11

786 20 3
                                    

Le giornate passavano  ed io e Jaden siamo ritornati alla situazione iniziale.
Non mi ha spiegato il perché di quel bacio e non so se lo farà mai . Nei corridori di scuola ci ignoriamo e a casa evitiamo di stare nella stessa stanza contemporaneamente.
Mi risveglio dai miei pensieri quando Jayla e Amanda mi chiamano .
amanda:amica finisci di pensare a quello .
Le avevo raccontato tutto ovviamente, perché non potevo sostenere questo peso da sola ancora per molto.
jayla:Elena mio fratello è una persona che non sa il suo colore preferito .
Elena:che c'entra il suo colore preferito ?
jayla:per farti capire per chi ti stai disperando .
Mi fermo un istante a quell'affermazione.
elena:io non mi sto disperando per lui .
Amanda e Jayla si guardano arricciando le sopracciglia.
elena:forse un po' si , ma il minimo necessario .
Suona la campanella, segno che è finita la pausa pranzo.
jayla: cosa avete ora?
Amanda:storia.
elena:filosofia con la persona che odio di più al momento - dico per poi allontanarmi .
-buona fortuna - mi dicono .

Entro nell'aula .Tutti i posti erano già occupati ma l'unico libero era affianco a lucifero . Che coincidenza.
prof:sempre puntale signorina Gilbert.
Iniziamo male quest'ora.
elena:mi scusi ma stavo parlando di una cosa importante col mio ragazzo .
Secondo voi rispondevo a questa provocazione senza farne nascere un'altra ? Assolutamente no.
Sento lo sguardo di Jaden che brucia sulla mia pelle . Come immaginavo.
prof:allora ragazzi oggi voglio parlare di Shakespeare e del suo amore per la sua donna ,
Anne Hathaway. Vorrei proprio iniziare con una citazione in suo merito : " Se per baciarti dovessi andare all'inferno , lo farei . Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci ."  Da questi versi  , voglio sentire da ognuno di voi la vostra opinione . Iniziamo da Anita .
anita:Penso che ogni ragazza vorrebbe questa dedica dal proprio fidanzato , anche se a tratti Shakespeare sembra morboso.
prof:la maggior parte dei ragazzi lo sono- dice difendendo il suo sesso - invece Elena , tu che ne pensi?
elena: Credo che Shakespeare con questo scritto , voglia ricordare ad Anne del suo amore per lei e che , nonostante la lontananza , farebbe di tutto pur di baciare la sua amata . Ammiro molto questo gesto anche perchè i ragazzi di oggi ti baciano senza un motivo.
prof: non penso che dopo un bacio bisogna esplicare il motivo .
elena:dipende dal contesto.
prof: le è successo quanto affermato?
Mi gelo. Dovrei rispondere o no ?
prof:signorina gilbert-dice attirando gli occhi di tutti sulla mia figura .
elena: purtroppo si.
prof:le ha fatto male?
elena: un pò , con questo ragazzo ho un rapporto che varia giornalmente .
x: una persona del genere dovresti allontanarla il più possibile.

Jaden's pov
Non ha lanciato la frecciatina , ma tutto l'arco.
La mia attenzione è completamente rivolta a lei . Le ho fatto davvero del male ?
"una persona del genere dovresti allontanarla il più possibile"
jaden:avrà avuto le sue motivazioni - rispondo amaramente .
Elena si gira verso di me .
elena:dalla situazione in cui mi trovavo , delle spiegazioni sarebbero state gradite.
jaden:forse voleva solo prendersi gioco di te e tu glielo hai lasciato fare .
Mi guarda con un viso triste e confuso. Ma che cazzo ho detto.
elena:allora peggio per lui perchè ha perso tanto.
prof:Jaden tu che ne pensi ?
jaden:penso che l'amore sia inutile come questa cosa che ha letto . Se Shakespeare voleva baciare Anne non poteva farlo ebbasta ?
elena:evidentemente non poteva , ci senti o il tuo udito è assente come il tuo cervello !? - afferma la bruna .
jaden:ti ho detto di parlare ?
elena:parlo quando voglio.
jaden:stai zitta
elena:zittiscimi tu .
Ci soffermiamo a guardarci mentre lamentele si fanno spazio nell'aula .
Elena si rigira non prestandomi più attenzione , prende le sue cose e se ne va . Decido di seguirla .
jaden:Elena aspetta - dico affannato per la corsa che ho dovuto fare per raggiungerla .
Non risponde .
jaden:Elena fermati - affermo per poi stringerle
il polso .
elena:ma che cazzo , mi fai male .
jaden:scusami non volevo .
elena:ma che problemi hai ?
jaden:tu
elena:io? Sicuro che non sia il contrario ?
jaden:perché dovrei essere un tuo problema ?
elena:perché io dovrei essere il tuo ?
jaden:non puoi rispondere ad una domanda con un'altra .
elena:l'ho appena fatto .
elena:senti se proprio vuoi parlare così tanto con me , allora dimmi perché mi hai baciato .
jaden:non posso dirtelo Elena.
elena:non puoi dirmelo perché mi sembra ovvio che tu ti sei preso gioco di me ed io ti ho lasciato fare .
jaden:non mi prenderei mai gioco di te , lo sai .
elena:cosa dovrei sapere precisamente ? Io non so niente di te . Ogni volta che sembra che ti sei calmato ricominci ad essere lo stronzo di sempre , ti frequenti con Kyle e poi mi baci . Come posso conoscere una persona così ?!
jaden:Con kyle non è niente di serio e poi tu ti sei fidanzata da un giorno all'altro , cosa dovrei dire ?
elena:Non sono fidanzata con nessuno , era solo una scusa e poi io non devo darti spiegazione si mi fidanzo con qualcuno o no . Ti conviene dire a Kyle tutto prima che lo faccia io . Finché non mi spieghi a cosa è dovuto quel bacio , fai finta che non esisto - dice per poi allontanarsi e scomparire dal mio campo visivo.
jaden:merda- dico lanciando un pugno negli armadietti ammaccandone uno .
Mi giro e vedo tutta la classe di filosofia a guardare , stronzi .
jaden:lo spettacolo è finito - dico per poi lasciare l'istituto.

only you darling Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora