia cassa e l'ho messa vicino al suo orecchio , ho impostato il volume al massimo ed è sobbalzata.
E:ma che fai - urla
Io stavo morendo letteralmente dalle risate , non respiravo più .
E:Jaden vattene via - urla nuovamente
Non sento neanche mia madre arrivare per spegnere la musica .
jessica:Jaden sono le 8:10 di mattina ti rendi conto ?!
j:mamma non puoi capire la sua faccia - dico perdendomi nuovamente in una risata
jessica:Jaden sei in punizione .
Mi blocco .
j:cosa?
jessica:mi hai capito bene , non esci per tutta la settimana , andrai solo a scuola e agli allenamenti - dice per poi uscire ma sulla soglia della porta si ferma e si gira - e sii più garbato con Elena , già hai fatto abbastanza - e se ne va .
Guardo Elena che mi fa il dito medio e si rimette sotto le coperte .
j:stronza- dico per poi ritornare in camera mia .
/fine flashback/Elena's pov
Jaden se lo meritava , svegliarmi da un sonno di bellezza non gli ha dato onore anzi .
Intanto si erano fatte le 11:00 e decido di scendere giù in cucina .
E:buongiorno - dico ai presenti che ricambiano il saluto .
Jessica aveva fatto i pancake ed erano buonissimi .
Dj: da come ho sentito Elena , hai avuto un risveglio travagliato stamattina .
Alzo il mio sguardo per incontrare quello imbronciato di Jaden sapendo che si sarebbe discusso dell'incidente .
E:si ma meglio non parlarne , ormai è passato.
javon:ma Jayla che fine ha fatto ?
jessica: sta ancora dormendo . Elena potresti svegliarla ?
E:certo - affermo per poi salire la scale e avviarmi alla porta di lei ma vengo fermata da una mano . Mi giro ed era Jaden.
E:non ti è bastato stamattina ?
jaden:volevo solo ringraziarti
E:per cosa?
jaden:per aver deviato il discorso a tavola .
E:non era per te
jaden:lo hai detto perché ti passava per la testa?-dice avvicinandosi a me facendomi sbattere la schiena contro la porta.
E:ti piace così tanto ?
jaden:cosa ?
E:farmi sbattere contro la porta ?
jaden:forse
Ci perdiamo in uno sguardo intenso . Non era uno sguardo di sfida o piena di rabbia . Ad essere onesta, non so neanche io che tipo di sguardo era , so solo che ci è piaciuto .
E:ancora non capisco bene perché mi odi così tanto - dico mantenendo il contatto visivo
jaden:non lo so neanche io sinceramente- dice avvicinandosi ancora di più alla mia faccia focalizzandosi sulle mie labbra e così faccio anch'io .
Si avvicina ancora di più fin quando non lo fermo.
E:jaden devo svegliare Jayla . - affermo
non convinta del tutto .
jaden: si certo uhm scusa - dice inciampando sulle sue parole .
Si allontana da me e va in camera sua . Sconvolta dall'accaduto decido finalmente di entrare nella stanza .
E:ehy svegliati - dico scuotendola - devi fare colazione .
jayla: no
E:si invece , alzati e non dormire di nuovo .
Scendo le scale e ritorno in cucina .
E:Jayla sta arrivando-esclamo
javon: tutto questo tempo ci hai messo ?
Non puoi farti gli affari tuoi ?
E:sono andata in bagno
javon:anche Jaden ha detto che doveva andare in bagno .
E:no è andato in camera sua .
javon:se stavi in bagno come sapevi che stava in camera sua .
Lo fulmino con lo sguardo .
E:forse perché quando sono uscita c'era la
porta della sua stanza chiusa ?
javon:come vuoi.
Entra Jayla in cucina .
jessica:ti fai aspettare eh?
jayla:dai mamma non iniziare sono stanca.
jessica:dopo tutte queste ore di sonno sei ancora stanca?!
jayla:si-dice sbuffando
Dopo una leggera discussione sui piani di oggi riappare Jaden .
javon:dove sei stato?
jaden:secondo te ?
javon:non lo so . Avevi detto che saresti andato in bagno ma Elena ha detto che eri in camera tua .
Mi guarda capendo di aver detto qualcosa per giustificare la nostra assenza .
jaden:sono andato in camera perché il bagno era occupato quando non ho visto più la porta chiusa sono andato .
Dj: sei in vena di domande oggi?
javon:solo curiosità
Dj:vieni con me , andiamo ad allenarci .jessica:ragazzi io tra poco devo uscire e rimarrete da soli a casa quindi non rompete niente .
jaden:dove vai?
jessica:da un'amica
jayla:da quando hai amiche ?
jessica:da quando vi importa ?
Mi sfugge una leggera risata e i fratelli mi guardano .
E:scusate- dico alzando le mani in segno di resa .Jessica è ormai uscita da un po' , e siamo rimasti noi tre sul divano ognuno con il proprio telefono .
E:facciamo qualcosa ?- dico annoiata
Jayla:cosa ?
E:non lo so
Dopo alcuni secondi di silenzio , Jaden inizia a parlare
jaden:se giochiamo a palla ?
jayla:sii
E:perché volete giocare tutti a palla ?
jaden:lo facevamo sempre da piccoli .Usciamo in giardino , inutile dire che Jaden non prendeva neanche una palla .
E:Jaden mi stai facendo annoiare .
Jayla:anche a me .
Mentre io e jayla ritorniamo in casa , Jaden lancia una palla che colpisce un vaso .
Il rumore della rottura del vaso ha congelato tutti .
Jayla:Jaden tu sei morto - dice per poi avvicinarsi pericolosamente al fratello più piccolo .
E:ragazzi invece di picchiarvi , che ne dite se lo aggiustiamo ?!
jaden:buona idea .
E:avete la colla che si asciuga rapidamente?
jayla: si vado a prenderla .
Rimaniamo io e Jaden da soli .
E:non potevi stare fermo ?
jaden:non è stata colpa mia .
lo fulmino con lo sguardo .
E:di chi è allora .
Ci pensa .
jaden: si è mia ma non l'ho fatto apposta .
E:ti sta andando male oggi - dico accennando all'accaduto di stamattina - quindi se non vuoi che vada peggio aiutaci .
Abbiamo attaccato tutti i pezzi e sembra che non si sia rotto , menomale .
Abbiamo pulito o meglio , Jaden ha pulito i pezzettini di vetro che non potevano essere attaccati e di nascosto gli ho fatto un video , non si sa mai .
STAI LEGGENDO
only you darling
FanfictionElena Gilbert è una ragazza italo-americana che parla l'inglese come se fosse la sua lingua madre . Attratta dall'avventura , decide di fare l'anno all'estero con l'obiettivo di conoscere la parte restante della sua cultura . La sua famiglia ospit...