- 𝗖 𝗔 𝗣 𝗜 𝗧 𝗢 𝗟 𝗢 2

188 12 6
                                    

Arrivammo al settimo piano (l'ultimo) e seguimmo le indicazioni date dal preside anche se ci sono i cartellini con scritte tutte le informazioni. Non appena arrivammo a destinazione bussammo per capire se ci fosse già qualcuno. Nessuno ci rispose e quindi entrammo comunque chiedendo sempre il permesso e dicendo il buon pomeriggio.

<Ma non c'è nessuno...> disse Minhee.
<Ti ricordo che noi siamo qui con mezz'ora di anticipo.> risposi.
<Oh vero. Lo avevo dimenticato già.>
<Vabbè. Meglio smuoverci ad indossare i comicioni.>
<Va bene, ma dove stanno?>
<Beh... è ovvio che saranno qui dentro.> Aprii il primo armadio che vidi e trovai infatti i camici.

<Visto? Che ti avevo detto?>
<Sì ma non fare adesso tutta la scaltra solo perchè hai trovato dove stavano questi cosi.>
<Tsk->
<Vabbè. Non ci resta che indossarli a questo punto.>
<Già.>
Li indossammo e d'un tratto scoppiammo a ridere.

<Dai!! Ma faccio ridere con questo coso addosso!!> disse Minhee.
<Sembro una suora!> le risposi.
<Siii! Oddio è vero!> continuammo a ridere e mentre scendevamo a pian terreno incontrammo qualcuno...

<Sembro un sacco della spazzatura.> continuava Minhee facendomi ridere.
<Minhee, ti scongiurooo bastaa!> le dissi stanca di ridere.
<Ma è la verità!! Non posso farci nulla io!> anche lei ricominciò a ridere.

Mentre camminavamo e parlavamo tra di noi, sbattei contro un ragazzo.

<ChoHee attenta! Ma che fai!> esclamò la mia migliore amica.

<Mi scusi...> dissi io imbarazzata riferendomi al ragazzo con il quale mi ero scontrata.

<Hey!! La prossima volta stai più attenta!! Guarda dove metti i piedi!> Mi rispose.

<Sisi... mi scusi.> continuai disperata mentre mi chinavo in continuazione.

<Hey ChoHee. Tutto okay?> Mi disse Minhee.
<Sisi, Minhee... tranquilla.>
<Che figuraccia che c'hai fatto eh.>
<Tu pure che non mi avvisi...>
<Non ho fatto in tempo. Ti scongiuro, perdonami.>
<Tranquilla Minhee. Non è successo nulla. Non preoccuparti.>
<Davvero? Non sei quindi arrabbiata con me?>
<Nah.> Continuai a negare.
<Che sollievo!> esclamò lei.

Dai ragazzi...

<Hey Jihoon. Non pensi di essere stato poco cortese nei suoi confronti? Alla fine non lo ha mica fatto apposta.> Mi disse HyunSuk.

<Nah. Se l'ho è meritato. E poi le ho detto quelle parole per farla stare più attenta la prossima volta.> gli risposi.

<Bah, okay...>

<Ma ragazzi... avete visto come erano conciate?> disse Junghwan.

<Mhm... no. Non ci abbiamo fatto caso.> rispondemmo io e l'altro leader del gruppo.

<Avevano un camicie lungo e bianco. Non è che per caso loro fanno parte del corso pomeridiano di chimica?> fece notare appunto il più piccolo.

<È vero però! Ora che ci penso avevano veramente quel camicie.> affermò Jaehyuk.

<Questo quindi significa che saranno nel corso con noi oggi pomeriggio?>

<Non credo sia solo oggi pomeriggio. Ma tutti i sabati.> rispose HyunSuk.

<Ah già.>

<Vabbè. Niente male però. Sembrano simpatiche!> esclamò Doyoung.
<Già. Lo sembrano molto.> affermò Yoshi.
<Vabbè. In caso in laboratorio proveremo a parlare con loro in qualche modo. Che ne dite?> propose Suk.
<Buh. Okay.> risposi senza mettere animo alla frase.

<Non essere così Jihoon! Ti è solo venuta contro per sbaglio la ragazza eh!> Mi disse Yedam.

<Lo so! Ho capito! Adesso però smuoviamoci ad andare a prendere i nostri camicioni.>
<Certo Jihoon. Andiamo.> continuò Suk.

Salimmo e ci cambiammo.

Nel frattempo però...

<Aspetta... ma adesso che ci penso... LORO SONO I TREASURE!> esclamò Minhee.
<I chi?> domandai.
<I TREASURE!> continuò ad urlare.
<Ma chi sono?>
<Non ne hai mai sentito parlare?>
<Ehm, no...>
<Ma come noo!>
<Ti sto dicendo di no!> continuai.
<D'accordo. Perfetto. Bisogna calmarsi innanzitutto. Poi torneremo in laboratorio e andremo a conoscerli meglio per fare amicizia.> Minhee la pensò così, ma io non ne fui tanto convinta visto il comportamento di uno di loro verso i miei confronti.

<Ma uno di loro si è voltato molto sgarbato con me... perchè dovrei diventare loro amica?> le dissi.

<Ma dai ChoHee! Vedrai che risolverete. Ti verrà a chiedere per forza scusa. Tu lo hai fatto con lui, perchè non dovrebbe ricambiare?>
<Non saprei...> le risposi preoccupata.

Dopo un po'...

<Vabbè. Comunque sia, sono le 16:40. Che ne dici, cominciamo a salire?> ti chiede.

<Va bene.> Annuii.

Mentre salimmo di nuovo al settimo piano intravedemmo i ragazzi scendere.

<Hey ragazze!> esclamò uno di loro.

<Mh?> Ci girammo e dietro avevamo i ragazzi.

<Ciao!> esclamarono tutti tranne uno. Ovvero il ragazzo che gli ero finita addosso.
<Ciao!> rispose Minhee. Io invece sorrisi leggermente.
<Scusate se Jihoon è stato poco gentile qualche minuto fa...> Parlò sempre il primo.
<Vabbè tranquilli... fa nulla.> risposi.
<Comunque... anche voi due fate il corso pomeridiano di chimica?> Ci domandò un altro di loro.

<Lo cominciamo oggi.> rispose Minhee.
<Fantastico!> esclamarono loro. Quel Jihoon al solito non parlò.

<Vabbè. Noi andiamo sopra. Sono già le 16:45 quindi in caso ci vediamo lì...> aggiunsi.
<Va bene. Noi andiamo un'attimo dal preside perchè dobbiamo parlare con lui. Ci si vede dopo!> continuò il solito ragazzo.
<A dopo!> Rispose Minhee.
Io invece al mio solito, risposi con un semplice <Mh.>

Arrivate al settimo piano...

<Visto? Che ti avevo detto?> Mi disse Minhee sorridendo.
<Ti vorrei far notare che non mi ha chiesto lui scusa. E poi non era neanche così volenteroso di sapere se facevamo parte del gruppo di chimica.> risposi senza neanche guardarla.
<Ma si sono comunque scusati!>
<Sta di fatto che non voglio stare nel gruppo con lui.>
<Ma ChoHee!>
<Chohee niente.> risposi. <Chissà cosa potrebbe accadere con il tempo> continuai.
<Vadrai che farete pace.>
<Sì sì. Va bene. Come no. Finchè lui non mi chiede scusa io non sto né accanto a lui e né gli parlo.>

<Vabbò ChoHee. Fai come vuoi.> Minhee si arrese.

•••

| Spazio Autrice |

𝐇𝐞𝐲𝐥𝐚̀! 𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐯𝐚?? 𝐒𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐛𝐞𝐧𝐞. 𝐄𝐜𝐜𝐨 𝐚 𝐯𝐨𝐢 𝐢𝐥 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨. 𝐒𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐯𝐢 𝐬𝐭𝐢𝐚 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐧𝐮𝐥𝐥𝐚... 𝐜𝐢 𝐛𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨. :) 𝐁𝐲𝐞!!

ɪ ʜᴀᴛᴇ ʏᴏᴜ ;; ᴘᴀʀᴋ ᴊɪʜᴏᴏɴDove le storie prendono vita. Scoprilo ora